Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

13 Novembre, 2024, 10:13 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Un po’ di sano metallo qui…

Aperto da Dimapant, 23 Marzo, 2023, 07:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Dimapant

Ci penso io a ravvivare un po' il forum

;D

Questo è un pezzo dei Maiden a cui sono molto affezionato. E mi sono divertito tanto a suonarlo
Ditemi pure con sincerità cosa ne pensate

Prosit

Bella esecuzione, e bello anche il suono!
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Vu-meter

Sono davvero spiacente di dover fare questo intervento e posso capire le perplessità e perfino la rabbia che genererà nel buon Dimapant, ma anche per coerenza nei confronti di chi prima di lui ha subito lo stesso tipo di censura, sono costretto a rimuovere il video per violazione al regolamento, sezione 1, paragrafo 3.
Sono disponibilissimo a spiegare via PM i motivi di questa scelta, anche se so per certo, anche da esperienze passate, che non possono essere capiti.

Ripeto, con tanto dispiacere, rimuovo il video e resto a disposizione.

Spero che Dimapant possa perdonarmi.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Dimapant

Citazione di: Vu-meter il 23 Marzo, 2023, 07:20 PMSono davvero spiacente di dover fare questo intervento e posso capire le perplessità e perfino la rabbia che genererà nel buon Dimapant, ma anche per coerenza nei confronti di chi prima di lui ha subito lo stesso tipo di censura, sono costretto a rimuovere il video per violazione al regolamento, sezione 1, paragrafo 3.
Sono disponibilissimo a spiegare via PM i motivi di questa scelta, anche se so per certo, anche da esperienze passate, che non possono essere capiti.

Ripeto, con tanto dispiacere, rimuovo il video e resto a disposizione.

Spero che Dimapant possa perdonarmi.

Ho letto il paragrafo interessato. Ti scrivo in privato quando ho un attimo, anche per capire in ottica di pubblicazioni future sul forum . Grazie 

b3st1a

Citazione di: Vu-meter il 23 Marzo, 2023, 07:20 PMSono disponibilissimo a spiegare via PM i motivi di questa scelta, anche se so per certo, anche da esperienze passate, che non possono essere capiti.

Ma no, non essere così pessimista! Io invece credo siano in tanti quelli che i tuoi motivi li hanno capiti, pur non condividendoli, ed io sono tra questi. In altri contesti io dico e faccio cose che qui non sarebbero consentite, ma questo forum, non dimentichiamecelo, è una tua creatura! Ognuno, per fortuna, è libero di avere il suo credo, il suo modo di pensare e di agire: astenersi dal fare "in casa tua" ciò che tu non condividi non è certo una limitazione della nostra libertà, mentre andremmo a ledere la tua di libertà se facessimo nel tuo spazio quello che ci pare andando contro i tuoi principi. Ciascuno è libero di stare qui, rispettando il regolamento, o andare via...ed io resto volentieri, con grande rispetto di te e di ciò in cui credi, senza per questo sentirmi meno libero. ::)

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Vu-meter

Citazione di: Dimapant il 23 Marzo, 2023, 07:35 PMHo letto il paragrafo interessato. Ti scrivo in privato quando ho un attimo, anche per capire in ottica di pubblicazioni future sul forum . Grazie 

Grazie a te . :thanks:

Nel frattempo, se vuoi, trovi alcune spiegazioni qui : https://forum.jamble.it/comunicazioni-dallo-staff-di-jamble/norma-del-regolamento-sezione-1-punto-3/

Davids

Quindi non posso caricare un mio video dove canto usando una croce come asta del microfono, e l'adesivo 666 sulla chitarra?
Oibò che disdetta!! Sono doltremodo costernato, messere!
:kingot:

Ombra/luce

Io dopo tutti questi messaggi solo un paio di volte mi sono fatto qualche dubbio se postare o meno qualche video, non perchè avessero connotati fuori regolamento, ma essendo facenti parte del filone neofolk/dark folk dove simbologia varia è molto presente, anche se io non ne capisco assolutamente nulla di quella simbologia e pertanto non sarei nemmeno in grado di capire se fuori regolamento o meno, ond'evitare appunto di postare roba che potesse essere fuori regolamento senza saperlo ho semplicemente evitato di postare. Come ho già detto altrove non mi pesa per nulla questo regolamento, anzi, su certe cose è pure più permissivo di tanti altri, ma tanto. E' un ambiente serenissimo e mi ci trovo benissimo, così sereno che viene semplicissimo rispettare quel punto del regolamento, ancor di più perchè essendo io più da classic rock e rock blues conosco pure poco band con connotati  tali che possono in qualche modo infrangerlo.

