Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

10 Maggio, 2024, 12:21 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €25.00
Tasse PayPal: €1.90
Saldo netto: €23.10
Manca all'obiettivo: €276.90
Valuta del sito: EUR
 8%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consiglio per pedaliera da usare in live

Aperto da Neidlos, 27 Aprile, 2024, 03:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Neidlos

Ciao a tutti, vi scrivo per chiedere un consiglio a voi su quale pedaliera multieffetto comprare.

Preciso che il mio budget è intorno ai 300 euro o poco più. Si tratterebbe della prima pedaliera (finora ho suonato solo per produrre utilizzando scheda audio e amplitube come simulazione). Adesso ho necessità di una pedaliera per iniziare dei live con la mia band.

Come genere suoniamo metalcore e simili, pertanto prediligerei pedaliere con pitch shifter e/o fx per abbassare le ottave, e dei buoni overdrive. Ero propenso all'acquisto della Boss Me-90, che comprende fx buoni, possibilità di cambiare i banchi e i preset e va anche a pile, cosa da non sottovalutare per live in situazioni dove l'impianto elettrico non è dei migliori.

Tuttavia non sono convintissimo della scelta, ma sono talmente tutti simili gli aggeggi concorrenti che è impossibile scegliere senza provarli 🤣

Vi chiedo quindi consigli basati su vostre pedaliere o sistemi che avete avuto modo di provare, tenendo in considerazione le mie necessità.

Attendo ansioso le vostre opinioni, grazie mille!

Davids

E' una pedaliera molto old-school per quanto riguarda la parte hardware. Sembra di rivedere quelle orrende pedaliere Zoom anni '90 con gli switch in plastica che saltavano la prima volta che ci mettevi il piede sopra.

Con quel budget io guardarei Hotone Ampero, Mooer GE300 (usata), HX Stomp (usato), con preferenza per quest'ultimo.
L'unico limite che potresti avvertire riguarda il numero di footswitch, ma risolvi il problema con poco.
https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/116880/hotone-ampero-footswitch.html


Se poi vuoi stare un po' più comodo ci sono i prodotti MorningStar, ma per il genere che fai tu non credo servano 5 suoni diversi nello stesso brano.


:kingot:


Vu-meter

Io ho una personale simpatia per la Boss GT 100, ma è una cosa che nasce per motivi stupidi. Non è che ti possa consigliare quella in base tenuto conto del tuo genere, ma più in generale, credo che qualsiasi pedalboard in quella fascia di prezzo possa andare bene: una cosa che non manca mai sono proprio le distorsioni. Le uniche che forse non considererei sono le Zoom perché, a meno che non sia cambiato qualcosa, ricordo che avevano dei distorti davvero zanzarosi..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



elzeviro

Citazione di: Vu-meter il 27 Aprile, 2024, 04:59 PMLe uniche che forse non considererei sono le Zoom perché, a meno che non sia cambiato qualcosa, ricordo che avevano dei distorti davvero zanzarosi..
e a me han rovinato il mio vecchio caro super Marshall valvolare che ho dovuto praticamente buttare a mare...

Santano

Non saprei consigliare, in genere è proprio sulle distorsioni che "cadono" i multieffetti digitali

Vu-meter

Citazione di: elzeviro il 27 Aprile, 2024, 05:03 PMe a me han rovinato il mio vecchio caro super Marshall valvolare che ho dovuto praticamente buttare a mare...

Urca! :sconvolto: Come mai?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



elzeviro

niente  Vu, se ti ricordi avevo aperto un topic a riguardo, non mi va di ripensarci, è stato come un lutto angosciante, non scherzo.
in sostanza da quando collegai in send/return sta pedaliera zoom (che comprai usata in un negozio di strumenti musicali ad Albenga) cominciai ad avere problemi che l'ampli s'abbassava da solo, spesi parecchio tempo e danaro per tentare di aggiustarlo, ma niente. Il buon @Davids mi aveva avvisato! l'avessi ascoltato subito,  disse nella discussione: MA COSA HA FATTO DI MALE STO BEL MARSHALL PER MERITARSI UNA ZOOM?!?!

ma una cosa ancora più angosciante la sto passando sti giorni, giuro che sto piangendo mentre scrivo,
è morta la mia gattina di 4 anni Amadeus,  di una bellezza indescrivibile (quando mi passerà proverò a postare delle foto, ora non riesco neanche ad aprire la cartella delle sue foto). Leucemia.
prima prendevo in giro , tipo al lavoro, quando si vedeva qualche collega triste, si diceva: gli è morto il gatto. invece ora capisco che non si può scherzare su un gatto morto, specie se piccolo


Vu-meter

Oh, quanto mi dispiace, dico davvero.  :'(
Io ho avuto tanti gatti e ne ho sotterrati parecchi, credo almeno una trentina. Al momento ne ho 3, ma sono arrivato fino a 9.
Avendone avuti così tanti per così tanti anni, quando qualcuno mi abbandona oramai il dolore è inferiore sia per intensità che per durata, ma per quanto riguarda i primi e/o ancora oggi, per quelli a cui per qualche motivo mi lego particolarmente, è straziante.

Ti sono vicino, per quanto possibile, caro. :abbraccio:
Mi dispiace davvero, davvero tanto.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



elzeviro

grazie tantissime Vu, per la tua vicinanza :abbraccio:  e per avermi raccontato dei tuoi gatti,
per me è la prima volta, per questo ci sto soffrendo tanto, per giorni e giorni non sono riuscito nemmeno a toccare la chitarra, solo oggi un po' son riuscito

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.