Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 09:28 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Pedalboard per pedalini

Aperto da Jessie_Greg_Music, 25 Febbraio, 2023, 08:35 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Jessie_Greg_Music

Buon Straturday a tutti,

Chiedo un consiglio su una pedalboard che consenta di fissare i pedali con le fascette strigicavi.

La mia pedalboard ha il velcro ma i pedali, durante il trasporto si staccano e si muovono all'interno della valigetta.

Credo che fissarli con le fascette, sia la soluzione migliore.
Ho visto che esiste qualche pedalboard che é configurata in modo tale da poter inserire le fascette e stringerle attorno al pedale, ma la maggior parte di esse essendo formata da fasce orizzontali parallele, non lo consente.

Avete qualche modello da suggerirmi?
"La tecnica non conta, io mi occupo di emozioni" (Jimmy Paige)

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Santano

Citazione di: Jessie_Greg_Music il 25 Febbraio, 2023, 08:35 AMLa mia pedalboard ha il velcro ma i pedali, durante il trasporto si staccano e si muovono all'interno della valigetta.

Credo che fissarli con le fascette, sia la soluzione migliore.


Stesso problema mio, e prima o poi farò ricorso alle fascette. Non appena avrò una sistemazione meno provvisoria cercherò fascette ad anello che si bloccano col velcro. Sono morbide e non intaccano i pedali.

Purtroppo i velcri in circolazione non attaccano abbastanza e tocca inventarsi qualcosa

Vu-meter

C'è un topic in giro per il forum, che spiegava come utilizzare un supporto per il velcro, ossia sfruttare le vitine per applicare uno strato di qualcosa (se non ricordo male, cartone o simili) a cui applicare il velcro, preservando i pedali e avendo maggiore grip.


Alcuni pedali, come l'ODR-1, hanno piccoli piedini movibili con un foro, a cui fissare una vitina. Molto furbo.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano

Per curiosità ho cercato discussioni sul velcro, ce ne sono varie, ma nessuna è risolutiva perché le esigenze per ognuno di noi sono soggettive. Pertanto c'è chi risolve con viti, spessore di cartone da incollare, fascette. A proposito di fascette io intendo prendere qualcosa di simile:

https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/16208/rockboard-cable-ties-40mmx400mm-black-10-pcs.html?keywords=fascette

Queste servono per fissare i cavetti, ma se ne trovo di più lunghi li uso a mo' di cappio intorno al pedale in modo da stringere e fissare da sotto la pedaliera, in modo che sia fisicamente attaccato.
Ho usato diversi velcri e funzionano anche bene. Il problema si pone quando fai tanti spostamenti con la borsa e tra polvere nelle sale e caldo&freddo alla fine non ne vieni a capo.

b3st1a

Beh, se ci si accontenta di un risultato esteticamente non superlativo, le fascette si possono applicare anche con una normale Pedalboard con fasce orizzontali. Questa è la mia pedalboard di 3-4anni fa, in cui la maggior parte dei pedali era fissata proprio con fascette, e non si spostava nulla neanche con le cannonate! :D

Santano

Esasperato dal continuo distaccamento dei pedali in borsa sull'onda emotiva mi sono vendicato fascettando tutto  :angry2:

A seguito di un rigurgito yoga  :acci: però sto meditando di ricorrere a un fissaggio più ragionato.

Ohmmmmmmmmmmmmmmmm



Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Prosit

"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Santano

Avessi preso una pedaliera in legno avrei risolto..  :D  :D  :D

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.