Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 09:22 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Una Telecaster B3st1ale

Aperto da b3st1a, 12 Dicembre, 2022, 01:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Davids

Citazione di: Santano il 09 Gennaio, 2023, 02:11 PML'unico difetto riscontrato, e vale anche per le simil strato, è che non avevano un suono riconducibile agli originali: se si cerca uno strumento che ricalchi il suono Tele/Strato le Godin fanno parte di un altra categoria. Semmai si avvicinano di più le chitarre marchiate G&L

Quindi possiamo dire che le Godin sono le PRS fatte in Quebec  :D
:kingot:

Santano

Citazione di: b3st1a il 09 Gennaio, 2023, 02:36 PMIntanto il manico, in anticipo con i tempi previsti, è arrivato a casa mia e...niente dazi e IVA! Solo una piccola tassa (credo per lo sdoganamento) di 10,55euro! YUHUUU!!! :mitico:

Fotina?


b3st1a


Vu-meter

Citazione di: b3st1a il 09 Gennaio, 2023, 02:36 PMIntanto il manico, in anticipo con i tempi previsti, è arrivato a casa mia e...niente dazi e IVA! Solo una piccola tassa (credo per lo sdoganamento) di 10,55euro! YUHUUU!!! :mitico:

Urca, e come hai fatto ?  :yeepy:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



b3st1a

Citazione di: Vu-meter il 09 Gennaio, 2023, 04:59 PMUrca, e come hai fatto ?  :yeepy:
Ah, io non ho fatto nulla! Inizialmente credevo di non dover pagare dazi in quanto la spedizione avveniva tramite il programma di spedizione internazionale di ebay, poi mi sono reso conto che c'erano due tipologie di spedizioni internazionali gestite da ebay: in una di queste ebay gestisce tutti i passaggi della spedizione, i dazi sono calcolati al momento dell'ordine e si pagano al momento dell'acquisto, senza sorprese all'arrivo, mentre nell'altra tipologia (che è quella che ha usato il mio venditore) ebay gestisce tutta la trafila di spedizione e importazione, ma i dazi vengono calcolati (come avviene solitamente) nel paese di arrivo. Che ti devo dire...probabilmente ho avuto fortuna, o forse ha giocato un ruolo il fatto che il pacco sia arrivato prima in Germania, e poi da lì sia arrivato in Italia tramite la Deutsch Post...boh! Ai posteri l'ardua sentenza!  ::)
P.S.
Corpo e manico si accoppiano perfettamente! La tasca è perfettamente levigata ed il tacco del manico è perfettamente complementare: con una leggera pressione, si è incastrato in maniera salda e senza alcuno spazio laterale, tant'è che se prendo la chitarra dal manico riesco a tirar su anche il body nonostante manchino ancora le viti!

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



futech



Qual


Donatello Nahi

Citazione di: b3st1a il 09 Gennaio, 2023, 05:40 PMAh, io non ho fatto nulla! Inizialmente credevo di non dover pagare dazi in quanto la spedizione avveniva tramite il programma di spedizione internazionale di ebay, poi mi sono reso conto che c'erano due tipologie di spedizioni internazionali gestite da ebay: in una di queste ebay gestisce tutti i passaggi della spedizione, i dazi sono calcolati al momento dell'ordine e si pagano al momento dell'acquisto, senza sorprese all'arrivo, mentre nell'altra tipologia (che è quella che ha usato il mio venditore) ebay gestisce tutta la trafila di spedizione e importazione, ma i dazi vengono calcolati (come avviene solitamente) nel paese di arrivo. Che ti devo dire...probabilmente ho avuto fortuna, o forse ha giocato un ruolo il fatto che il pacco sia arrivato prima in Germania, e poi da lì sia arrivato in Italia tramite la Deutsch Post...boh! Ai posteri l'ardua sentenza!  ::)
P.S.
Corpo e manico si accoppiano perfettamente! La tasca è perfettamente levigata ed il tacco del manico è perfettamente complementare: con una leggera pressione, si è incastrato in maniera salda e senza alcuno spazio laterale, tant'è che se prendo la chitarra dal manico riesco a tirar su anche il body nonostante manchino ancora le viti!

Non so se c'entra...ma quando lavoravo in Italia, in un azienda, compravamo del neodimio dalla Cina, un materiale per costruire magneti...bene...questi pacchi, in modo del tutto imprevedibile, a volte ci venivano consegnati senza dover pagar nulla...a volte venivano bloccati in dogana e c'era da pagare una tassa...la ragione era...intanto i controlli vengono effettuati a campione...ma soprattutto, nella dichiarazione rilasciata dal venditore, c'era spesso scritto..."giocattolo"..oppure "campionatura"...ed evidentemente non lo era

Santano

Citazione di: b3st1a il 09 Gennaio, 2023, 04:58 PMSicuro? Dati i tuoi gusti potrebbe venirti un colpo! :D

Sopravviverò  :firuli:

b3st1a

Poi non dire che non ti avevo avvertito!!!  :D






Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano


b3st1a

Citazione di: Santano il 12 Gennaio, 2023, 08:13 AMBabba bia  :-[
Devi correre in bagno a vomitare? :sorry: Se vuoi ti faccio vedere qualche ingrandimento per apprezzare meglio il relic del body!  :firuli:


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Davids

Ok chitarra molto bella, ma suona? L'hai già provata?
Perchè vedo decine di body in vendita per tele (e per strato), ma ho sempre avuto un dubbio: come accidenti suonano? Chi mi garantisce che una volta montato di sopra il manico, esce fuori una chitarra e non una cosa buona solo come appendipanni?
E' possibile preventivarlo o si va alla cieca?
:kingot:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.