Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

26 Giugno, 2024, 07:21 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Sotto l'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo GRAZIE a chi ha donato in questo periodo
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Fender Stratocaster

Aperto da Nicola96, 29 Giugno, 2012, 10:55 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Citazione di: Donatello Nahi il 27 Febbraio, 2024, 02:52 PMPer voi appassionati... una bella strato del 66 pure firmata, al modico prezzo di circa 20000 euro

https://www.blocket.se/annons/jonkoping/fender_stratocaster_1966/1001061150

Sì, come muletto può andare ... :snob:

 :laughing:  :lol:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland

Il prezzo è abbastanza giusto se trattasi di chitarra tutta originale. Poi, se la vuoi suonare e non solo esporre, farai bene a vedere se il manico della 66 ti garba, perché é "importante".
Piglia piglia. :laughing:


Donatello Nahi

Citazione di: robland il 27 Febbraio, 2024, 03:57 PMIl prezzo è abbastanza giusto se trattasi di chitarra tutta originale. Poi, se la vuoi suonare e non solo esporre, farai bene a vedere se il manico della 66 ti garba, perché é "importante".
Piglia piglia. :laughing:

Mah, infatti... visti i prezzi di oggi... Balossino la venderebbe a 50000 perchè direbbe che è stata fatta con il legno di alberi che oggi non crescono piú... e quelli di oggi son peggiori di quelli di ieri...

Cmq il rivenditore è un negozio, è tutto originale, tranne che c'è uno switch che non so cosa faccia, poi è stata ritastata, e cambiato il capotasto.. ma i pezzi originali son stati conservati

robland

Citazione di: Donatello Nahi il 27 Febbraio, 2024, 04:24 PMCmq il rivenditore è un negozio, è tutto originale, tranne che c'è uno switch che non so cosa faccia, poi è stata ritastata, e cambiato il capotasto..

Aia...
Ritastata.
Allora inizia a togliere 2000 euro.
Capotasto cambiato altri 2000 euro.
16.000 euro nuovo prezzo.

Balossino esalta il periodo d'oro pre CBS: 1954-1965.
E ovviamente in seconda battuta esalta quello che deve vendere, anche se non appartiene a quegli anni.
In realtà i prezzi del Balos non sono spesso molto alti perché a lui arrivano principalmente chitarre modificate, alterate, quindi non può sparare prezzi alti.
Le chitarre illibate se le tengono care care nella loro collezione personale, mica la vendono.

Donatello Nahi

Citazione di: robland il 27 Febbraio, 2024, 04:40 PMAia...
Ritastata.
Allora inizia a togliere 2000 euro.
Capotasto cambiato altri 2000 euro.
16.000 euro nuovo prezzo.

Balossino esalta il periodo d'oro pre CBS: 1954-1965.
E ovviamente in seconda battuta esalta quello che deve vendere, anche se non appartiene a quegli anni.
In realtà i prezzi del Balos non sono spesso molto alti perché a lui arrivano principalmente chitarre modificate, alterate, quindi non può sparare prezzi alti.
Le chitarre illibate se le tengono care care nella loro collezione personale, mica la vendono.

Eh.. lo so... hai ragione...
Ma guarda Balossino si vede che ha gran passione e ci crede in quello che dice... peeò io di Fender ... chissá...forse comprerò una semplice performer, in futuro... purtroppo costa il 30% in più rispetto agli esordi

robland

Citazione di: Donatello Nahi il 27 Febbraio, 2024, 04:54 PMEh.. lo so... hai ragione...
Ma guarda Balossino si vede che ha gran passione e ci crede in quello che dice... peeò io di Fender ... chissá...forse comprerò una semplice performer, in futuro... purtroppo costa il 30% in più rispetto agli esordi

Ma se non ti piace, io non ci spenderei neanche 200 euro.
Un mio conoscente ha venduto una performer stupenda su cui avrà messo le mani neanche due volte. A volte capitano dei grandi affari.

