Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 12:37 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consiglio nuova chitarra elettrica, sì, no, quale ?

Aperto da loiacono.97, 29 Ottobre, 2022, 06:57 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

dragon_g

Citazione di: loiacono.97 il 01 Aprile, 2023, 09:13 AMLe collego all'irig. Sbaglio? Senza collegare ampli, c'è l'uscita cuffie

Per il resto... grazie del consiglio. Magari imparerò qualche riff dei brani che mi piacciono

No, non sbagli... dovrebbe suonare bene.

Impara i brani che ti piacciono e ti divertirai alla grande, se c'è qualcosa che non riesci a fare cerca su youtube e rallenta il video ;-)

Dimapant

Citazione di: loiacono.97 il 01 Aprile, 2023, 07:51 AMGrazie ragazzi, allora cercherò di risparmiare qualcosa per gli ampli visto che non farei un salto di qualità. Unica cosa: ho delle cuffie Yamaha, ma il suono distorto si sente veramente male, collegandole all'irig dell'ipad, è possibile ? Forse sono di scarsa qualità, io sto in un condominio e le cuffie la sera devo per forza usarle.

Per il resto, solitamente a Pasqua Cicolin fa uno sconto sui corsi, ho puntato da diverso tempo quello di rock intermedio e credo lo prenderò.

Ciao, io ho fatto il corso di cui parli e l'ho trovato ben fatto. Ma Cicolin è una garanzia e non puoi sbagliare. Ottimo bilanciamento tra toeria e pratica. Anche i brani di fine sessione sono tutti ben studiati


robland

Citazione di: loiacono.97 il 01 Aprile, 2023, 07:51 AMPer il resto, solitamente a Pasqua Cicolin fa uno sconto sui corsi, ho puntato da diverso tempo quello di rock intermedio e credo lo prenderò.

Secondo me, è una scelta saggia.

loiacono.97

Citazione di: Dimapant il 01 Aprile, 2023, 11:03 AMCiao, io ho fatto il corso di cui parli e l'ho trovato ben fatto. Ma Cicolin è una garanzia e non puoi sbagliare. Ottimo bilanciamento tra toeria e pratica. Anche i brani di fine sessione sono tutti ben studiati

Ciao, grazie per la testimonianza. Per seguire bene il corso che nozioni bisogna avere ? Considera che io conosco giusto, anzi pochissimo, la pentatonica e suono a orecchio.

Dimapant

Citazione di: loiacono.97 il 01 Aprile, 2023, 11:36 AMCiao, grazie per la testimonianza. Per seguire bene il corso che nozioni bisogna avere ? Considera che io conosco giusto, anzi pochissimo, la pentatonica e suono a orecchio.

Ma Figurati!
Lui consiglia un percorso preciso, se non sbaglio ci sono altri due livelli prima. Il corso per partire da zero e uno che si chiama "mai più principianti" dove spiega gli accordi base, come costruirli e un pochino di teoria in generale. Considera che di toeria io conoscevo poco e quando mi ci sono messo non ho trovato difficoltà a capire, anche perchè Claudio è parecchio ridontante nelle spiegazioni, proprio per farti entrare in testa i concetti.ogni capitolo si basa su una specifica tonalità e ti porta poi a suonare su quella nel
Brano di riepilogo . Poi è una palestra anche solo imparare i brani. alcuni tra l'altro sono molto carini e si ispirano a brani famosi. Insomma non è tempo perso anche solo per guadagnare tecnica.

In ogni caso te lo consiglio se già conosci gli accordi base e i power chords principali

Davids

Citazione di: loiacono.97 il 01 Aprile, 2023, 07:51 AMGrazie ragazzi, allora cercherò di risparmiare qualcosa per gli ampli visto che non farei un salto di qualità. Unica cosa: ho delle cuffie Yamaha, ma il suono distorto si sente veramente male, collegandole all'irig dell'ipad, è possibile ? Forse sono di scarsa qualità, io sto in un condominio e le cuffie la sera devo per forza usarle.

Per il resto, solitamente a Pasqua Cicolin fa uno sconto sui corsi, ho puntato da diverso tempo quello di rock intermedio e credo lo prenderò.

Il problema non sono le cuffie, ma il sistema che genera i tuoi suoni di chitarra, cioè iRig.
Se iRig avesse un bel suono, saremmo tutti così ingenui da spendere migliaia di euro sulle testate? Ci compreremmo iRig, 40€ e via.

Scaricati i plugin della Neural, c'è una versione trial per ognuno di loro.
https://neuraldsp.com/plugins
rispetto ad iRig farai un salto in avanti enorme. Non avrai il suono di un vero Mesa o di una Marshall, e mi stupirei del contrario, ma sempre meglio di iRig.

Dai una occhiata anche a ToneX, così in un colpo solo migliori i tuoi suoni e supporti il made in Italy ;D
https://www.ikmultimedia.com/products/tonex/

Da pochissimo è uscito il Neural Amp Modeler, non l'ho attenzionato molto ma anche questo promette bene.
https://bedroomproducersblog.com/2023/03/14/neural-amp-modeler/

Se vuoi suonare in cuffia, concentrati su questi prodotti di ultima generazione. Lascia perdere Amplitube e Guitar Rig che sono software di emulazione superati e stra-superati. E' come navigare su internet e fare video col vecchio Galaxy S2 o col primo iPhone.
:kingot:

dragon_g



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.