Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 07:13 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cosa ascoltano ultimamente i Jamblers?

Aperto da Vu-meter, 29 Dicembre, 2010, 05:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Santano

Su Springsteen e Dylan devo darti ragione e ancora oggi non mi spiego perché nelle classifiche dei migliori chitarristi, aggiornate di anno in anno, te li ritrovi puntualmente dentro!

Davids

Citazione di: Santano il 10 Gennaio, 2023, 11:14 AMSu Springsteen e Dylan devo darti ragione e ancora oggi non mi spiego perché nelle classifiche dei migliori chitarristi, aggiornate di anno in anno, te li ritrovi puntualmente dentro!

Forse più che per le loro abilità sulla chitarra, sono apprezzati per il song writing, per la figura del cantautore che incarnano. Un po' come i nostri De Gregori e De Andrè.
:kingot:


Donatello Nahi

Citazione di: Davids il 10 Gennaio, 2023, 11:31 AMForse più che per le loro abilità sulla chitarra, sono apprezzati per il song writing, per la figura del cantautore che incarnano. Un po' come i nostri De Gregori e De Andrè.

Ma si....poi cantano...suonano l'armonica...e sono seguiti da una moltitudine di gente...peró qui c'é smda mettersi d'accordo su che cosa sia un buon chitarrista...ma infatti io le classifiche non le guardo neanche...sono stilate da un gruppo ristretto di persone sulla base di criteri opinabili...non han senso

robland

Citazione di: Santano il 10 Gennaio, 2023, 11:14 AMSu Springsteen e Dylan devo darti ragione e ancora oggi non mi spiego perché nelle classifiche dei migliori chitarristi, aggiornate di anno in anno, te li ritrovi puntualmente dentro!

In che senso? Ci sono i nomi di Bruce e Bob nelle classifiche dei migliori chitarristi?

Santano

Citazione di: robland il 10 Gennaio, 2023, 05:02 PMIn che senso? Ci sono i nomi di Bruce e Bob nelle classifiche dei migliori chitarristi?

Classifica Rolling Stones al 96' posto il boss, Dylan più giù

robland

Citazione di: Santano il 10 Gennaio, 2023, 06:46 PMClassifica Rolling Stones al 96' posto il boss, Dylan più giù

E tu sei arrivato a leggere fino al 96esimo posto??  :D  :sarcastic:

Seriamente, è evidente che posizionarli laggiù è stato un omaggio al ruolo che hanno avuto le chitarre nel loro songwriting. Se ci pensi, la loro immagine con le chitarre è molto iconica e nel secolo XX hanno sicuramente dato lustro a questo strumento come... strumento per convogliare la loro musica e le loro immortali liriche. Non potrebbero essere intesi diversamente.
Penso che la classifica di Rolling Stones sia pensata anche per questo, e non sia ad esempio la classifica che potrebbe fare una testata meramente chitarristica.

Moonchild

Tornando all'esibizione di Fanton e senza entrare nel merito della discussione successiva, io ci sento anche molto Nick Johnston che, per sua stessa ammissione, è uno dei suoi chitarristi preferiti. Recentemente guardavo una sua diretta streaming assieme ad altri Youtubers in cui ha ammesso di non sapere una mazza di teoria musicale. Beh... direi che per non sapere nulla suona benino...


robland

Citazione di: Moonchild il 11 Gennaio, 2023, 02:06 AMRecentemente guardavo una sua diretta streaming assieme ad altri Youtubers in cui ha ammesso di non sapere una mazza di teoria musicale. Beh... direi che per non sapere nulla suona benino...

Dopo decenni di pratica empirica.
Bravissimo a costruirsi le sue regole personali, ma quanti live, quanta fatica, quante lacune?
E io sono tra quelli che lo applaudono perché nel suo piccolo ha un'energia e una passione enormi.

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Donatello Nahi

Citazione di: Vu-meter il 13 Gennaio, 2023, 06:02 PM

Certo che Dalla era un vero fenomeno....questa esibizione non l'avevo mai vista

Ombra/luce

Ut queant laxis

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




b3st1a



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.