Donatello Nahi

Citazione di: robland il 27 Febbraio, 2024, 05:16 PMMa se non ti piace, io non ci spenderei neanche 200 euro.
Un mio conoscente ha venduto una performer stupenda su cui avrà messo le mani neanche due volte. A volte capitano dei grandi affari.

Ma le strato troppo vintage non mi piacciono, soprattutto quelle ottusamente vintage... per dire, ma si può proporre ancora sul mercato chitarre come le vintera II 60 che per agire sul truss rod devi smontare il manico?... la performer per dire è un buon compromesso. La ultra invece è proprio un'altra cosa, le trovo belle... certo, dipende per cosa le prendi.

Una chitarra strato non fender che mi gasa molto ultimamemte, anche perchè è diventato uno dei miei ascolti principali, è la signature di Andy Timmons... ne avevi giá parlato dicendo che ne hai una, mi pare.

A me piacerebbe proprio la top, che poi è la vera sua, con i tre minihumbuckers... cosa stranissima per me, che fino a poco tempo fa consideravo solo strato in configurazione sss. Peccato che nei negozi alla mia portata non ne abbiano da provare, ma solo da ordinare


robland

Citazione di: Donatello Nahi il 28 Febbraio, 2024, 06:12 PMMa le strato troppo vintage non mi piacciono, soprattutto quelle ottusamente vintage... per dire, ma si può proporre ancora sul mercato chitarre come le vintera II 60 che per agire sul truss rod devi smontare il manico?... la performer per dire è un buon compromesso. La ultra invece è proprio un'altra cosa, le trovo belle... certo, dipende per cosa le prendi.

Una chitarra strato non fender che mi gasa molto ultimamemte, anche perchè è diventato uno dei miei ascolti principali, è la signature di Andy Timmons... ne avevi giá parlato dicendo che ne hai una, mi pare.

A me piacerebbe proprio la top, che poi è la vera sua, con i tre minihumbuckers... cosa stranissima per me, che fino a poco tempo fa consideravo solo strato in configurazione sss. Peccato che nei negozi alla mia portata non ne abbiano da provare, ma solo da ordinare

C'è tutto un percorso che farai. E ovviamente richiede prove, errori, intuizioni, scelte complesse (perché il budget non è infinito per nessuno) ecc.
Il bello è che questo percorso non è preventivabile.
Magari tra dieci anni sarai qui e avrai realizzato che le Strato 68-73 sono le tue preferite in assoluto. O darai via tutto per una PRS. Chi lo sa.
È il tuo immaginario la bussola che ti porterà in giro. I suoni che hai in testa e con che chitarra ti vedi. La musica che più ascolti.


Santano

Citazione di: Donatello Nahi il 28 Febbraio, 2024, 06:12 PMUna chitarra strato non fender che mi gasa molto ultimamemte, anche perchè è diventato uno dei miei ascolti principali, è la signature di Andy Timmons... ne avevi giá parlato dicendo che ne hai una, mi pare.



Una cosa è certa, il manico delle Ibanez top gamma sono spettacolari. Il profilo oval rende tanto, se ci metti le mani sopra perfino le made in Indonesia diventano papabili

Donatello Nahi

Citazione di: robland il 28 Febbraio, 2024, 08:33 PMC'è tutto un percorso che farai. E ovviamente richiede prove, errori, intuizioni, scelte complesse (perché il budget non è infinito per nessuno) ecc.
Il bello è che questo percorso non è preventivabile.
Magari tra dieci anni sarai e avrai realizzato che le Strato 68-73 sono le tue preferite in assoluto. O darai via tutto per una PRS. Chi lo sa.
È il tuo immaginario la bussola che ti porterà in giro. I suoni che hai in testa e con che chitarra ti vedi. La musica che più ascolti.



Eh ma infatti... piano piano sto avendonuna idea piú chiara di cosa mi piace... ascoltare e/o suonare... come dici tu è un percorso... e ci va tempo... e comunque anche noi si cambia...

robland

Citazione di: Donatello Nahi il 28 Febbraio, 2024, 08:47 PMEh ma infatti... piano piano sto avendonuna idea piú chiara di cosa mi piace... ascoltare e/o suonare... come dici tu è un percorso... e ci va tempo... e comunque anche noi si cambia...

