Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

03 Luglio, 2024, 02:59 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Nuovo ampli: consigli?

Aperto da robland, 19 Marzo, 2024, 01:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Il fatto che quell'ampli (Brunetti Singleman) soddisfi così tanto mi porta però a ragionare su quali ampli potrei prendere.
Da una parte mi dico: ok, puoi puntare allora sugli ampli con più canali con distorsione.
Oppure, dall'altra parte, proseguire sulla strada dei monocanali per vedere cos'altro offre il mercato.

Per quanto riguarda i primi partono favoriti:
Friedman Twin Sister 40w, Bogner Ecstasy 101B 100w, Mezzabarba Trinity 50w, Marshall JVM Joe Satriani 100w, Orange AD30 30w.
Per quanto riguarda i secondi: Bogner Goldfinger 54 PHI 66w, Fuchs ODS 50w.

Vu-meter

Eh, un bel po' di roba .. ovviamente io sono di parte: a me gusta il Fuchs. :sbavv:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




robland

Citazione di: Vu-meter il 19 Marzo, 2024, 02:23 PMEh, un bel po' di roba .. ovviamente io sono di parte: a me gusta il Fuchs. :sbavv:

Sono molto tentato. L'ODS II poi è rarissimo. Un doppio canale compatto, non pesante e pieno di potenzialità.
Ahimé i contro sono:
- impossibile provarlo prima.
- costo importante.
- rivendita quasi impossibile. Trovi sempre meno persone con la disponibilità e la conoscenza di che cosa hanno davanti.

Davids

Citazione di: robland il 20 Marzo, 2024, 10:15 AM- rivendita quasi impossibile. Trovi sempre meno persone con la disponibilità e la conoscenza di che cosa hanno davanti.

Se pensi di rivenderlo su mercatinomusicale o ancora peggio sul Marketplace di Facebook, aiuto!! Sul primo ci vendi i Mooer e i Boss Katana, sul secondo il frullatore che hai trovato a casa di nonna.

Prova a mettere un Fuchs ODS II sui siti stanieri che ben conosciamo (ebay, ecc...) secondo me nel giro di qualche mese lo vendi. Spesso lo strumento raro, se di qualità, si vede più facilmente rispetto a un comune Boss DD7. Esiste anche la possibilità di permuta in negozio, Tomassone è a Roma e a Bologna, a Milano ci sono Music Works e Begnis, a Lecco Guitar Sauce, sono tutti negozi che trattano materiale ultraboutique, una Fuchs ODS II se la prendono all'istante. Tutto sta a vedere quanto te la valutano, ma fidati che non ti dicono "No grazie, non ci interessa".
:kingot:

robland

Citazione di: Davids il 20 Marzo, 2024, 01:50 PMSe pensi di rivenderlo su mercatinomusicale o ancora peggio sul Marketplace di Facebook, aiuto!! Sul primo ci vendi i Mooer e i Boss Katana, sul secondo il frullatore che hai trovato a casa di nonna.

Prova a mettere un Fuchs ODS II sui siti stanieri che ben conosciamo (ebay, ecc...) secondo me nel giro di qualche mese lo vendi. Spesso lo strumento raro, se di qualità, si vede più facilmente rispetto a un comune Boss DD7. Esiste anche la possibilità di permuta in negozio, Tomassone è a Roma e a Bologna, a Milano ci sono Music Works e Begnis, a Lecco Guitar Sauce, sono tutti negozi che trattano materiale ultraboutique, una Fuchs ODS II se la prendono all'istante. Tutto sta a vedere quanto te la valutano, ma fidati che non ti dicono "No grazie, non ci interessa".

Secondo te quale potrebbe essere un buon prezzo per un ODS II tenuto molto bene?

Davids

Citazione di: robland il 20 Marzo, 2024, 04:03 PMSecondo te quale potrebbe essere un buon prezzo per un ODS II tenuto molto bene?

Dipende da dove la compri. Su ebay e similari i prezzi sono più alti anche del 50 o del 100% rispetto al mercato italiano (Mercatino musicale, Subito.it). L'ideale sarebbe trovarne una usata in Italia per evitare dogana e costi di spedizione stellari dall'estero. Per 2500€, se ben tenuta ed è il suono che mi serve, mi riterrei soddisfatto dell'acquisto.
In questo momento ne vedo una da 50W usata dalla Finlandia a 2900€, un po' caruccio apparentemente, ma considera anche le commissioni del sito (290€, quindi al finlandesere rimangono 2600€). E poi una ODS II 50W nuova aggiungendo IVA e spedizione viene intorno ai 5000€, risparmieresti il 40%.
:kingot:

robland

Citazione di: Davids il 20 Marzo, 2024, 04:51 PMIn questo momento ne vedo una da 50W usata dalla Finlandia a 2900€, un po' caruccio apparentemente, ma considera anche le commissioni del sito (290€, quindi al finlandesere rimangono 2600€). E poi una ODS II 50W nuova aggiungendo IVA e spedizione viene intorno ai 5000€, risparmieresti il 40%.

