Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 03:12 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Boss Katana!

Aperto da Fidelcaster, 12 Settembre, 2016, 08:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Simo72

Non credo, le pedaliere sono fatte per entrare direttamente in cassa o nel mixer.
La zoom è una soluzione economica e ha solo i due jack ma le più costose escono direttamente col le xlr.
Io, sinceramente, tutta questa esperienza non ce l'ho, sicuramente qui ci sono persone molto più adatte a rispondere; quello che posso dirti è che il katana in quella configurazione funziona, ma visto che ne sfrutteresti meno di metà, probabilmente con la stessa spesa puoi trovare una soluzione più consona .
Certo, l'idea di suonare senza amplificatore fa un po' brutto... Io in fondo l' ho comprato per quello, ma nell'uso che ne faccio ho faticato a trovargli una collocazione, una coppia di monitor sarebbero stati più adatti...

Prova ad aprire una discussione apposita qualcuno ti risponde di sicuro.


Elliott

Comunque il Katana mkii ha l'ingresso Power Amp In che ti permette di usarlo come cassa FRFR.


lucanie89

Citazione di: Simo72 il 19 Giugno, 2021, 06:25 PM
Non credo, le pedaliere sono fatte per entrare direttamente in cassa o nel mixer.
La zoom è una soluzione economica e ha solo i due jack ma le più costose escono direttamente col le xlr.
Io, sinceramente, tutta questa esperienza non ce l'ho, sicuramente qui ci sono persone molto più adatte a rispondere; quello che posso dirti è che il katana in quella configurazione funziona, ma visto che ne sfrutteresti meno di metà, probabilmente con la stessa spesa puoi trovare una soluzione più consona .
Certo, l'idea di suonare senza amplificatore fa un po' brutto... Io in fondo l' ho comprato per quello, ma nell'uso che ne faccio ho faticato a trovargli una collocazione, una coppia di monitor sarebbero stati più adatti...

Prova ad aprire una discussione apposita qualcuno ti risponde di sicuro.

Grazie! Lo farò.

lucanie89

Citazione di: Elliott il 19 Giugno, 2021, 08:11 PM
Comunque il Katana mkii ha l'ingresso Power Amp In che ti permette di usarlo come cassa FRFR.

Si lo so. Infatti proprio per questo stavo valutandone l'acquisto. Forse però per usarlo come cassa potrei comprare direttamente un monitor attivo e a quel punto magari risparmierei anche...🙄

Santano

Citazione di: Simo72 il 18 Giugno, 2021, 07:22 PM

Secondo me si possono tranquillamente equivalere, in casa sarebbe meglio un cono più piccolo, in sala dipende da cosa ti serve... 

In sintesi la questione è tutta nella frase sopra  :etvoila:

lucanie89

Alla fine mi comprerò il Katana, con la possibilità di sfruttare il Power Amp o la miriade di effetti e simulazioni che ha. In quella fascia di prezzo credo tutto sommato di i non poter trovare di meglio...

shezlacroix

Citazione di: lucanie89 il 21 Giugno, 2021, 10:47 PM
Alla fine mi comprerò il Katana, con la possibilità di sfruttare il Power Amp o la miriade di effetti e simulazioni che ha. In quella fascia di prezzo credo tutto sommato di i non poter trovare di meglio...

Assolutamente d'accordo. Non mi stancherò mai di ripeterlo: per quello che costa e cosa offre.....il katana è semplicemente regalato.
Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry, Squier Stratocaster 40Th Anniversary SFG, Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink
Rig2:Boss Katana MK2 100 watt, Rig3:NUX MG300, PositiveGrid Spark GO


fedeprenc

Mi inserisco anche io che dopo aver letto (quasi) tutta la discussione sono sempre più interessato a questo ampli.
Inizialmente ero partito con l'idea di prendere la testa 100W e una 1x12" da usare in casa con potenza a 0.5W e all'occorrenza usarlo sul PC. Ultimamente però mi è balenata in testa l'idea di suonare solo sul PC usando magari un modeller, un simulatore oppure perché no proprio il Katana, sarebbe folle ma potrebbe funzionare no? Prendo solo la testa, la metto sulla scrivania e ci suono sul PC, invece che uscire in una cassa/cabinet esce dentro monitor attivi oppure scheda audio, non ricordo che output abbia, dovrebbe fare già lui da scheda audio. Inoltre ci sarebbe il sw dedicato quindi potrei gestire tutto da PC.

La cosa che mi scoraggia del full digital con plugin et simila è il fatto di non avere nulla di concreto, tutto a schermo e regolare col mouse sinceramente mi da un po' fastidio, preferisco dei bei potenziometri reali su un ampli reale.
Poi c'è il discorso footswitch e qui vorrei farvi una domanda: va bene qualunque footswitch oppure serve il suo specifico? C'è modo di collegare un pedale di espressione per whammy, wah ecc?

In generale avete dei consigli da darmi? È così folle usare solo la testa collegata al PC e per una strimpellata veloce usare la cassa interna piccolina?

Gianmarcodiroma

Buongiorno, vorrei sapere se il katana consente, dopo averlo collegato al pc, di far uscire il suono dalle casse del computer senza usare un attenuatore. Grazie

Vu-meter

Se ho capito bene tu vorresti uscire dal Katana, entrare nel pc ed escludere la cassa del Katana, giusto?

Non conosco così bene il prodotto, hai provato a guardare sul manuale?

Di sicuro dovrai collegare via usb il Katana ed installare il software. Sul fatto del silenziamento del cono, non so davvero, ma per certo il Katana può interfacciarsi al pc e lo puoi registrare.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



arzonauta

Un'alternativa potrebbe essere collegare il Katana al pc tramite l'uscita cuffie, sicuramente il cono sarà spento in questa casistica.

Vu-meter

E siamo arrivati alla MKIII.

Confesso che non capisco il segreto di tale successo, ma tant'è ..

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Moreno Viola

Citazione di: Vu-meter il 28 Maggio, 2024, 07:49 AME siamo arrivati alla MKIII.

Confesso che non capisco il segreto di tale successo, ma tant'è ..


Ma intendi che lo trovi sopravvalutato?
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Vu-meter

Citazione di: Moreno Viola il 28 Maggio, 2024, 10:04 AMMa intendi che lo trovi sopravvalutato?

Personalmente, sì.
Io ho avuto modo di provarlo alcune volte, ma non mi è mai sembrato niente di che, anzi. Ho avuto ampli a transistor che secondo me suonavano MOLTO meglio. Ovviamente, siamo nel campo delle considerazioni personali, per cui il valore tecnico è zero.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Davids

Per me non è sopravvalutato, è un ampli progettato bene e che suona bene in relazione alla fascia di prezzo in cui si colloca.
Certo, se il termine di paragone diventa il Fuchs ODS 50W o la JMP del '76, addio, ma nemmeno un valvolare cinese da 15W suona come il Fuchs ODS 50W e la JMP del '76. Resta il fatto che con 300€ circa hai un oggetto che ti permette di suonare a casa, esercitarti in cuffia, registrarti, e che ha anche abbastanza watt per reggere un live. Il tutto con una qualità che rispetto ai simulatori digitali di vecchia generazione (POD e contemporanei) è anni luce avanti. Più di questo...
:kingot:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.