Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 05:23 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Una Telecaster B3st1ale

Aperto da b3st1a, 12 Dicembre, 2022, 01:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Citazione di: b3st1a il 02 Marzo, 2023, 10:32 AMil manico è stra-comodo nonostante sia ciccio, con radius curvo e tasti piccoli,


Meraviglioso ...  :'(


Citazione di: b3st1a il 02 Marzo, 2023, 10:32 AMè suonabilissima lo stesso! Direi che ci sono tutti i presupposti perché possa diventare la mia ascia preferita... :loveit:


Sììì !!!! Cumpà .. :abbraccio:
 
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano

Citazione di: robland il 02 Marzo, 2023, 10:51 AMA sentirla e vederla in queste breve video sembra proprio che tu abbia fatto un gran bel lavoro!
Che pick up avevi montato?
Qual è stata la parte più difficile in tutto il processo?

Seguo ...


b3st1a

Citazione di: Andy_Azz il 02 Marzo, 2023, 10:40 AMpolletto ruspante notevole !  come pure il suono che c'hai tirato fuori in questo video , bravo !  :hug2:
Fai i complimenti ad Helix...hehehe! Sì, è un polletto molto molto simpatico, a differenza delle sorelle maggiori tutti lustrini e paillettes questo è grezzo e ignorante!  :yeepy:
Citazione di: robland il 02 Marzo, 2023, 10:51 AMA sentirla e vederla in queste breve video sembra proprio che tu abbia fatto un gran bel lavoro!
Che pick up avevi montato?
Qual è stata la parte più difficile in tutto il processo?
Lollar Special T! La parte più difficile? Boh...forse l'attesa! ;D Guarda, alla fine ci sono stati diversi imprevisti e diversi piccoli scogli da superare, ma non c'è nulla che mi abbia fatto pensare "chi me l'ha fatto fare?". I passaggi che temevo di più (fori del manico e fissaggio, saldatura elettronica) mi sono riusciti piuttosto bene, mentre ho avuto qualche piccolo problema con il posizionamento dell'elettronica (ho dovuto allargare leggermente lo scasso, sennò non ci stava), con la meccanica fallata (sostituita in garanzia) e con il solco del mi cantino sagomato male che mi causava un buzz con le corde a vuoto.
Citazione di: Prosit il 02 Marzo, 2023, 11:36 AMQualche post or sono  :D il bestia parlava dei Lollar Special T, ma adesso vediamo se la scelta è confermata. Ho bisogno assoluto di capire come si comporta quello al ponte, che è un serio candidato a sostituire il mio!  :yeepy:
Assolutamente confermata!!! Non posso ancora fare recensioni perché devo provare la chitarra in sala ad alti volumi, ma promettono molto molto bene.

b3st1a

Già che ci sono inizio a farvi vedere anche un po' di fotine!  ::)































AndyMi

S'intona pure con l'arredamento  :D  :yeepy:  ::)
😊

Vu-meter

La Tele .. il tagliere per eccellenza, eppure .. ha un non so che .. :'(
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland

Bestia, mi potresti dire le misure del manico al primo e al dodicesimo tasto? Mi interessa perché leggevo che ti sei trovato molto bene con quel manico e quindi le misure mi aiuterebbero a capire di cosa parliamo. Ne so troppo poco di Tele quindi qualche riferimento mi aiuta a orientarmi.
Il profilo del manico è il 52 U giusto? O sbaglio?


Santano

Citazione di: robland il 16 Marzo, 2023, 12:52 PMBestia, mi potresti dire le misure del manico al primo e al dodicesimo tasto? Mi interessa perché leggevo che ti sei trovato molto bene con quel manico e quindi le misure mi aiuterebbero a capire di cosa parliamo. Ne so troppo poco di Tele quindi qualche riferimento mi aiuta a orientarmi.
Il profilo del manico è il 52 U giusto? O sbaglio?