Sta su Reverb da cinque mesi...


Vu-meter


Discussione divisa per ovvi motivi..  :offtopic:



:beer:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Davids

Citazione di: robland il 20 Marzo, 2024, 05:48 PMSta su Reverb da cinque mesi...

ovvero il finlandese che vuole 2900€!
E' davvero "Like new", sembra appena uscita dalla scatola.
Sto vedendo che altro vende per capire il tipo di musicista, un Matchless DC30, un Mesa Mark III wood, un microfono Neumann da 12.000€, un 1176 Universal Audio e tanto altro materiale ultraboutique precluso alla maggior parte dei chitarristi, e non solo chitarristi. E' uno che se la passa molto bene, se capisci cosa intendo. Non mi sembra un disperato che ha bisogno urgente di soldi, quindi non credo che si calerà braghe per questo ODS II. Potrebbe lasciarlo in vendita anche anni pur di realizzare la cifra che ha in mente, e che reputo tutto sommato congrua, considerato il valore dell'oggetto, le condizioni e le commissioni di vendita che dovrà pagare al sito.
Puoi proporgli 2700€, 2500€ se proprio vuoi osare, ma meno di quello è difficile che accetti.

Questa è la mia sensazione. Poi può anche essere che gli offri 1500€, lui accetta e smentisce tutto quello che ho scritto.
:kingot:

robland

Citazione di: Davids il 20 Marzo, 2024, 09:38 PMPoi può anche essere che gli offri 1500€, lui accetta e smentisce tutto quello che ho scritto.

Non sarebbe da me. Pago il giusto. E la sua richiesta mi sembra grosso modo corretta, tanto più che era partito da 3300 e ora è sceso a 2900 euro. Poi chiaro che, se dovessi decidermi, qualcosina proverei a togliere come suggerivi tu. Inoltre sembra un tipo abituato a trattare roba di qualità, non uno che fa disastri perché non sa su cosa mette le mani.
Grazie.  ::)

Davids

Citazione di: robland il 20 Marzo, 2024, 09:57 PMNon sarebbe da me. Pago il giusto. E la sua richiesta mi sembra grosso modo corretta, tanto più che era partito da 3300 e ora è sceso a 2900 euro. Poi chiaro che, se dovessi decidermi, qualcosina proverei a togliere come suggerivi tu. Inoltre sembra un tipo abituato a trattare roba di qualità, non uno che fa disastri perché non sa su cosa mette le mani.
Grazie.  ::)

Tentar non nuoce, mal che vada rifiuta l'offerta e va avanti  ;D
Su quel sito ho fatto offerte al limite dell'accattonaggio, nessuno se la è mai presa.
Diverso è Mercatino, dove evito chi fa richieste esorbitanti e al massimo chiedo di includere la spedizione nel prezzo.

In bocca al lupo, poi vogliamo sentire la tua versione di Europa e di Slow Dancing ::)
:kingot:

Vu-meter

Citazione di: Davids il 21 Marzo, 2024, 09:21 AM..poi vogliamo sentire la tua versione di Europa e di Slow Dancing



:quotone:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland

Europa non mi è mai piaciuta. E Slow dancing non l'ho mai voluta imparare.  :D
Preferisco Gravity o Good love in on the way o Belief.

Scherzi a parte, per le registrazioni il 2024 sarà un anno chiave. Entro la primavera avrò finalmente una struttura (due) su cui sistemare le testate e, mi auguro, un tavolino con pc, scheda ecc.
In realtà medito di aggiungere anche l'aspetto video fatto come si vede, ma una cosa alla volta.
Domani o comunque a breve posto una foto per farvi vedere in che condizioni stanno adesso le testate.  :-[


Donatello Nahi

Citazione di: robland il 21 Marzo, 2024, 01:52 PMEuropa non mi è mai piaciuta. E Slow dancing non l'ho mai voluta imparare.  :D
Preferisco Gravity o Good love in on the way o Belief.

Scherzi a parte, per le registrazioni il 2024 sarà un anno chiave. Entro la primavera avrò finalmente una struttura (due) su cui sistemare le testate e, mi auguro, un tavolino con pc, scheda ecc.
In realtà medito di aggiungere anche l'aspetto video fatto come si vede, ma una cosa alla volta.
Domani o comunque a breve posto una foto per farvi vedere in che condizioni stanno adesso le testate.  :-[

Ah...quindi ci farai qualche video con chitarre ampli e te che suoni?  :D

robland

Citazione di: Donatello Nahi il 22 Marzo, 2024, 02:37 PMAh...quindi ci farai qualche video con chitarre ampli e te che suoni?  :D

Spero di arrivare pian piano anche a questo. Alla fine musica e libri sono le uniche cose che mi danno più spasso, quindi più aspetti riesco a toccare, più amplio i margini e più mi potrei divertire.
Soprattutto da quando ho fatto pace con l'idea di non avere più una band con cui suonare tutte le settimane.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.