Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 03:21 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Video interessanti legati alla musica

Aperto da Ombra/luce, 02 Agosto, 2022, 11:42 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Citazione di: robland il 13 Ottobre, 2022, 05:30 PMQuello che intendo dire è che poi però devi suonare.


Questo è sacrosanto. Ecco perchè qualcuno diceva (alcuni attribuiscono la citazione a Davis, altri a Parker) : "impara tutto sulla musica e sul tuo strumento e poi .. dimenticalo".

Citazione di: robland il 13 Ottobre, 2022, 05:30 PMMentre a volte pare che i nostri canali YouTube siano divisi tra telemarketing e filosofia teorica astratta.


I canali youtube (generalizzando) sono fatti con l'unico scopo di guadagnare soldi o potenziali clienti. Sono telemarketing puro. Devo raccontarti qualcosa di immediatamente attraente e poi venderti il know-how.

Nessuno farebbe mai una sezione School come la nostra, dove ho davvero cercato di condividere conoscenza e non di mettermi in cattedra. Il tempo però, mi impedisce di portare avanti tutto quello che ci sarebbe da dire e fare. Dovrei farlo diventare un lavoro e allora ... ecco che anche io cadrei dritto nel telemarketing.  :D
È un circolo vizioso, purtroppo.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland

Citazione di: Vu-meter il 13 Ottobre, 2022, 05:40 PMI canali youtube (generalizzando) sono fatti con l'unico scopo di guadagnare soldi o potenziali clienti. Sono telemarketing puro. Devo raccontarti qualcosa di immediatamente attraente e poi venderti il know-how.

Nessuno farebbe mai una sezione School come la nostra, dove ho davvero cercato di condividere conoscenza e non di mettermi in cattedra. Il tempo però, mi impedisce di portare avanti tutto quello che ci sarebbe da dire e fare. Dovrei farlo diventare un lavoro e allora ... ecco che anche io cadrei dritto nel telemarketing.  :D
È un circolo vizioso, purtroppo.

Ci sono mille modi di conciliare le cose. Se uno mi fa un canale come quello di Paul Davids, dove la sua enorme passione, capacità di comunicare, competenza, preparazione ecc. è accompagnata anche da un videocorso che ogni tanto cerca di promuovere, a me sta benissimo. Ci mancherebbe altro. Ne promuovesse cento mi starebbe bene lo stesso. Perché la sostanza compensa ampiamente.
Sono i canali "squilibrati" che non mi convincono.

(Dico Paul Davids come potrei dire Ben Eller, Dave Devlin, Robert Baker, Jens Larsen, Ross Campbell, Bernth ecc., tutta gente che suona davvero).


Vu-meter

Quella è solo abilità di gestione del marketing. Ci sono soggetti bravissimi a nasconderti che ti stanno vendendo qualcosa. La comunicazione del nuovo millennio. d'altra parte, è quella. Una volta erano più sfacciati, ma da decenni si è notato che i numeri veri oggi, li fa chi chi APPARENTEMENTE non ti vende niente. :etvoila:

Ma questi sono discorsi legati al mio lavoro e li lascerei fuori dal forum, già ne parlo tutto il giorno.  :D
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Ombra/luce

Diciamo che l'importante è che si capiscano i concetti (se si è interessati a trattarli ovviamente) e si riescano a fare mentre si suona, quando mi trovo davanti una semibreve mi preoccupo solo a sapere che deve durare quattro battiti, che poi si chiami semibreve o semiasse è l'ultimo dei miei problemi!  :laughing:
Poi ovviamente dipende tutto dal contesto!
Ut queant laxis

elzeviro

Citazione di: Vu-meter il 13 Ottobre, 2022, 04:06 PMC'è l'audio .. spero basti lo stesso e spero sia sufficientemente chiaro.
che bello aver sentito la voce (e l'ottima chitarra) del grande Vu! e poi una bella lezione.

Ombra/luce

Citazione di: Vu-meter il 13 Ottobre, 2022, 06:08 PMQuella è solo abilità di gestione del marketing. Ci sono soggetti bravissimi a nasconderti che ti stanno vendendo qualcosa. La comunicazione del nuovo millennio. d'altra parte, è quella. Una volta erano più sfacciati, ma da decenni si è notato che i numeri veri oggi, li fa chi chi APPARENTEMENTE non ti vende niente. :etvoila:

Ma questi sono discorsi legati al mio lavoro e li lascerei fuori dal forum, già ne parlo tutto il giorno.  :D
Però devo dire una cosa, varia molto da personalità a personalità, io da grafico pubblicitario non mi faccio nemmeno un problema a fare un lavoretto a qualcuno senza farmi pagare, fatto innumerevoli volte, se questa è una stupidata che mi toglie 5 minuti di tempo o anche una mezza giornata libera, se non mi mette paletti di tempo, come non ho problemi a spendere del tempo a spiegare come si fa qualcosa a chi me lo chiede, perchè è si il mio lavoro (oggi il secondo lavoro ahimè) ma anche una passione, sono appassionato di quella cosa. Il discorso ovviamente cambia se uno mi chiede di seguirgli le grafiche dell'azienda giorno per giorno e rispettando delle scadenze, lì mi imporrebbe a spenderci molte ore giornaliere e per forza di cose poi devo farmi pagare, perchè in quel caso diventa un lavoro. Sul discorso di Youtube e marketing, io tendo un pò a diffidare e anche non affidarmi a lui se, al solo porgli una semplice domanda, questo mi risponde "comprami il corso" e mi è successo parecchie volte, è una questione di fidelizzazione, di rapporto interpersonale, anche minimo.
Ut queant laxis

