Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

19 Settembre, 2024, 07:09 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

dubbi su amplificatore...

Aperto da Eddie55!, 20 Gennaio, 2024, 04:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Eddie55!

Salve ragazzi eccomi qui con un nuovo dubbio...spero di riuscire a trovare una soluzione, allora mi spiego, posseggo un Marshall jvm215c 1 cono da 12, lo comprai anni fa, ma attualmente non mi attira più di tanto, soprattutto per il clean, non so se qualcuno di voi possiede questo ampli, ma sulla modalità verde primo canale, con il gain ad ore 9 già comincia  a  crunchare, non so se abbia un problema lui o sia veramente così, cmq sono in cerca di nuovi suoni mettendo al primo posto il mio amore per van halen, ho cominciato a spaziare tra i vari gusti musicali, cominciando ad avvicinarmi a chitarristi come Asato,eric johnson, richie kotzen, niel rodgers, robben ford ecc ecc insomma vari generi, visto e considerato che non amo gli ampli signature, sto cercando quello che ogni chitarrista cerca cioè il suo tono...ecco possiedo una chitarra di liuteria configurazione hs con floyd e poi ho una prs se mccarty e una schecter route 66 sss, ecco...mi sono avvicinato allo shiva, ma non riesco a provarlo da nessuna parte...qualcuno sa dirmi qualcosa? oppure sapreste consigliarmi un ampli su questo genere? sia chiaro voglio suonare sempre il caro buon vecchio eddie però voglio cominciare a spaziare e siccome la distorsione si può ottenere anche con un overdrive su un canale distorto diciamo abbastanza buono, preferirei mirare al clean...detto questo, consigliatemi pure se volete, ho sentito parlare molto bene anche di redseven...sia sui clean che sui distorti...

Vu-meter

Premetto che siamo fuori dalle mie conoscenze per cui preferisco 1000 volte l'intervento di esperti, però, volendo cercare di aiutarti a tutti i costi, posso provare a fare delle considerazioni:

diciamo che per quanto riguarda il crunch che si attiva troppo presto non ho idea se l'ampli possa avere qualcosa, ma di certo Marshall è proprio noto per questo, più che per un clean che sia cristallino.

Riguardo alle testate da te citate non mi esprimo e attendo esperti, però dai nomi che hai fatto, penso che dovresti orientarti più su un suono americano fenderoso o dumboloso. In base al budget si può poi parlare di modelli e tipologie di ampli. Un clean stupendo e una grande versatilità ce l'ha anche il Brunetti Singleman, per dire, che non è neppure costosissimo. Ma ce ne sono un'infinità, dipende solo da budget e cosa si cerca davvero.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Eddie55!

Citazione di: Vu-meter il 20 Gennaio, 2024, 04:41 PMPremetto che siamo fuori dalle mie conoscenze per cui preferisco 1000 volte l'intervento di esperti, però, volendo cercare di aiutarti a tutti i costi, posso provare a fare delle considerazioni:

diciamo che per quanto riguarda il crunch che si attiva troppo presto non ho idea se l'ampli possa avere qualcosa, ma di certo Marshall è proprio noto per questo, più che per un clean che sia cristallino.

Riguardo alle testate da te citate non mi esprimo e attendo esperti, però dai nomi che hai fatto, penso che dovresti orientarti più su un suono americano fenderoso o dumboloso. In base al budget si può poi parlare di modelli e tipologie di ampli. Un clean stupendo e una grande versatilità ce l'ha anche il Brunetti Singleman, per dire, che non è neppure costosissimo. Ma ce ne sono un'infinità, dipende solo da budget e cosa si cerca davvero.

grazie per la tempestiva risposta, si magari cerco quello in realtà in itlia c'è così poco da provare...che non so cosa si possa trovare ecco, il singleman è monocanale e non amo molto i monocanli...

Vu-meter

Citazione di: Eddie55! il 20 Gennaio, 2024, 05:12 PMgrazie per la tempestiva risposta, si magari cerco quello in realtà in itlia c'è così poco da provare...che non so cosa si possa trovare ecco, il singleman è monocanale e non amo molto i monocanli...

A due canali ce ne sono in quantità. Hai un budget in mente?
Deve essere testata o anche combo?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Eddie55!

Citazione di: Vu-meter il 20 Gennaio, 2024, 05:14 PMA due canali ce ne sono in quantità. Hai un budget in mente?
Deve essere testata o anche combo?

Rigorosamente testata budget, 700 a 1200

robland

Ma dici Shiva Bogner? Capperi, sarebbe ottimale. E su mercatino ce n'è una usata che rientrerebbe anche nel tuo budget, sempre che sia in ottime condizioni. Perché solitamente costa più di quanto hai indicato.

La Redseven ce l'ha un mio conoscente che me ne parla benissimo ed è uno di quelli che se ne intendono, sia perché suona alla grande da tanti anni, sia perché ha tanti amplificatori.

Strano però che il tuo combo JVM 50w sul canale clean si metta a crunchare a basso volume...  :-\

Eddie55!

Citazione di: robland il 20 Gennaio, 2024, 05:58 PMMa dici Shiva Bogner? Capperi, sarebbe ottimale. E su mercatino ce n'è una che rientrerebbe anche nel tuo budget, sempre che sia in ottime condizioni. Perché solitamente costa più di quanto hai indicato.

La Redseven ce l'ha un mio conoscente che me ne parla benissimo ed è uno di quelli che se ne intendono, sia perché suona alla grande da tanti anni, sia perché ha tanti amplificatori.

Strano però che il tuo combo JVM 50w sul canale clean si metta a crunchare a basso volume...  :-\

sulla red seven il clean come sono? ne sai qualcosa??


robland


robland

Ti copio direttamente la risposta del mio conoscente:

"A parte la Leviathan, che non va sotto un crunch, tutti gli altri modelli (Kalì monocanale stile Vox AC30 moderno - Duality - Hybrid) hanno un clean veramente meraviglioso.
Kalì nasce come piattaforma per i pedali mentre le altre sono più di stampo moderno, dal clean al crunch fino all'hi gain più spinto.
Anche la testata The Dirt è una monocanale e spinge di brutto.
Il punto però è che con la cifra a disposizione non compra nulla di nuovo, per quanto concerne Redseven, ma solo usato."

Eddie55!

Citazione di: robland il 20 Gennaio, 2024, 06:35 PMTi copio direttamente la risposta del mio conoscente:

"A parte la Leviathan, che non va sotto un crunch, tutti gli altri modelli (Kalì monocanale stile Vox AC30 moderno - Duality - Hybrid) hanno un clean veramente meraviglioso.
Kalì nasce come piattaforma per i pedali mentre le altre sono più di stampo moderno, dal clean al crunch fino all'hi gain più spinto.
Anche la testata The Dirt è una monocanale e spinge di brutto.
Il punto però è che con la cifra a disposizione non compra nulla di nuovo, per quanto concerne Redseven, ma solo usato."

certo non è un problema però dovrei provarlo, solo che a vaerona e provincia non se ne trovano ne quello ne lo shiva ne un bel niente

robland

Citazione di: Eddie55! il 20 Gennaio, 2024, 08:22 PMcerto non è un problema però dovrei provarlo, solo che a vaerona e provincia non se ne trovano ne quello ne lo shiva ne un bel niente

Lui vive in Veneto, però non ho idea dove abbia preso la sua. Dovresti vedere chi la distribuisce in Italia e quali negozi ce l'hanno.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.