Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

09 Maggio, 2024, 05:32 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €25.00
Tasse PayPal: €1.90
Saldo netto: €23.10
Manca all'obiettivo: €276.90
Valuta del sito: EUR
 8%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Novità ToneX - formato pedale

Aperto da kovacs, 17 Febbraio, 2023, 09:30 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Davids

Citazione di: hellequin il 26 Aprile, 2024, 05:10 PMse volessi il delay dove lo prendo?

Da qui  :D
https://www.boss.info/it/products/dd-7/

Non è una macchina completa come Quad Cortex o Helix, è solo un emulatore di ampli e cabinet, quindi lo devi paragonare a prodotti come Iridium, Walrus ACS1, Boss IR-200 che simulano esclusivamente ampli e cabinet. E al massimo hanno il riverbero.
In sostanza, va messo all'interno di una pedalboard come ultimo pedale per sostituire l'ampli, oppure per sostituire i tuoi overdrive, visto che è in grado di profilare anche pedali di overdrive.

:kingot:

hellequin

Perfetto, grazie per le risposte. Quindi non fa per me, per fortuna. Perdo troppo tempo con questi effetti digitali, mi è passata la voglia.


Donatello Nahi

Citazione di: hellequin il 27 Aprile, 2024, 12:07 PMPerfetto, grazie per le risposte. Quindi non fa per me, per fortuna. Perdo troppo tempo con questi effetti digitali, mi è passata la voglia.

É quello che penso io.... perchè aspirare ad avere le simulazioni di tutti gli ampli... a me ne basta uno o due, e se deve essere simulazione, che sia fatta bene

Davids

Provate a fare 40 live all'anno nella vostra regione o in giro per l'Italia, e poi ditemi se una macchina così non vi farebbe gola.
A differenza di quanto può apparire, non sono contro il digitale a prescindere. In certi casi è una manna dal cielo che permette di risolvere un sacco di problematiche pagando un pegno tutto sommato accettabile per il chitarrista in termini di qualità sonora. E poi non credo che la signora Maria non dormirà la notte perchè la sera prima ha sentito un Two Rock digitalizzato e non l'originale valvolare.
:kingot:

Donatello Nahi

Citazione di: Davids il 27 Aprile, 2024, 01:09 PMProvate a fare 40 live all'anno nella vostra regione o in giro per l'Italia, e poi ditemi se una macchina così non vi farebbe gola.
A differenza di quanto può apparire, non sono contro il digitale a prescindere. In certi casi è una manna dal cielo che permette di risolvere un sacco di problematiche pagando un pegno tutto sommato accettabile per il chitarrista in termini di qualità sonora. E poi non credo che la signora Maria non dormirà la notte perchè la sera prima ha sentito un Two Rock digitalizzato e non l'originale valvolare.

Certo, ogni persona ha le sue esigenze.... alcuni fanno scelte consapevoli... molti no. Secondo me, al prezzo di una pedaliera economica, ci sono delle soluzioni, di marchi di un certo livello, che simulano un solo ampli, ma il livello è alto.... mica 100 scarsi

hellequin

Citazione di: Davids il 27 Aprile, 2024, 01:09 PMProvate a fare 40 live all'anno nella vostra regione o in giro per l'Italia, e poi ditemi se una macchina così non vi farebbe gola.
A differenza di quanto può apparire, non sono contro il digitale a prescindere. In certi casi è una manna dal cielo che permette di risolvere un sacco di problematiche pagando un pegno tutto sommato accettabile per il chitarrista in termini di qualità sonora. E poi non credo che la signora Maria non dormirà la notte perchè la sera prima ha sentito un Two Rock digitalizzato e non l'originale valvolare.
Giustissimo, sicuramente è utilissimo e sono uno di quelli che difende il digitale, nessuno se non chi suona, si accorgerebbe che un ampli valvolare è stato profilato.
Ma da amatore, da uno che fa zero serate, avere 100 ampli e 1000 effetti mi porta a spipolare di continuo e non suonare. Infatti ho preso la decisione di vendere Helix Stomp. Mi basta un ampli semplice, un paio di overdrive, delay, riverbero, chorus.
Per un professionista questi sistemi sono comodissimi, ma per un professionista, io non lo sono.

elzeviro

Citazione di: Davids il 27 Aprile, 2024, 01:09 PMnon credo che la signora Maria non dormirà la notte perchè la sera prima ha sentito un Two Rock digitalizzato e non l'originale valvolare.
in Francia ci sono ristoranti "italiani" che servono pasta precotta.
però è vero: la notte si dorme lo stesso...


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.