robland

Citazione di: Vu-meter il 13 Ottobre, 2022, 06:08 PMQuella è solo abilità di gestione del marketing. Ci sono soggetti bravissimi a nasconderti che ti stanno vendendo qualcosa. La comunicazione del nuovo millennio. d'altra parte, è quella. Una volta erano più sfacciati, ma da decenni si è notato che i numeri veri oggi, li fa chi chi APPARENTEMENTE non ti vende niente. :etvoila:

Ma questi sono discorsi legati al mio lavoro e li lascerei fuori dal forum, già ne parlo tutto il giorno.  :D

Ma a me non crea alcun problema. Forse è più un ragionamento da rivolgere agli adolescenti o ai preadolescenti che approcciano certi canali con più ingenuità ed hanno meno esperienza per discernere. Personalmente non ho alcun problema perché compriamo continuamente prodotti e se un prodotto (un libro, un metodo, un videocorso) si accompagna a un contenuto che ci porta a migliorare o ad appassionati ancora di più, ben venga. E siccome, ripeto ancora, è gente che sa suonare, sa spiegare ed è preparata, viva quel tipo di marketing che vi è annesso. Molto meglio dell'aria fritta pseudofilosofica o del video 9,5 minuti di marketing e trenta secondi di musica suonata da cui imparare qualcosa.

Esempio concreto così si capisce meglio: se Ross Campbell dice "questo video è sponsorizzato dalla Neural DSP, un software che ti consente di fare questo e quest'altro", ma poi nel restante 90% del video insegna e spiega cinque frasi doriche tratte da altrettanti brani di Bonamassa, beh, viva i video sponsorizzati. Lui si sostenta, "vende" a me qualcosa (che sono libero di acquistare o meno), me allo stesso tempo questo consente a lui di portare avanti un canale molto valido che da anni diffonde contenuti (da anni) e a me di essere intrattenuto imparando e ricevendo nuovi stimoli.
È uno scambio equilibrato e proficuo. Direi virtuoso.


Ombra/luce

Ecco, questi due mi piacciono assai devo dire e potrei concretamente farci un pensierino..
Ut queant laxis

Vu-meter

Questo brand non sbaglia un pedale!  :sbavv:
Sono uno più bello dell'altro.

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Ombra/luce

Citazione di: Vu-meter il 13 Dicembre, 2022, 06:36 PMQuesto brand non sbaglia un pedale!  :sbavv:
Sono uno più bello dell'altro.


E' proprio il sound che ricerco, uno dei sound perlomeno! Ora mi informo sui prezzi.. sia mai che sia l'auto regalo natalizio... :firuli:
Ut queant laxis

Ombra/luce

Questa è la grandiosità del linguaggio musicale, mi mette i brividi questo video, anche perchè mi ci rispecchio, anch'io tendo a fare sti ragionamenti mentre mi accingo a comporre/improvvisare  :laughing:


La musica è una cosa meravigliosa..
Ut queant laxis

Ombra/luce

Lui non l'ho mai seguito da cantante e oltre la Lacrima sul viso e pochissimo altro non conosco, sarà che ho seguito poco nella vita il panorama italiano legato a San Remo, lo sto scoprendo ora e come persona mi è veramente molto piacevole da ascoltare, proprio lo ascolto parlare e raccontare con piacere, inoltre sprizza di passione verso la musica e questo è chiaro come il sole. Persona e musicista gradevolissimi, gran conoscitore di musica con umiltà e autoironia che mi fa presa.
Ut queant laxis

dragon_g

Io ultimamente sto seguendo con interesse  :D  questo canale, ultimo video:



Ombra/luce

Citazione di: dragon_g il 19 Gennaio, 2023, 10:28 AMIo ultimamente sto seguendo con interesse  :D  questo canale, ultimo video:

Io lei l'ho scoperta per puro caso trovandomela nei consigliati quando era agli inizi con 4 iscritti, questa si vede che è molto appassionata di quel che fa, rispetto ad altri che mettono in mostra più il sorriso acchiappa visual che altro, mi sa di sinceramente appassionata di chitarra e mi è simpatica, mi ha sempre dato l'impressione di una che per gioco si è trovata a registrarsi e mettere su youtube, ritrovandosi del tutto inaspettatamente con 700.000 iscritti, era palese nei primi video, erano degli shorts che metteva così per gioco!
Ut queant laxis

Ombra/luce

E lo stesso vale per lei, sinceramente appasionata di chitarra, sprizza di contagiosa passione.




PS: Che splendore di chitarra nel secondo video...GAS che sale... :D
Ut queant laxis

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.