Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

26 Giugno, 2024, 08:32 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Sotto l'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo GRAZIE a chi ha donato in questo periodo
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mostraci la tua pedaliera!!!

Aperto da Raffus, 25 Marzo, 2012, 06:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Bellissime! Io adoro i colorino rosa, fuxia, ecc.. prima o poi, una chitarra rosa, me la devo fare.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano

Citazione di: Vu-meter il 15 Febbraio, 2023, 03:20 PMBellissime! Io adoro i colorino rosa, fuxia, ecc.. prima o poi, una chitarra rosa, me la devo fare.

 :acci:


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



hellequin

Citazione di: Santano il 14 Febbraio, 2023, 09:24 PMMi piace, pratica e ordinata
Grazie, mi piace l'ordine, ma chissà se rimarrà così  :acci:  :D
Citazione di: Vu-meter il 14 Febbraio, 2023, 09:39 PMDirei, un'ottima pedalboard ! :reallygood:
Grazie mille.
Citazione di: robland il 14 Febbraio, 2023, 10:38 PMCome ti trovi con il Dover Drive? Cosa ti piace?
Mi trovo benissimo, il suono è proprio quello che senti in rete, lo uso da solo ed ha un sustain infinito. Mi piace perché da amante di EJ, riesco ad avvicinarmi tanto al suo suono, ma ci puoi fare tranquillamente altro, tipo Pink Floyd. Ha una grande riserva di gain e un volume esagerato.

robland

Citazione di: hellequin il 16 Febbraio, 2023, 11:44 AMGrazie, mi piace l'ordine, ma chissà se rimarrà così  :acci:  :D Grazie mille. Mi trovo benissimo, il suono è proprio quello che senti in rete, lo uso da solo ed ha un sustain infinito. Mi piace perché da amante di EJ, riesco ad avvicinarmi tanto al suo suono, ma ci puoi fare tranquillamente altro, tipo Pink Floyd. Ha una grande riserva di gain e un volume esagerato.


È un pedale che ho anch'io ma è da un po' che lo sto colpevolmente trascurando, forse perché io posso solo ammirare passivamente EJ e non mi sono ancora mai cimentato in un suo brano. Né suono spesso i Pink Floyd.
Invece l'Ikon cerco di usarlo spesso perché vedo che interagisce facilmente con qualunque chitarra e ampli.
Che mi dici del Fulltone 70?

hellequin

Citazione di: robland il 16 Febbraio, 2023, 05:49 PMÈ un pedale che ho anch'io ma è da un po' che lo sto colpevolmente trascurando, forse perché io posso solo ammirare passivamente EJ e non mi sono ancora mai cimentato in un suo brano. Né suono spesso i Pink Floyd.
Invece l'Ikon cerco di usarlo spesso perché vedo che interagisce facilmente con qualunque chitarra e ampli.
Che mi dici del Fulltone 70?
Eh...anche io posso solo ascoltarlo EJ ma mi permetto di suonare qualche suo brano, tanto non mi ascolta nessuno  :laughing: .
L'Archer sta' bene su tutto, è uno dei pedali che rimane sempre acceso tranne con il Dover drive e il Fulltone 70, che suonano bene da soli. Il Fulltone 70 è un ottimo pedale, ma come tutti i Fuzz va capito e non è un pedale che puoi usare su tutto. Va messo a inizio catena altrimenti sono guai, si sente anche la radio se usato con altri overdrive o con l'Archer. Si pulisce bene con il volume della chitarra. A me piace, se ti piacciono i Fuzz difficilmente rimarrai deluso. Non lo uso molto, colpa mia, ma è l'unico pedale che è rimasto della vecchia pedaliera. Sicuramente ci saranno Fuzz migliori, ma ormai è di famiglia, lo lascio lì. Provalo se riesci, se capiti da Milano passa a provarlo. Ciao
PS: hai ancora la EJ Stratocaster in palissandro vero?

robland

Non so perché io l'abbia chiamato Ikon visto che anch'io ho l'Archer argento. Stamattina ero un po' rimba.
In realtà a me sembra che il Dover Drive aumentando il gain diventi quasi fuzzoso. Ma forse è solo una mia impressione.

La EJ è ancora con me, ma da quando ho preso una 57 CS limited mi sta diventando l'unica Strato che suono insieme alla Beck (che è molto diversa e si completano) e alla Trower, almeno nell'ultimo periodo.
Comunque oggi un tizio francese mi ha inviato le foto di due Strato originali 62 e 63, rispettivamente daphne blue e sonic blue, e sono ancora un po' scioccato.  :laughing:
Mi devo riprendere.


hellequin

Citazione di: robland il 16 Febbraio, 2023, 08:32 PMNon so perché io l'abbia chiamato Ikon visto che anch'io ho l'Archer argento. Stamattina ero un po' rimba.
In realtà a me sembra che il Dover Drive aumentando il gain diventi quasi fuzzoso. Ma forse è solo una mia impressione.

La EJ è ancora con me, ma da quando ho preso una 57 CS limited mi sta diventando l'unica Strato che suono insieme alla Beck (che è molto diversa e si completano) e alla Trower, almeno nell'ultimo periodo.
Comunque oggi un tizio francese mi ha inviato le foto di due Strato originali 62 e 63, rispettivamente daphne blue e sonic blue, e sono ancora un po' scioccato.  :laughing:
Mi devo riprendere.
So che anche tu hai l'Archer, tranquillo avevo capito.
Non ti sbagli per niente, è vero diventa quasi fuzzoso è il bello di questo pedale, ma occorre mettere il gain almeno all'80%.
Ah però, ti stai proprio accontentando di poco  :laughing: .

Santano



Cominciamo va..  :feeew:

(macello di cavi  :acci:  )

Vu-meter

Collezione autunno/inverno 2023 .. potrebbe sfoltirsi del Janice e del looper .. ( e anche del pedale riverbero, del tutto inutile, non lo spengo mai!)

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Giusto un paio di overdrive, solo per qualche suonino ...

 :laughing:  :lol:



Ps: ovviamente trovata online, non è certo la mia ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano


robland

Per me già con Hot Cake e Blackbox ha vinto. In più ha il Deja Vibe.


Davids

:kingot:

Donatello Nahi

Citazione di: Davids il 14 Febbraio, 2024, 11:56 PMVotate la mia pedalboard



Prossimo upgrade... ampli con il tuner  ::)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.