Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 12:19 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Opeth - Burden

Aperto da Dimapant, 17 Settembre, 2023, 08:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Dimapant

Da quando ho la PRS ho suonato praticamente solo questa. Avevo il tarlo da tantissimo tempo ma non la chitarra giusta. Anche se devo ancora trovare i suoni adatti... 

Non è perfetta e lontana dal feeling del brano originale che secondo me è impossibile riprodurre .
In ogni caso mi ritengo abbastanza soddisfatto


Santano

Così, senza cuffie, sembra un suono alla Gary Moore


Davids

Così, senza nessun elemento aggiuntivo, sono già in grado di dirti che hai registrato in digitale.
Ho indovinato?  :D
:kingot:

b3st1a

Citazione di: Dimapant il 17 Settembre, 2023, 08:39 PMDa quando ho la PRS ho suonato praticamente solo questa. Avevo il tarlo da tantissimo tempo ma non la chitarra giusta. Anche se devo ancora trovare i suoni adatti... 

Non è perfetta e lontana dal feeling del brano originale che secondo me è impossibile riprodurre .
In ogni caso mi ritengo abbastanza soddisfatto

Ehilà!!! Ottimo lavoro, come al solito! ::) Se posso permettermi, però, ltre al suono non bellissimo per i miei gusti ma comunque adatto al brano, c'è solo una cosa che proprio non mi piace in questo video: il solo originale che si sente in sottofondo!!! La prossima volta, se non trovi la base già bella e pronta, prova ad usare uno di quei software che separano le tracce (ad es. Moises), così da far risaltare ancor di più la tua (bella) esecuzione!

Dimapant

Citazione di: b3st1a il 18 Settembre, 2023, 01:03 PMEhilà!!! Ottimo lavoro, come al solito! ::) Se posso permettermi, però, ltre al suono non bellissimo per i miei gusti ma comunque adatto al brano, c'è solo una cosa che proprio non mi piace in questo video: il solo originale che si sente in sottofondo!!! La prossima volta, se non trovi la base già bella e pronta, prova ad usare uno di quei software che separano le tracce (ad es. Moises), così da far risaltare ancor di più la tua (bella) esecuzione!

Si hai ragione in effetti. Avevo trovato dei midi su YouTube, ma volevo lasciare il suono originale della band dietro. Quello che ho fatto è stato abbassare i medi con Amplitube sulla traccia originale ma si sente comunque la chitarra originale, anche se meno evidente.  (anzi due chitarre visto che nel solo si alternano a suonare i due chitarristi)
La prossima volta proverò a usare qualche software . Mi segno Moises . grazie 🙏


Dimapant

Citazione di: Davids il 18 Settembre, 2023, 11:58 AMCosì, senza nessun elemento aggiuntivo, sono già in grado di dirti che hai registrato in digitale.
Ho indovinato?  :D

 :laughing:

Si esatto!  :D

Si evince dal fatto che audio e video sono leggermente fuori sincrono perché mi riprendo mentre registro con il telefono e poi monto tutto insieme.

Davids

Citazione di: Dimapant il 18 Settembre, 2023, 01:56 PM:laughing:

Si esatto!  :D

Si evince dal fatto che audio e video sono leggermente fuori sincrono perché mi riprendo mentre registro con il telefono e poi monto tutto insieme.

Si evince anche dal solo audio. Me ne sarei accorto anche chiudendo gli occhi e ascoltando, è il tipico suono da pedaliera digitale moderna (sicurmente basata sul modeling, non è il suono del Kemper).

Comunque complimenti per l'idea di coverizzare gli Opeth, scelta assolutamente non banale. Tutti a coverizzare Little Wing e Hotel California, anche basta.

:kingot:


Dimapant

Citazione di: Santano il 18 Settembre, 2023, 09:25 AMCosì, senza cuffie, sembra un suono alla Gary Moore

un po tutti i soli degli Opeth fondono il blues con il jazz..

Questo suonato da me non è il massimo ma l'originale è tantissima roba. Io l'ho suonato con una chitarra ma le tracce di chitarra in realtà sono due separate. Una fa le parti più blueseggianti, l'altra quella più jazz, con caratteri ben distinti per suoni e intenzioni. Veramente costruito benissimo.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.