Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

05 Luglio, 2024, 09:29 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Riverbero e riverberi

Aperto da Elliott, 02 Maggio, 2017, 12:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

kovacs

Qualcuno sa spiegarmi la differenza tra Flint e Bluesky?
Grazie

robland

Citazione di: kovacs il 05 Febbraio, 2023, 06:10 PMQualcuno sa spiegarmi la differenza tra Flint e Bluesky?
Grazie

Li ho entrambi quindi mi cimento nella risposta.
Il Flint è diviso in due parti: a sinistra un tremolo, a destra un riverbero che sostanzialmente vuole riprodurre un riverbero classico che trovi sugli ampli storici. Non a caso in alcuni ampli degli anni 60 trovavi proprio l'accoppiata riverbero e tremolo. Con una levetta scegli comunque tra riverbero anni 60, 70 o 80.

Il Bluesky è un riverbero per chi vuole osare di più. Puoi sperimentare un po' di riverberi da musica ambient (soprattutto in stereo!), tipo lo shimmer, la possibilità di creare delle code e cose del genere.
Poi la Strymon ha messo in commercio l'evoluzione del Bluesky, ovvero il Bigsky, che pare sia una macchina eccellente (come ad esempio lo è anche l'Empress Reverb), però è più complesso e complicato, quindi ho lasciato perdere per ora.


kovacs

Grazie Rob.

Suggerimenti per un reverb compatto specializzato in hall, room, plate? Per lo spring al momento sono ancora in luna di miele con il Topanga.

Vu-meter

Citazione di: kovacs il 06 Febbraio, 2023, 08:11 AMGrazie Rob.

Suggerimenti per un reverb compatto specializzato in hall, room, plate? Per lo spring al momento sono ancora in luna di miele con il Topanga.

Se ti piace il Topanga, perchè cambiare ?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



kovacs

Citazione di: Vu-meter il 06 Febbraio, 2023, 10:34 AMSe ti piace il Topanga, perchè cambiare ?

Non voglio cambiarlo, vorrei affiancargli anche un'alternativa. Basterebbe un room fatto bene

Vu-meter

Sono ignorante in materia, ma un semplice Hall of Fame ? Grazie ai toneprint dovrebbe offire diverse possibilità (e non solo nella variante Room)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Davids

Citazione di: robland il 05 Febbraio, 2023, 03:17 PMStrumenti musicali ha indicato 320 euro. 10 euro in meno del Blue Sky.

Pensavo meno visto che non ha display e non è multi-mode, ma comunque è il pedale Strymon più economico mai prodotto. Economico per essere uno Srrymon ovviamente  :D

@kovacs se ti basta il classico trio spring-hall-plate, il Flint che citi va benissimo. Nel pacchetto trovi anche un bel tremolo che male non fa.
Se invece vuoi riverbero più grossi, scuri, cavernosi, si apre un mondo: SA Ventris, BigSky, anche un TC HOF o un RV-6 volendo.
Uno molto bello e che a mio avviso non ha nulla da invidiare al BigSky è questo, ma son soldoni.

:kingot:


kovacs

Ammetto di essere stato sconfitto dal Flint, l'ho venduto senza aver mai trovato il feeling.

In effetti pensavo a un Boss RV6, di solito sono pedali onesti sia come suoni che come prezzo.

Vu-meter

Scusate, anche io volevo dire l'Hall of Fame .. mi sono confuso con il delay . :figuraccia:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano

Citazione di: Vu-meter il 06 Febbraio, 2023, 03:30 PMScusate, anche io volevo dire l'Hall of Fame .. mi sono confuso con il delay . :figuraccia:

Coraggio, ogni tanto capita un Flashback  :D

robland

Per come sono fatto io, pure il semplicissimo ma efficace reverb della Mad Professor andrebbe bene. Però quando ho visto che il Flint aveva il tremolo (un effetto old style che mi piace molto) e che il Bigsky in stereo poteva fare miracoli, non ho resistito.
Ovviamente non ho mai suonato in stereo e ho comprato un Two Rock che ha sia riverbero che tremolo  :sarcastic:
Ma mi riprometto di suonare in stereo prima o poi!

Santano

Citazione di: kovacs il 06 Febbraio, 2023, 08:11 AMGrazie Rob.

Suggerimenti per un reverb compatto specializzato in hall, room, plate? Per lo spring al momento sono ancora in luna di miele con il Topanga.

Non conosco il Topanga  ???



Davids

Citazione di: kovacs il 06 Febbraio, 2023, 09:54 PMhttps://catalinbread.com/products/topanga

Per come sono fatto io, non spenderei mai 200€ per un riverbero che fa solo lo spring. Tanto più che è interamente digitale, mica ha una vera molla all'interno, e allora digitale per digitale meglio un Boss RV6 o un TC HOF, stessa fascia di prezzo, ma con molti più algoritmi (plate, hall, shimmer, ecc...)
:kingot:

kovacs

Citazione di: Davids il 07 Febbraio, 2023, 08:49 PMPer come sono fatto io, non spenderei mai 200€ per un riverbero che fa solo lo spring. Tanto più che è interamente digitale, mica ha una vera molla all'interno, e allora digitale per digitale meglio un Boss RV6 o un TC HOF, stessa fascia di prezzo, ma con molti più algoritmi (plate, hall, shimmer, ecc...)

Dopo l'esperienza per me deludente del Flint, ne ho preso uno che facesse una cosa sola ma bene. Fortunatamente mi piace...
L'RV6 l'avrei preso oggi ma erano finiti... me la sono cavata con un cavo nuovo per la chitarra per sostituire il vecchio che rumoreggiava.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.