Se misuri una mazza da baseball hai il riferimento che cerchi  :D  :D  :D

b3st1a

Ciao Rob, i modelli di quel periodo montano U o V, io sono andato di V, che è comunque piuttosto spesso (dovrebbe essere 0,9" al capo e 0,98" al 12^] ma, per la mia mano ed il mio stile (col pollicione che spunta sempre fuori) estremamente comodo! Se hai invece l'abitudine di tenere il pollice dietro non fa per te. Rispetto ad una U, pur avendo spessore simile (quelli FAT arrivano a 1", un'inezia in più rispetto al mio), c'è "meno legno" di lato, quindi si riesce a stringere meglio anche se non si hanno dita lunghissime.

Vu-meter

Sarei davvero curioso di provarlo..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland

Citazione di: b3st1a il 16 Marzo, 2023, 02:36 PMCiao Rob, i modelli di quel periodo montano U o V, io sono andato di V, che è comunque piuttosto spesso (dovrebbe essere 0,9" al capo e 0,98" al 12^] ma, per la mia mano ed il mio stile (col pollicione che spunta sempre fuori) estremamente comodo! Se hai invece l'abitudine di tenere il pollice dietro non fa per te. Rispetto ad una U, pur avendo spessore simile (quelli FAT arrivano a 1", un'inedita in più rispetto al mio), c'è "meno legno" di lato, quindi si riesce a stringere meglio anche se non si hanno dita lunghissime.

Online mi sono imbattuto di recente in una Tele col 52 U che presenta 990" al primo tasto e 990" al 12esimo.  :-\
Uguale al primo come al 12 esimo...
Radius 9,5, tasti 6105 narrow tall.

Vu-meter

Radius 9.5 non può essere un manico di una 52, è per forza 7.25". :snob:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



b3st1a

Citazione di: Vu-meter il 16 Marzo, 2023, 03:04 PMSarei davvero curioso di provarlo..
Beh, la cosa è fattibile, siamo quasi vicini! ::) Quando vuoi/puoi passa a trovarmi e te la faccio provare!!!
Citazione di: robland il 16 Marzo, 2023, 03:10 PMOnline mi sono imbattuto di recente in una Tele col 52 U che presenta 990" al primo tasto e 990" al 12esimo.  :-\
Uguale al primo come al 12 esimo...
Radius 9,5, tasti 6105 narrow tall.
Sì, anche alcuni ad U che avevo adocchiato avevano lo stesso spessore lungo tutto il manico, ma era difficile trovare la giusta combinazione di shape, radius e tasti. Il manico soft V della Baja era il più comodo (come forma ma non come finitura) che avessi provato, ma temevo che uno con V "meno soft" non fosse altrettanto comodo, invece...lo è molto di più, e con il plus che non ha quella plasticosità della verniciatura poli! Anche riguardo radius e tasti sono voluto andare sul tradizionale, con 7,25" e tasti vintage: scelta quanto mai azzeccata!!! Sui bending, in tutta sincerità, non trovo alcuna difficoltà rispetto ai 9,5" ed ai 12" che ho su altre chitarre, mentre negli slide la trovo addirittura più comoda!


Vu-meter

Grazie, buon uomo .. un giorno, chissà .. :thanks:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



b3st1a

Non sapevo se postarla qui o nel post sul suono microfonato...ad ogni modo stamattina, approfittando di un giorno libero dal lavoro causa malattia di mia figlia, stavo provando a registrare la mia esecuzione per una jam, ed ho fatto qualche altro esperimento di microfonazione ampli, usando solo un mic (Rode M3) anziché due come nelle prove dei giorni scorsi e riducendo all'osso l'editing in post: un filo di riverbero, nessuna eq, un filo di comp con soglia molto alta e attacco lento...praticamente non entra quasi mai! In front all'ampli, settato con un pulito un po' "carico", eq flat e presence a poco più di metà, ho aggiunto un overdrive ed un delay modulato con mix basso. E niente, purtroppo mia figlia ha rovinato i miei piani, ma direi che finalmente potete avere un assaggio del suono della mia Tele! ::)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.