Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 02:25 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Ibanez Q54

Aperto da Donatello Nahi, 04 Novembre, 2023, 03:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Sono proprio contento.  :yeepy:

 :guitar:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Donatello Nahi

Ho registrato questo video, stavo eseguendo degli esercizi sui legati... appena ho tempo  registro la stessa cosa con la Prs, magari con le medesime impostazioni... ho usato il single al manico... poi ho dimenticato di cambiare pu nella seconda parte  :laughing:

Comunque confermo le impressioni positive che mi aveva dato la chitarra giá la prima volta che l'avevo imbracciata. Tra l'altro, 2 giorni dopo che l'ho comprata, hanno aumentato il prezzo di quasi 200 euro  ???



robland

Citazione di: Donatello Nahi il 10 Novembre, 2023, 01:29 PMHo registrato questo video, stavo eseguendo degli esercizi sui legati... appena ho tempo  registro la stessa cosa con la Prs, magari con le medesime impostazioni... ho usato il single al manico... poi ho dimenticato di cambiare pu nella seconda parte  :laughing:

Comunque confermo le impressioni positive che mi aveva dato la chitarra giá la prima volta che l'avevo imbracciata. Tra l'altro, 2 giorni dopo che l'ho comprata, hanno aumentato il prezzo di quasi 200 euro  ???


Bello, mi spiace sto video! Sì, dai, prova anche con la PRS, così sentiamo le differenze.

Vu-meter

Citazione di: Donatello Nahi il 10 Novembre, 2023, 01:29 PMTra l'altro, 2 giorni dopo che l'ho comprata, hanno aumentato il prezzo di quasi 200 euro  ???


Ah, però!  :jawdrop:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



elzeviro

Complimenti vivissimi Donatello per l'esecuzione (permettimi tra parentesi solo una piccola osservazione: dovresti mettere un po' più di forza/energia/muscoli alla sinistra e idem picchiare di più col plettro: ma son cose che arrivano col tempo, i primi anni anch'io ero delicato così) MA SOPRATTUTTO per la tua stupenda magnifica chitarra, mi ha ricordato questa del grande Reb Beach, è la stessa?

Donatello Nahi

Citazione di: Vu-meter il 10 Novembre, 2023, 04:06 PMAh, però!  :jawdrop:

Si.. da premettere che il prezzo era piú basso di quello degli altri negozi, quindi si sono allineati... all'inizio avevo pensato che l'offerta fosse solo su quella che ho preso io, esposta... ma poi mi son ricordato che c'era anche una versione nera e pure quella è aumentara di prezzo

Donatello Nahi

Citazione di: elzeviro il 10 Novembre, 2023, 04:43 PMComplimenti vivissimi Donatello per l'esecuzione (permettimi tra parentesi solo una piccola osservazione: dovresti mettere un po' più di forza/energia/muscoli alla sinistra e idem picchiare di più col plettro: ma son cose che arrivano col tempo, i primi anni anch'io ero delicato così) MA SOPRATTUTTO per la tua stupenda magnifica chitarra, mi ha ricordato questa del grande Reb Beach, è la stessa?

Grazie Elzeviro... anche per i consigli, è vero ció che dici...

Per quanto riguarda la chitarra del video... il corpo è simile... ma ha la paletta... la Q54 é un progetto recentissimo ;)


Santano

Citazione di: Donatello Nahi il 10 Novembre, 2023, 01:29 PMHo registrato questo video, stavo eseguendo degli esercizi sui legati... appena ho tempo  registro la stessa cosa con la Prs, magari con le medesime impostazioni... ho usato il single al manico... poi ho dimenticato di cambiare pu nella seconda parte  :laughing:

Comunque confermo le impressioni positive che mi aveva dato la chitarra giá la prima volta che l'avevo imbracciata. Tra l'altro, 2 giorni dopo che l'ho comprata, hanno aumentato il prezzo di quasi 200 euro  ???


Spettacolo, davvero godibile!

Donatello Nahi

Dunque, ho registrato anche la Prs, riproducendo esattamente le stesse condizioni in tutti i 2 i take, pregi e difetti.Ascoltate prima i 2 video e poi sotto scrivo i miei commenti, giusto per non influenzare.



Io penso che un pochetto di differenza tra i due suoni ci sia, e forse per il genere, o perchè sono piú abituato al suono della Prs, preferisco leggermente quest'ultima. Però il feeling è abbastanza diverso... il manico Prs è piú grosso, e la chitarra piú pesante. La ibanez è peso piuma, manico piú piccolo, ed una sensazione di maggiore scorrevolezza tra i tasti. Comunque mi piacciono tutte e due  ::)


Vu-meter

Due varianti entrambi apprezzabili.  :reallygood:

PS: occhio all'accordatura... :secret:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Donatello Nahi

Citazione di: Vu-meter il 12 Novembre, 2023, 02:59 PMDue varianti entrambi apprezzabili.  :reallygood:

PS: occhio all'accordatura... :secret:

accidenti.. forse ho dimenticato di controllare la Prs  :firuli:

Vu-meter

Citazione di: Donatello Nahi il 12 Novembre, 2023, 03:31 PMaccidenti.. forse ho dimenticato di controllare la Prs  :firuli:
>:(

Proprio lei. Niente di grave, caro. :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland

Grazie per averci accontentati! Bel confronto.
Mi piace il tocco felpato che hai, che trovo molto appropriato per rimanere pulito e per continuare ad essere pulito. Basti vedere l'hammering come ti viene preciso e pulito.
Io invece sono uno zappatore, picchio anche se mi riprometto di essere delicato. Ho il polso del fabbro, mannaggia.
Bravo. I progressi si vedono tutti.


Santano

Citazione di: robland il 13 Novembre, 2023, 11:31 AMGrazie per averci accontentati! Bel confronto.
Mi piace il tocco felpato che hai, che trovo molto appropriato per rimanere pulito e per continuare ad essere pulito. Basti vedere l'hammering come ti viene preciso e pulito.
Io invece sono uno zappatore, picchio anche se mi riprometto di essere delicato. Ho il polso del fabbro, mannaggia.
Bravo. I progressi si vedono tutti.

Vero, rispetto a prima hai maturato il tocco. In più sei bello sciolto, cosa non scontata se sai di registrare

Donatello Nahi

Citazione di: robland il 13 Novembre, 2023, 11:31 AMGrazie per averci accontentati! Bel confronto.
Mi piace il tocco felpato che hai, che trovo molto appropriato per rimanere pulito e per continuare ad essere pulito. Basti vedere l'hammering come ti viene preciso e pulito.
Io invece sono uno zappatore, picchio anche se mi riprometto di essere delicato. Ho il polso del fabbro, mannaggia.
Bravo. I progressi si vedono tutti.

Ciao Rob,
grazie mille... guarda adesso mi sto concentrando su queste cose... a volte salto da una cosa all'altra... ma mi diverto cosí... tanto non ho fretta...  nessuno mi insegue  :laughing:
Sto facendo delle cose tipo thunderstruck, tutto sulla corda di si... vedremo

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.