Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 12:29 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Centro Di Gravità Permanente, rivisitazione in chiave hard rock/metal

Aperto da Lorenzo2oo2, 03 Dicembre, 2023, 05:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorenzo2oo2

Ragazzi buonasera, innanzitutto, esattamente come nella descrizione del video, ci tenevo a scusarmi anticipatamente con i fan di Battiato, comunque questa è la mia ultima cover, ci ho lavorato per un paio di mesetti ed è venuto fuori questo:

https://www.youtube.com/watch?v=/FqQKZdARI0s?si=v7ON4RFCOF_L5a-q

Vu-meter

Accippicchia, gran lavoro! (anche il video) :sconvolto:
Non è il mio genere, ma a me pare davvero un esperimento interessante.  :bravo2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Lorenzo2oo2

Citazione di: Vu-meter il 03 Dicembre, 2023, 05:05 PMAccippicchia, gran lavoro! (anche il video) :sconvolto:
Non è il mio genere, ma a me pare davvero un esperimento interessante.  :bravo2:

Grazie mille, ho cercato di mantenere il mood e le tonalità della canzone originale, mi sono molto divertito!

Donatello Nahi

Bé complimenti... quanta energia!
Sono d'accordo con Vu... si vede che dietro c'è un certo lavoro... bravo. Poi a me Battiato piace particolarmente... a proposito.. come mai hai scelto proprio Battiato, pur facendo questo tipo di musica?

Lorenzo2oo2

Citazione di: Donatello Nahi il 03 Dicembre, 2023, 05:45 PMBé complimenti... quanta energia!
Sono d'accordo con Vu... si vede che dietro c'è un certo lavoro... bravo. Poi a me Battiato piace particolarmente... a proposito.. come mai hai scelto proprio Battiato, pur facendo questo tipo di musica?
Grazie mille innanzitutto!

Diciamo che sono un ascoltatore molto versatile e ascolto una pluralità di generi diversi, oltre al metal con il quale sono cresciuto e che è quello che mi piace di più.

Inoltre, specie negli ultimi tempi, se mi capita di ascoltare qualsiasi canzone, completamente casuale (anche quelle iper-commerciali che passano per radio), nella mia testa in pochi minuti già mi figuro una possibile versione hard rock/metal, completa di drumline, accordatura della chitarra, melodie, armonie ed eventuali assoli. Questo video non rappresenta altro che una concretizzazione di uno di questi progetti. Se piacciono credo di farne altri in futuro!

b3st1a

FANTASTICO!!! Non è il mio genere, ma il lavoro è davvero ben fatto da tutti i punti di vista, ed il risultato è molto coerente e rispettoso del brano originale nonostante la notevole differenza di genere musicale. BRAVO!

Lorenzo2oo2

Citazione di: b3st1a il 03 Dicembre, 2023, 06:16 PMFANTASTICO!!! Non è il mio genere, ma il lavoro è davvero ben fatto da tutti i punti di vista, ed il risultato è molto coerente e rispettoso del brano originale nonostante la notevole differenza di genere musicale. BRAVO!

Grazie mille! :mypleasure:


Santano


elzeviro

tutte le canzoni italiane le vorrei sentire riarrangiate così. bellissima idea hai avuto

robland

Citazione di: Lorenzo2oo2 il 03 Dicembre, 2023, 05:50 PMspecie negli ultimi tempi, se mi capita di ascoltare qualsiasi canzone, completamente casuale (anche quelle iper-commerciali che passano per radio), nella mia testa in pochi minuti già mi figuro una possibile versione hard rock/metal, completa di drumline, accordatura della chitarra, melodie, armonie ed eventuali assoli. Questo video non rappresenta altro che una concretizzazione di uno di questi progetti. Se piacciono credo di farne altri in futuro!

I riarrangiatori li ho sempre stimati particolarmente per via della loro creatività. Nel tuo caso vedi il metal dove non c'è e ce lo metti tu.
Apprezzo il risultato!

Dimapant

Il video non è più disponibile. Problemi di copyright?

Ero curioso di sentirla anche perché anche io ogni tanto mi diletto ad eseguire alcuni classici in versione Metal.  ;D

Lorenzo2oo2

Citazione di: Dimapant il 16 Dicembre, 2023, 11:12 AMIl video non è più disponibile. Problemi di copyright?

Ero curioso di sentirla anche perché anche io ogni tanto mi diletto ad eseguire alcuni classici in versione Metal.  ;D

Cavolo ecco perché le visual erano sempre ferme a 57...

Eppure ho usato solamente la traccia vocale della canzone, e come se non bastasse l'ho anche velocizzata rispetto all'originale...

Donatello Nahi

Citazione di: Lorenzo2oo2 il 16 Dicembre, 2023, 12:14 PMCavolo ecco perché le visual erano sempre ferme a 57...

Eppure ho usato solamente la traccia vocale della canzone, e come se non bastasse l'ho anche velocizzata rispetto all'originale...



Ma non credo che sia il copyright..boh


Lorenzo2oo2

Citazione di: Donatello Nahi il 16 Dicembre, 2023, 12:23 PMMa non credo che sia il copyright..boh
Citazione di: Donatello Nahi il 16 Dicembre, 2023, 12:23 PMMa non credo che sia il copyright..boh

Non ne ho idea, solo che appena mi è stato detto che il video è bloccato sono subito andato nel panico.

Da un lato il video lo riesco a vedere senza che mi compaia nessun messaggio di blocco per copyright, dall'altro il fatto che il contatore delle visual sia sempre fermo a 57 mi ha fatto un po' insospettire.

C'è da dire però che in ogni mio video includo una canzone, e non ho mai avuto strikes di questo tipo, anzi.

Inoltre il mio video, fatta eccezione che per le vocals (che sono anche velocizzate), non contiene alcune altro elemento riconducibile alla canzone originale, anzi, e come se avessi creato da zero un nuovo brano.

In ogni caso ho provato a contestare lo strike...

Donatello Nahi

Citazione di: Lorenzo2oo2 il 16 Dicembre, 2023, 12:39 PMNon ne ho idea, solo che appena mi è stato detto che il video è bloccato sono subito andato nel panico.

Da un lato il video lo riesco a vedere senza che mi compaia nessun messaggio di blocco per copyright, dall'altro il fatto che il contatore delle visual sia sempre fermo a 57 mi ha fatto un po' insospettire.

C'è da dire però che in ogni mio video includo una canzone, e non ho mai avuto strikes di questo tipo, anzi.

Inoltre il mio video, fatta eccezione che per le vocals (che sono anche velocizzate), non contiene alcune altro elemento riconducibile alla canzone originale, anzi, e come se avessi creato da zero un nuovo brano.

In ogni caso ho provato a contestare lo strike...

Da quello che so io, prima ti mandano una mail dicendo che c'è un azione nei tuoi confronti che puó portare a delle conseguenze ( tipo la chiusura del canale...)... ma non che ti blocchino i video, cosí senza che tu ne sappia nulla... poi se hai un canale che monetizzi, per quel particolare video magari non prenderai i soldi, ma magari li prenderá chi detiene i diritti... ma se hai un piccolo canale tutto ciò non succede... 

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.