Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

14 Novembre, 2024, 09:54 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

ChatGPT: i 5 migliori chitarristi di sempre

Aperto da Vu-meter, 07 Luglio, 2023, 08:26 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

AndyMi

Citazione di: robland il 08 Luglio, 2023, 03:09 PMLa chitarra classica e acustica ahimé non ha un livello di popolarità pari a.
Non si cita nemmeno Tommy Emmanuel, eppure è un mostro dell'acustica.
L'unico che avrebbe potuto darti ragione era Randy Rhoads, ma purtroppo non c'è più.

Le classifiche sono sempre un gioco. Niente ti impedisce di citare Segovia nella tua.  :D

Sputa l'osso , i tuoi chi sono ?
😊

robland

Citazione di: AndyMi il 08 Luglio, 2023, 09:57 PMSputa l'osso , i tuoi chi sono ?

Come ho già scritto, io concordo con ChatGPT sui cinque nomi fatti, quelli che hanno raccolto dei fiocchi di neve, ne hanno fatto una palla, l'hanno lanciata e rotolando è man mano diventata una valanga, influenzando più o meno tutti.

Se invece uno mi chiedesse i nomi dei cinque più importanti per me, per la mia storia personale, beh cinque nomi non basterebbero, me ne servirebbero una dozzina minimo, ma anche di più. E inizierei da Van Halen. Gli altri comunque sono i nomi noti a tutti, che ho scoperto man mano per conto mio, andando a ritroso.

AndyMi

Citazione di: robland il 08 Luglio, 2023, 11:27 PMCome ho già scritto, io concordo con ChatGPT sui cinque nomi fatti, quelli che hanno raccolto dei fiocchi di neve, ne hanno fatto una palla, l'hanno lanciata e rotolando è man mano diventata una valanga, influenzando più o meno tutti.

Se invece uno mi chiedesse i nomi dei cinque più importanti per me, per la mia storia personale, beh cinque nomi non basterebbero, me ne servirebbero una dozzina minimo, ma anche di più. E inizierei da Van Halen. Gli altri comunque sono i nomi noti a tutti, che ho scoperto man mano per conto mio, andando a ritroso.

Io concordo con te , Van Halen e B.B.King li ho visti dal vivo e purtroppo , forse perché erano in Italia , è stata una delusione pazzesca.
Van Halen sul palco era strafatto e sbagliava anche le note 🤷�♂️.
B.B. King invece  ( anni 2010 ) posso dirti una delusione pazzesca , quasi una presa in giro.
Mi ricordo che era prima salita la band e ha suonato x mezz'ora da sola . Poi è arrivato B.B. King e mi ricordo che lanciava manciate di plettri al pubblico.
Poi ha suonato " Trill is Gone " e poi è andato via , ha gettato dei plettri ancora alla folla e poi la sua Band ha  suonato il nulla x ancora mezz'ora.
Posso dirti che mi è sembrata una parodia , del blues non ci stava proprio  nulla.
Poi purtroppo la gente , tranne ovviamente noi , non sa nulla del blues.
Diventata musica da Posh....
Secondo me ci ha trattato come tali.
Vedere la gente che si accaparrava x dei plettri , mi è venuto il disgusto.
😊

robland

Ti capisco. Purtroppo gli artisti hanno una fase d'ascesa, una certa permanenza sulla vetta e un declino tanto inarrestabile quanto lunga è l'ostinazione a rimanere sulle scene nonostante le performance sotto tono o le qualità personali ormai svanite.
Van Halen penso abbia dato il meglio dal 78 alla metà degli anni novanta, che non è affatto poco. Anzi, pure troppo longevo dati gli eccessi.

Jessie_Greg_Music

E' difficile ridurre a così pochi...diciamo che l'AI non si è allontanata molto,
Comunque, se dovessi dire i cinque migliori chitarristi per me sono:

Jimi Hendrix
Stevie Ray Vaughan
Jeff Beck
Eric Johnson
George Benson
"La tecnica non conta, io mi occupo di emozioni" (Jimmy Paige)

AndyMi

Citazione di: Jessie_Greg_Music il 10 Luglio, 2023, 07:54 PME' difficile ridurre a così pochi...diciamo che l'AI non si è allontanata molto,
Comunque, se dovessi dire i cinque migliori chitarristi per me sono:

Jimi Hendrix
Stevie Ray Vaughan
Jeff Beck
Eric Johnson
George Benson

Credo che ci sia gente molto in gamba. A volte faccio dei giri su you tube e vedi gente che suona con molta disinvoltura Hendrix piuttosto che SRV. Mostri di bravura.
Gente che magari poi nella vita fa tutt'altro.
Se pensiamo che Wes Montgomery è stato scoperto per caso , un proprietario di un locale lo sentì suonare mentre passeggiava vicino a casa sua e gli disse se avrebbe voluto suonare nel suo pub.
Wes Montgomery è considerato all'unanimità da tutti i grandi della chitarra Jazz ( da Joe Pass , Kenny Burrel , Benson e ecc ) come uno dei chitarristi più influenti nella chitarra jazz.
Stato scoperto x caso  :laughing:
😊

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.