Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 05:24 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cosa ascoltano ultimamente i Jamblers?

Aperto da Vu-meter, 29 Dicembre, 2010, 05:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Donatello Nahi

Questo video mi era sfuggito...é di qualche anno fa...dal minuto 4 un Mayer "alternativo"


robland

Citazione di: Donatello Nahi il 17 Dicembre, 2022, 12:05 AMQuesto video mi era sfuggito...é di qualche anno fa...dal minuto 4 un Mayer "alternativo"


Ah però! Questa me l'ero persa. E dire che di video live suoi ne ho visti un botto.
Secondo me, la sua "strategia" è geniale: pubblica album orecchiabili, con brani radiofonici, mai troppo lunghi, che possano incontrare il gusto anche di chi ascolta anche solo musica commerciale e in questo modo conquista un pubblico amplissimo, dalle ragazzine e ragazzini pre adolescenti agli adulti intenditori di musica.
Poi questo pubblico va ai concerti e lì lo educa al blues, a Hendrix, alla musica suonata, al bello della musica live, alle improvvisazioni che dilatano la lunghezza dei brani.
Quale miglior modo per educare le masse all'ascolto e alla buona musica?

Che comunque fosse un tipo molto molto intelligente l'ho sempre inteso dalle interviste dove non dice mai le solite banalità scontate ma si lascia andare a varie riflessioni interessanti. Da questo punto di vista i video del suo seminario al Berklee College of Music e alla Oxford Union ne sono la testimonianza (penso di averli già citati altrove ma lo ribadisco anche qui).


Donatello Nahi

Si si..sono perfettamente d'accordo....la sua musica, la maggior parte dei suoi pezzi.....é una musica molto popolare, semplice...per arrivare ad un vasto pubblico...e poi c'é il video,la parte promozionale...tanto per dire ha fatto perfino un pezzo con la Perry....poi dal vivo fa delle robe stupefacenti....é un piacere ascoltarlo....le collaborazioni con Clapton...con BB King...che spettacolo

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG





robland

Ho finito l'anno e inizio il nuovo con questi ascolti:

Doobie Brothers
Little Feat
Keith Urban
Brad Paisley
Lee Roy Parnell
Rickie Lee Jones

Tutti americani. E con tutte le loro discografie c'è da ascoltare per mesi.
Partiamo da un successone di quest'ultima a fine anni settanta:

https://www.youtube.com/watch?v=/D0SrfF4DBfM

Santano

Keith Urban l'ho scoperto una decina di anni fa quando andò in tournée con John Mayer

Vu-meter

C'è l'ho in vinile quel disco di Rickie Lee Jones. Ricordo che mi ero fatto la cassetta e l'ho ascoltato un sacco, quando ero nei militari.. mi piaceva molto Last chance Texaco ( o simili)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland

Citazione di: Vu-meter il 03 Gennaio, 2023, 03:36 PMC'è l'ho in vinile quel disco di Rickie Lee Jones. Ricordo che mi ero fatto la cassetta e l'ho ascoltato un sacco, quando ero nei militari.. mi piaceva molto Last chance Texaco ( o simili)

Che gran peccato che, sebbene sia tutta musica di gran qualità, sembra essere dimenticata o un po' trascurata. O forse è solo una mia percezione errata.

Donatello Nahi

Hai capito il Fanton...mica male...io non lo seguo quasi per nulla...peró questo suo pezzo strumentale non mi dispiace per niente


b3st1a

Carino, mi ricorda molto Satriani. Nulla che mi faccia gridare al miracolo, comunque.


robland

Bravo. Si sta togliendo un sacco di soddisfazioni. Contento per lui, che ha investito tanto sulla musica con una passione non comune.

Ombra/luce

Devo dire che Fanton non mi esalta in questo video, sia nella struttura sonora che nell'effettistica ma è gusto personale, sulla capacità e la tecnica però c'è, ci sa fare con lo strumento, è palese, è un buon chitarrista!
Ut queant laxis

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.