Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

12 Maggio, 2024, 06:29 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €25.00
Tasse PayPal: €1.90
Saldo netto: €23.10
Manca all'obiettivo: €276.90
Valuta del sito: EUR
 8%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Autumn 2022 Jam - Le interpretazioni dei Jamblers

Aperto da Moreno Viola, 01 Dicembre, 2022, 12:11 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Piero_93

Citazione di: Elzeviro il 07 Dicembre, 2022, 09:31 AMgrazie millissime Piero!
mi dici cosa ne pensi?
La tua cit ai Dire Straits si sente mooolto bene! La scala di Calling Elvis l'avevo riconosciuta, mentre la prima parte aveva un che di familiare e non capivo perchè! Sono uno dei gruppi che conosco fin dalla mia infanzia: mia mamma usava On every streets come ninna nanna :lol:

Quanto al suono, per una registrazione amatoriale sicuramente ci sta, ma ahime si sente molto che è registrato con un cellulare. O meglio, si sente che è una registrazione ambientale: avresti ottenuto un risultato molto simile (passatemi il paragone) con un microfono a condensatore posto lontano dell'ampli. Si sente infatti molto il suono delle corde e del plettro "ambientali" non dall'ampli, oltre al riverbero della stanza.
A che distanza era il telefono? Ammesso di poter regolare il guadagno del microfono se dovesse saturare (ci sono diverse app che permettono di farle) potrebbe mitigare molto la situazione. Certo non è come un vero mic dedicato, ma a volte bisogna accontentarsi.
Ex nome: LewsTherin
Powered By:
Guitar: Charvel San Dimas ('09), Martin DCPA4 Siris, Eko S-350
Amps & Effects: Geloso G213 & 2x12 G12T75 (Marshall 1936 Clone), Hughes & Kettner Edition Blue 15-r, Headrush Pedalboard + Vari DIY

elzeviro

Citazione di: Piero_93 il 07 Dicembre, 2022, 04:38 PMA che distanza era il telefono?
dico la verità: non avevo fatto caso che avevo messo il telefono sulla scrivania, quindi più vicino alla chitarra (suonavo sulla sedia davanti la scrivania) che all'ampli (che sta in un angoletto della camera). Me ne sono accorto dopo. Ma anche se sembrano facili mi han fatto dannare parecchio quelle due frasette knopfleriane: steccavo continuamente, quindi dalla registrazione di 5-10 minuti (avevo la base in cuffia, come mi aveva giustamente consigliato qualcuno qui del Forum) ho estrapolato la take con meno errori.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.