Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 01:44 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Epiphone Riviera con humbacker p93

Aperto da paperinik58, 08 Aprile, 2024, 09:10 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

paperinik58

Salve,
volendo cambiare chitarra, mi spiegate le differenze tra una Sire S7 FM NT, e la Epiphone del titolo, cioè cosa perderei ed acquisterei nel confronto? Premesso che preferisco il suono Les Paul.
Grazie, ciao.

Vu-meter

Scusa, non so se ho capito bene: stiamo paragonando una Stratoide ad una 335-ish ?
O hai sbagliato a scrivere il modello della Sire ?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




paperinik58

Citazione di: Vu-meter il 08 Aprile, 2024, 09:13 AMScusa, non so se ho capito bene: stiamo paragonando una Stratoide ad una 335-ish ?
O hai sbagliato a scrivere il modello della Sire ?

Esatto.

Davids

Stai paragonando due chitarre che hanno in comune solo l'avere 6 corde montate sopra.
Solid body contro hollow body, single coil contro humbucker, manico avvitato contro manico incollato, scala lunga contro scala corta.
E se ti piace il suono Les Paul, compra una Les Paul.


:kingot:

robland

Citazione di: paperinik58 il 08 Aprile, 2024, 09:10 AMSalve,
volendo cambiare chitarra, mi spiegate le differenze tra una Sire S7 FM NT, e la Epiphone del titolo, cioè cosa perderei ed acquisterei nel confronto? Premesso che preferisco il suono Les Paul.
Grazie, ciao.


Capisco l'intenzione della domanda, però purtroppo è come chiedere: mi spiegate la differenza tra una fetta di crostata e un pacchetto di patatine fritte? Che cosa acquisterei o perderei? Premesso che preferisco il melone.
Ahimé è davvero troppo ampia la domanda.

Davids

Citazione di: robland il 08 Aprile, 2024, 11:54 AMCapisco l'intenzione della domanda, però purtroppo è come chiedere: mi spiegate la differenza tra una fetta di crostata e un pacchetto di patatine fritte? Che cosa acquisterei o perderei? Premesso che preferisco il melone.
Ahimé è davvero troppo ampia la domanda.

Possiamo inserirla, citando il nostro eroe, tra le DDM?  :D
:kingot:

Vu-meter

Citazione di: Davids il 08 Aprile, 2024, 12:07 PMPossiamo inserirla, citando il nostro eroe, tra le DDM?  :D

Cos'è una DDM ?  :-\
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vu-meter

Citazione di: paperinik58 il 08 Aprile, 2024, 10:59 AMEsatto.

Eh .. sono troppo diverse.

Come ti hanno anticipato i miei predecessori sono talmente differenti che è impossibile dire cosa guadagneresti da un lato o cosa perderesti dall'altro anche perché, tutto va in funzione dei tuoi gusti e/o delle tue necessità.

Quello che ti posso dire io è che sono entrambi chitarre versatile e ci puoi fare un po' di tutto, ma sia sul piano tecnico che sonoro sono a poli quasi estremi.

Io, ma questo non vuol dire che debba farlo anche tu, associo più la strato ad un certo blues/pop, rock/blues, rock, funk, ecc... L'altra è più black blues, jazz, fusion e sottogeneri.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



paperinik58


Santano

Citazione di: robland il 08 Aprile, 2024, 11:54 AMla differenza tra una fetta di crostata e un pacchetto di patatine fritte? Che cosa acquisterei o perderei? Premesso che preferisco il melone.


:dance_serious:

paperinik58

Citazione di: Vu-meter il 08 Aprile, 2024, 12:50 PMEh .. sono troppo diverse.

Come ti hanno anticipato i miei predecessori sono talmente differenti che è impossibile dire cosa guadagneresti da un lato o cosa perderesti dall'altro anche perché, tutto va in funzione dei tuoi gusti e/o delle tue necessità.

Quello che ti posso dire io è che sono entrambi chitarre versatile e ci puoi fare un po' di tutto, ma sia sul piano tecnico che sonoro sono a poli quasi estremi.

Io, ma questo non vuol dire che debba farlo anche tu, associo più la strato ad un certo blues/pop, rock/blues, rock, funk, ecc... L'altra è più black blues, jazz, fusion e sottogeneri.
Grazie per le delucidazioni.

paperinik58

Ovviamente non mi riferisco a coloro che mi hanno risposto in maniera decente, ed invito i moderatori a redarguire "certe" risposte in determinati casi...Se si pensasse un attimo prima di rispondere in modo superbo, si intuirebbe facilmente che chi parla è un neofita, che non conosce ne tutte le chitarre, ne la loro costruzione, ne tantomeno il loro utilizzo migliore. E' come se pretendessi da voi tutti, di conoscere il  mondo bancario, da cui provengo, quello motociclistico e ciclistico, che conosco meglio del mondo chitarristico. Mi hanno regalato questa chitarra per la pensione, ed avendo provato solo questa, mi chiedevo per l'appunto quali differenze potrebbero esserci tra le due, tutto quì. Il suono Les Paul l'ho solo ascoltato su youtube, e lo trovo più piacevole del mio. Quindi se volete aiutarmi bene, sennò meglio non rispondere, perchè di gente supponente/presuntuosa/arrogante, ne ho piene le scatole...! La propria sapienza è fine a se stessa, se non la si mette al servizio del prossimo...Grazie.

paperinik58

Citazione di: Davids il 08 Aprile, 2024, 12:07 PMPossiamo inserirla, citando il nostro eroe, tra le DDM?  :D

Se rispondi al prossimo in questo modo, ho paura che nella m...a ci vivi tu.


robland

Citazione di: Vu-meter il 08 Aprile, 2024, 12:44 PMCos'è una DDM ?  :-\

Non lo chiedere! Sennò finisci inizi a parlare il fantoniano come Davids.  ;D

Vu-meter

Non prendertela, c'è chi si esprime senza tanta empatia o tatto, ma non per cattiveria. Sì danno per scontate tante, troppe cose e probabilmente non si è abituati alle domande di chi sta iniziando il viaggio.

Tu continua a chiedere senza remore, se possiamo rispondere lo facciamo volentieri, ma forse Davids ha fatto prima postando un video (che non ho visto), perché a parole è davvero una domanda troppo grande per poterti rispondere con un testo scritto.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.