Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

27 Settembre, 2024, 10:20 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Tastiera ammaccata

Aperto da Vu-meter, 18 Maggio, 2023, 07:13 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Ciao ragazzi, visto che se ne parlava qui : https://forum.jamble.it/index.php?msg=472575 e il buon @Prosit e @dragon_g chiedevano foto, ho fatto un video.

Purtroppo però non rende.. era ancora un po' buio quando l'ho girato e dipende da come cade la luce, inoltre, con le corde montate, gli ammaccotti sotto al La e al Mi basso non si notano ..


Comunque ci ho provato ed eccolo qua :



Non fate caso a dove la vernice si è consumata, non intendo quello ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



dragon_g

Mai visto una cosa del genere  :-\
Non sembra un problema del legno ma della finitura, se è la finitura un buon liutaio lo rimette a posto facilmente rimuovendo la finitura e riverniciando però credo che la dovrà anche ritestare.
Non è economico ma meglio di un manico nuovo


Vu-meter

A me era già successa la stessa cosa, ma MOLTO, MOLTO peggio in una Ovation che ho usato fino allo sfinimento, da ragazzo. In quel caso la tastiera non era verniciata.. non ho idea se fosse palissandro o quale altro legno, comunque scuro. Era incavatissima ovunque. La conservo ancora come ricordo, ma è insuonabile..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano

Da come l'avevi descritto pensavo peggio..  :-\

Non mi sembra messa malissimo ma poco ne capisco  :firuli:

Prosit

Sembra tu abbia oggi una tastiera "scalloped" in corrispondenza  delle corda di LA e MI  ;D
Una diagnosi dal liutaio io la farei. Poi decidi se e cosa fare.
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

robland

Non avevo seguito la conversazione ma ho visto il video ora. Caspita, mai vista una cosa del genere. Dev'essere un po' quello che è successo alla Blackie di Clapton, per cui poi è diventata insuonabile per mancanza di legno. Evidentemente non voleva proprio cambiare manico, boh.
Sì, ecco, cambierei manico. Quando potrai. Per adesso credo rimanga suonabile, no?

Vu-meter

Grazie, ragazzi. :thanks:

Per ora non ho budget per cui soprassiedo, ma prima o poi un giro da un liutaio dovrò farlo. Chiederò consiglio a lui ..

Per il momento riesco ancora a suonare bene senza problemi, fritture o altro .. è solo una questione estetica (che poi, con corde montate non si vede) ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




robland

Beh se è solo estetica per ora, sentiti un po' un Blackmore o un Malmsteen!

b3st1a

Ah beh, a me esteticamente 'sto manico così bello vissuto (così come quel poco che ho visto della verniciatura del body) fa impazzire!!!  :loveit:  :loveit:  :loveit: A occhio, comunque, sembra più che altro un problema della verniciatura, quindi immagino che quando farai ritastare (e, di conseguenza, riverniciare) dovresti risolvere anche questo problema.

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland

Citazione di: b3st1a il 18 Maggio, 2023, 06:26 PMAh beh, a me esteticamente 'sto manico così bello vissuto (così come quel poco che ho visto della verniciatura del body) fa impazzire!!!  :loveit:  :loveit:  :loveit: A occhio, comunque, sembra più che altro un problema della verniciatura, quindi immagino che quando farai ritastare (e, di conseguenza, riverniciare) dovresti risolvere anche questo problema.

Ma forse ho visto male io. Ci sono degli incavi profondi nel legno o è solo questione di vernice?

Vu-meter

A me sembrano incavi nel legno, a cui la vernice è andata dietro, per così dire.. però non ci metterei la mano sul fuoco.  :-\

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.