Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 02:32 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consigli corso online

Aperto da Riverbero, 04 Febbraio, 2023, 12:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Riverbero

Ciao a tutti, premetto che ho seguito un corso con maestro anni fa, abbandonando tutto. Probabilmente non era riuscito a coinvolgermi a dovere.
Oggi sono deciso a riprendere in modo serio, penso di essere più maturo a 35 anni rispetto ai 18 di allora.
Arrivo al punto...vorrei iniziare con un corso online per poi a settembre iscrivermi alla scuola di musica della mia città.
Sono indeciso tra due siti (posso citarli??) e volevo sapere un po' da qualcuno di voi esperienze in merito a questo tipo di insegnamento.
Premetto che non voglio diventare un virtuoso o professionista, ma imparare qualcosa per divertirmi e passare del tempo.
Grazie a tutti...

robland

Puoi citarli, lo abbiamo fatto tutti.
Comunque più info ci dai su quello che vorresti fare e più è facile ragionarci e discuterne. Mettiti nei nostri panni: non sappiamo a che livello sei e non abbiamo idea di che musica ti piace.
Comunque con l'obiettivo di divertirti secondo me già parti bene.


Riverbero

Citazione di: robland il 04 Febbraio, 2023, 01:45 PMPuoi citarli, lo abbiamo fatto tutti.
Comunque più info ci dai su quello che vorresti fare e più è facile ragionarci e discuterne. Mettiti nei nostri panni: non sappiamo a che livello sei e non abbiamo idea di che musica ti piace.
Comunque con l'obiettivo di divertirti secondo me già parti bene.
Hai pienamente ragione...cerco di essere più dettagliato possibile.
Ok ho fatto un anno di chitarra acustica ma tanti anni fa e poi non ho più preso in mano lo strumento, quindi riparto da zero.
Pensavo di orientarmi sui seguenti corsi:
- chitarra facile di Carelse;
- lezioni-chitarra di Cicolin.

Come musica ascolto principalmente gruppi simili ai White Stripes...quindi vorrei imparare quel tipo di genere.

Inoltre, pensavo se siete d'accordo di aggiungere un libro da utilizzare sempre durante il corso.

robland

Citazione di: Looper il 04 Febbraio, 2023, 01:55 PMHai pienamente ragione...cerco di essere più dettagliato possibile.
Ok ho fatto un anno di chitarra acustica ma tanti anni fa e poi non ho più preso in mano lo strumento, quindi riparto da zero.
Pensavo di orientarmi sui seguenti corsi:
- chitarra facile di Carelse;
- lezioni-chitarra di Cicolin.

Come musica ascolto principalmente gruppi simili ai White Stripes...quindi vorrei imparare quel tipo di genere.

Inoltre, pensavo se siete d'accordo di aggiungere un libro da utilizzare sempre durante il corso.

Seguo spesso i video di entrambi su YouTube e non saprei scegliere, ma voto per Cicolin perché lo vedo più pratico, dritto al punto ma allo stesso tempo pignolo abbastanza.

Riverbero

Citazione di: robland il 04 Febbraio, 2023, 04:22 PMSeguo spesso i video di entrambi su YouTube e non saprei scegliere, ma voto per Cicolin perché lo vedo più pratico, dritto al punto ma allo stesso tempo pignolo abbastanza.
Come libro pensavo a Chitarrista da Zero da integrare con il corso online. Secondo te potrebbe confondermi le idee?
Non ho fretta nell'apprendimento, vorrei che fosse graduale e divertente...errore che ho fatto in passato. Volevo imparare tutto subito...senza, ovviamente, a nessun risultato positivo

robland


Ogni consiglio va preso per quel che è, perché ognuno ha un'impostazione personale, il suo carattere e i suoi metodi di apprendimento ottimali.
Fatta la premessa, al posto tuo inizierei con il videocorso e cercherei di fare bene quello. O con il libro, concentrandosi su quello. Dato che devi divertirti, andrei sul video, che è quello che meno rischia di stancare.
Ormai ogni videocorso contiene molto materiale, quindi il lavoro da fare c'è. Se vuoi fare qualcos'altro tra una lezione e l'altra, cerca una canzone che ti piace e inizia studiarla parallelamente al corso.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.