Ad esempio, c'è stato un momento in cui avevo puntato anche io la ATZ che ti piace. In quella fase mi interessava molto più di qualunque Strat (a parte la Kotzen, che avevo appena comprato perché ha i Di Marzio). Ascoltavo Timmons, guardavo i suoi video... ovvia la conseguenza.

Sono passati i mesi e la ATZ improvvisamente mi è stata proposta, tra l'altro a un prezzo stracciato. Ma... avevo superato la fase, perché poi tutti i brani che suonavo non erano di Timmons, e avevo realizzato che non era ciò che mi serviva davvero (tanto più che avevo già la AT300). All'opposto, cercavo una Strato 57 con determinate caratteristiche. Ho rinunciato alla ATZ, alle AZ in genere e ho venduto la Kotzen (chitarra davvero carina, se si tollerano i manici ciccioni). Ho preso una 57 e ho realizzato di aver fatto tombola. Una di quel lotto di chitarre che non penso venderò mai.
Lo sforzo che faccio sempre prima di un acquisto è distinguere ciò che mi attira in una breve fase (e allora desisto) da ciò che invece mi interessa nel medio-lungo termine perché corrispondo a ciò che davvero suono (e allora compro).

Davids

Citazione di: robland il 28 Febbraio, 2024, 09:01 PMLo sforzo che faccio sempre prima di un acquisto è distinguere ciò che mi attira in una breve fase (e allora desisto) da ciò che invece mi interessa nel medio-lungo termine perché corrispondo a ciò che davvero suono (e allora compro).

Anche io uso questo approccio. Scopro qualcosa di nuovo, mi informo, mi GASo, poi mi siedo in posizione di meditazione zen e faccio un bel respiro. Aspetto qualche giorno, i giorni diventano settimane e le settimane mesi. Se quell'oggetto a distanza di mesi ancora mi interessa, procedo, altrimenti ho evitato di mettermi in casa un costoso fermacarte che prende polvere.
Tutto semplice in teoria, ma in pratica le cose vanno diversamente. A volte ci sono occasionissime in cui non è possibile temporeggiare e devi decidere nel giro di pochi giorni, talvolta ore, prima che qualcun altro sia più veloce di te. A distanza di anni mi mangio le mani per una bellissima Telecaster USA burst con due single coil che avevo avvistato su ebay.
:kingot:

Santano

Il Mod Shop di Fender ti offre la possibilità di creare una chitarra o un basso elettrico davvero unico ed esclusivo, proprio come te.
CONSEGNATO ENTRO 8-10 SETTIMANE.

Linko qui la rappresentazione grafica del modello Stratocaster a seconda dei gusti. Peccato che la scelta è piuttosto scarsa e il prezzo base troppo alto

Però fare il giochino non costa nulla e alla fine mostra la chitarra con tutti i plus scelti

https://www.fender.com/it-IT/mod-shop/mod-shop-stratocaster/0181900706.html


Donatello Nahi

Oggi ho fatto un salto nel mio negozio di fiducia... ho provato un paio di nuove vintera... non mi son piaciute... una performer.. un po meglio ma nulla di che... un paio di professional... non male... un paio di prs se Mayer... giá provate altre volte... non mi piacciono.
Ma sono io che ho qualche problema?  :laughing:

robland

Citazione di: Donatello Nahi il 12 Marzo, 2024, 12:58 PMOggi ho fatto un salto nel mio negozio di fiducia... ho provato un paio di nuove vintera... non mi son piaciute... una performer.. un po meglio ma nulla di che... un paio di professional... non male... un paio di prs se Mayer... giá provate altre volte... non mi piacciono.
Ma sono io che ho qualche problema?  :laughing:

Sei pronto per il custom shop.  :laughing:
Scherzi a parte, dipende anche da quello che stai suonando e ascoltando.
Nella maggioranza dei casi, secondo me, le chitarre sono più che ok. Siamo più noi il problema.  :D

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.