Magari ultimamente entro poco nei topic ma perchè sono tutto il tempo concentrato ad esercitarmi in questo periodo, penso solo a quello e in un forum diventa più difficile trovare spunto di discussione sul lato pratico su certi aspetti, perchè servirebbe anche vedersi per capire tante cose, è difficile da descrivere per scritto, però sono sempre presente, anche se scrivo un pò di meno ultimamente, poi da quando ho ricomprato il pianoforte ho dovuto dividere anche studio ed esercitazione su entrambi gli strumenti e non credo interesserebbe a nessuno se mi mettessi a parlare della tecnica pianistica su un forum di chitarra! Ultimamente poi sto scrivendo un pezzo per pianoforte che si è rivelato di una difficoltà folle da eseguire e mi ci sono incartato da mesi per esercitarmi senza commettere qualche errore..sono andato a ficcarmi in un guaio da solo insomma, che mi sta prendendo mesi di estenuante esercitazione  :D

Comunque Dimapant stai sereno che non è assolutamente per te, anzi, sei incoraggiato a continuare a scrivere e stare sul forum!
Ut queant laxis

Vu-meter

@Ombra/luce mi hai commosso anche tu. Grazie per le bellissime parole. :abbraccio:

@Davids ognuno fa le proprie scelte e non è che io sia più "giusto" di nessun altro. Ho solo fatto delle scelte, niente di più. :beer:

Dimapant

Letto il regolamento e non c'è bisogno che ti scriva in privato Vu , in quanto ho compreso pienamente il pensiero che si cela dietro determinate scelte e lo rispetto con assoluta tranquillità.

nell'ottica di portare un contributo mi dispiace solo dover ridimensionare parecchio il repertorio, perché pensandoci bene il 90% delle band che mi piacciono hanno fatto anche solo allusioni a un certo tipo di tematiche  :laughing:
Vorrà dire che ne approfitterò per studiare un po' di jazz  :laughing:

robland

Citazione di: Dimapant il 24 Marzo, 2023, 12:26 PMnell'ottica di portare un contributo mi dispiace solo dover ridimensionare parecchio il repertorio, perché pensandoci bene il 90% delle band che mi piacciono hanno fatto anche solo allusioni a un certo tipo di tematiche  :laughing:
Vorrà dire che ne approfitterò per studiare un po' di jazz  :laughing:

È l'ora di buttarsi anche sugli Aerosmith!  :D
Sui Guns! Sui Van Halen, su tutto l'hair metal, sui Metallica. Alla fine devi togliere solo Maiden, AC DC, Ozzy e Sabbath.
Io ho una buona parte di repertorio molto incentrata su Iron Maiden e AC DC, ma mi viene tutto sempre male quindi meglio non poter postare.  :laughing:
Se vuoi, mandami via MP il tuo video del brano così me lo sento e ti dico. Credo sia consentito.

AndyMi

Ho letto ora , non sapevo di questa norma.
Sono rimasto colpito perché comunque è una tematica forte che non se ne parla mai.
😊

Dimapant

Citazione di: robland il 24 Marzo, 2023, 12:40 PMÈ l'ora di buttarsi anche sugli Aerosmith!  :D
Sui Guns! Sui Van Halen, su tutto l'hair metal, sui Metallica. Alla fine devi togliere solo Maiden, AC DC, Ozzy e Sabbath.
Io ho una buona parte di repertorio molto incentrata su Iron Maiden e AC DC, ma mi viene tutto sempre male quindi meglio non poter postare.  :laughing:
Se vuoi, mandami via MP il tuo video del brano così me lo sento e ti dico. Credo sia consentito.

aha , no ma che dici. non ti svilire perché alla fine nessuno qua, almeno credo, sia professionista. siamo tutti strimpellari.
si comunque certo se consentito mi farebbe piacere, ti giro il link in PM. grazie

Davids

E quando gli Iron Maiden o altri gruppi vietati compaiono nelle Google Ads del forum sotto forma di pubblicità ai loro album e tour, che si fa? Il forum si autocensura o si censura Google?  :laughing: Non so se è peggio una cover innocua che non genera profitti, o una pubblicità ospitata sul forum che finanzia direttamente le band.
Possibile soluzione: consentire di navigare con Adblock Plus attivato!  ;D

:kingot:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.