Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

02 Maggio, 2024, 04:02 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €25.00
Tasse PayPal: €1.90
Saldo netto: €23.10
Manca all'obiettivo: €276.90
Valuta del sito: EUR
 8%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Telecaster : un aiuto per orientarsi

Aperto da Vu-meter, 01 Gennaio, 2011, 04:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Citazione di: Davids il 08 Dicembre, 2023, 12:36 PMVU, Nocaster '51 su manico e ponte e passa la paura  ;D

I Quarter Pound non li conoscevo, ma in base a questo test non piacciono neanche a me, fanno perdere tutto il twang della tele e la rendono più cupa.



Be', io sono felicissimo dei PU originali della mia Tele AVRI 52 (che non so cosa siano ma per me sono eccezionali). Solo che volevo il suono di un HB e così, ho preso gli originali e li ho montati su un altra Tele e anche lì, mi piacciono assai.

Riguardo al Quarter Pound: fosse solo che perde le alte, non sarebbe un problema per me che vivo con il tono sempre chiuso da metà in su. È che proprio ha un suono sterile, senza armoniche.

Lo tengo solo per compensare il volume (e perché non ho budget  :D ).
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG





LawHunter

Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



b3st1a

Ma vabbè, dai!!! O lo hanno fatto per trollare o qualcuno deve cambiare mestiere!!! >:(

robland

Dai, cose che capitano. Sarebbe però divertente comprare e poi questionare sul fatto di non aver ricevuto il prodotto mostrato in foto.  :D

LawHunter



Interesante nella sua schematica semplicità.
Però .. domanda: la Telecaster è vuota di medi o no? E' invece o no più mediosa di una Stratocaster?
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.


Prosit

Citazione di: LawHunter il 17 Aprile, 2024, 12:59 PMPerò .. domanda: la Telecaster è vuota di medi o no? E' invece o no più mediosa di una Stratocaster?
Per come la vedo io la differenza sui medi non la fa tanto il bodyshape, quanto i pickups.
Teniamo fuori dall'argomento medi, ovviamente, amplificatori e pedali ....
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

LawHunter

Comunque il tizio mi piace suona bene la Telecaster con dei suoni che mi piacciono molto .... e riaccende la mia voglia di farmi una Telecaster seria (ho una Affinity con corde passanti sul body che alla fin fine fa il suo lavoro con set pickups che adoro e che terrei composto da SD Broadcaster al ponte e DiMarzio Twang King al manico).
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

elzeviro

Citazione di: LawHunter il 17 Aprile, 2024, 01:50 PMComunque il tizio mi piace suona bene la Telecaster con dei suoni che mi piacciono molto ....
è veramente forte, un grande, suona veramente bene: è la riprova che esistono dei chitarristi che anche se non hanno un nome famoso suonano veramente bene.
consiglio di ascoltare tutti i pezzetti che fa tra una chiacchiera e l'altra

Vu-meter

Citazione di: LawHunter il 17 Aprile, 2024, 12:59 PMInteresante nella sua schematica semplicità.
Però .. domanda: la Telecaster è vuota di medi o no? E' invece o no più mediosa di una Stratocaster?


Nel mio caso, riguardo ai modelli di chitarre in mio possesso e/o provate, la Strato che ho qui è la più mediosa mai sentita e non solo della Tele, ma di tutte quelle che mi sono passate tra le mani. È una cosa che si avverte benissimo già da "spenta".
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



LawHunter

Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

robland

Citazione di: LawHunter il 17 Aprile, 2024, 12:59 PMInteresante nella sua schematica semplicità.
Però .. domanda: la Telecaster è vuota di medi o no? E' invece o no più mediosa di una Stratocaster?

Per quanto mi riguarda, la risposta è senza alcun dubbio* (da parte mia, ovviamente) sì alla prima domanda. Quanto alla seconda: è meno mediosa di una Strato.

*Dico senza alcun dubbio, ma sono sempre aperto a nuove argomentazioni che mi portino a cambiare idea.

Citazione di: LawHunter il 17 Aprile, 2024, 01:50 PMComunque il tizio mi piace suona bene la Telecaster con dei suoni che mi piacciono molto .... e riaccende la mia voglia di farmi una Telecaster seria (ho una Affinity con corde passanti sul body che alla fin fine fa il suo lavoro con set pickups che adoro e che terrei composto da SD Broadcaster al ponte e DiMarzio Twang King al manico).

Suona molto bene ed ha suoni anche un po' insoliti, perché quelle cose te le aspetti più da altre chitarre. Se dovessi fare solo quelle cose però non comprerei una Tele.


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



LawHunter

Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.