Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

05 Ottobre, 2024, 11:23 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

E poi arriva Fanton....

Aperto da Max Maz, 22 Marzo, 2020, 09:22 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Citazione di: Vu-meter il 27 Dicembre, 2023, 03:15 PMMi sa che ci andremo assieme..  :laughing:

Però io apprezzo gli ospiti. Lui.. :nea:

Ammetterai che se uno sa scegliere ospiti validi vuol dire che quanto meno riconosce in loro competenza e non é privo di giudizio. Almeno riconosciamogli questo.

Vu-meter

Citazione di: robland il 27 Dicembre, 2023, 04:41 PMAmmetterai che se uno sa scegliere ospiti validi vuol dire che quanto meno riconosce in loro competenza e non é privo di giudizio. Almeno riconosciamogli questo.

Non so se sia astuzia o pura casualità, nel senso che Fanton è uno che gira e circola in certi ambienti ed è naturale poi venire in contatto con alcune persone del settore. Mantovani poi, è stra famoso fin dalle sue modifiche al Nova delay di molti anni fa e Mattia Tedesco è piuttosto famoso nel settore musicale professionale ..

Comunque, a prescindere da tutto, alcune live sono davvero istruttive.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




robland

Citazione di: Vu-meter il 27 Dicembre, 2023, 04:51 PMNon so se sia astuzia o pura casualità, nel senso che Fanton è uno che gira e circola in certi ambienti ed è naturale poi venire in contatto con alcune persone del settore. Mantovani poi, è stra famoso fin dalle sue modifiche al Nova delay di molti anni fa e Mattia Tedesco è piuttosto famoso nel settore musicale professionale ..

Comunque, a prescindere da tutto, alcune live sono davvero istruttive.

Ma magari ci fosse astuzia che producesse qualità. Quando il boss della Gibson va in giro a intervistare chitarristi vari che mostrano le loro collezioni di Gibson vintage c'è chiaramente la promozione di un marchio che ha una gloriosa storia, ma ne deriva anche un bel piacere per il pubblico.
Con Mantovani meglio ancora perché si entra proprio sul tecnico.

robland

Tra meno di un'ora altra puntata sulle Fender Stratocaster vintage, con Balossino e Tedesco.
Si parlerà della Stratocaster 57.

Vu-meter

Me la guardo domani.. thanks.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland

Citazione di: Vu-meter il 03 Gennaio, 2024, 08:56 PMMe la guardo domani.. thanks.

Peccato, dice che durante la puntata fa il giveaway della Strato 62.   
:laughing:

(Scherzooo)

Vu-meter

Citazione di: robland il 03 Gennaio, 2024, 09:05 PMPeccato, dice che durante la puntata fa il giveaway della Strato 62.   
:laughing:

(Scherzooo)


Sì, certo...  :sarcastic:  :lol:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




LawHunter

Mettete il link quando sarà finito che poi guardo domani
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Donatello Nahi

Io ho visto l'inizio... e cmq poi prob lo vedró tutto... certo che è interessante, ma c'é da dire che sempre di promozioni e marketing si tratta... cioè dell'attivitá di Balossino, personaggio intrigante ed atipico e tutto quello che volete... ma giustamente promuove la sua attivitá... tanto è vero che va alle fiere ed è ospite un pó di qua un pó di lá... dico questo non perchè voglio criticare... ma semplicemente " inquadrare" la cosa...
Che poi, se parliamo di chitarre storiche... certo che han fascino e tutto quello che volete... ma alla fine, sono chitarre vecchie, con i problemi relativi... se son collezionista, ne compro una... sennò ne compro una nuova

Davids

Citazione di: Donatello Nahi il 04 Gennaio, 2024, 01:23 PMcerto che è interessante, ma c'é da dire che sempre di promozioni e marketing si tratta... cioè dell'attivitá di Balossino, personaggio intrigante ed atipico e tutto quello che volete... ma giustamente promuove la sua attivitá... tanto è vero che va alle fiere ed è ospite un pó di qua un pó di lá... dico questo non perchè voglio criticare... ma semplicemente " inquadrare" la cosa...

Che oggi qualcuno parli in modo disinteressato dinanzi a una telecamera è impossibile. C'è sempre il link a qualcosa che ti vogliono vendere, o la monetizzazione di Youtube nel migliore dei casi. Sono le nuove frontiere del marketing 2.0
Uscendo fuori dai confini italici, si trovano tanti collezionisti col loro sito internet dove pubblicano foto degli oggetti che possiedono, e possibilità di contattarli per avere una quotazione. Non pensare che Balossino sia l'unico al mondo a farlo. Un altro italiano che fa lo stesso è lui
https://www.facebook.com/echoes.guitars/

Come è pieno anche di youtubers che promuovono i loro prodotti e patches, Roby Rocks è il primo nome che mi viene in mente, ma ce ne sono anche molti più famosi come Tone Junkie.
Quel che dà fastidio di Fanton non è il fatto che voglia venderti qualcosa, ma le modalità con cui lo fa, quell'approccio da bulldozer incapace di recepire critiche e comprendere sfumature.
:kingot:

Donatello Nahi

Certo certo.... ma son d'accordo.
Su Roby Rocks... io lo preferisco a Fanton.... e ad altri... perchè quando recensisce qualcosa, di solito la compra, la prova per settimane, e solo dopo la recensisce, dando la sua opinione... magari facessero tutti cosí. Poi ,chiaro, è logorroico, ma non spara le cavolate di Fanton. Quest'ultimo, quando lo criticano che su certe cose ha cambiato idea, risponde che non è colpa sua... gli mancava esperienza... ma allora scusa, cosa ti metti a parlare di cose che non conosci, emettendo sentenze

LawHunter

Sto vedendo la puntata di ieri sera .... bella anche questa .... come sempre più che altro per Balossino e Mattia Tedesco ....
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

LawHunter

Considerazione: se Fanton avesse lo stesso rispetto che ha per le chitarre, per gli ampli valvolari sarebbe un idolo, invece poi picchia su queste cose digitali.
Lo so sono talebano (a me piace più partigiano) e forse ottuso ... troppo .. però ... cosa potrebbe fare per il rock e per il suono rock se puntasse con questa intensità anche per i classici amp.

Beh, My2CentOpinion .... saluti dalle Montagne
 :-[
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.


Vu-meter

Siccome sto facendo degli esercizi preparatori all' intervento che mi impegnano entrambe le mani per lunghi periodi, mi sono messo a guardare video lunghi e in sostanza, mi sto facendo una cultura sul canale di Fanton, un video dopo l'altro.  :laughing:

Le live dove ha ospiti di rilievo sono belle, secondo me, proprio perché parlano persone competenti e raccontano aneddoti interessanti.
Giusto ieri ho visto quello di Chicco Gussoni, molto divertente.

Oggi ho iniziato quello sulle Strato 57, ma mi sta annoiano, onestamente.

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Donatello Nahi

Citazione di: Vu-meter il 04 Gennaio, 2024, 06:05 PMOggi ho iniziato quello sulle Strato 57, ma mi sta annoiano, onestamente.



Ma sí, ma perché si ripetono concetti giá ribaditi nella diretta precedente... poi io capisco la passione.... capisco, ed é probabile che una chitarra fatta con legni veramente stagionati al momento della costruzione, ed ora vecchi di 60 anni o piú... possano suonare in un certo modo... ma non è detto che una chitarra nuova moderna suoni peggio

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.