Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

12 Maggio, 2024, 05:12 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €25.00
Tasse PayPal: €1.90
Saldo netto: €23.10
Manca all'obiettivo: €276.90
Valuta del sito: EUR
 8%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Autumn 2022 Jam - Le interpretazioni dei Jamblers

Aperto da Moreno Viola, 01 Dicembre, 2022, 12:11 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

elzeviro

giusto! grazie Donatello: mi hai dato un'ottima idea: appena ho un attimo di tempo lo faccio. E complimenti per la tua esecuzione e per il video: i tuoi progressi sono assolutamente evidenti.

ps-complimenti anche a tutti gli altri, anche se personalmente ho un debole per l'esecuzione di B3st1a

elzeviro

Citazione di: Donatello Nahi il 05 Dicembre, 2022, 09:21 PMperché non posti il tuo take originale...e magari spieghi come hai ragionato?
come dicevo lo farò, appena possibile: sapete cioè mi confermate se col programma Audacity posso sovrapporre sulla base inviata da Moreno la mia registrazione? se no mi cercherò un altro programma. Non sono affatto bravo con queste cose...


elzeviro

Citazione di: b3st1a il 05 Dicembre, 2022, 08:23 PMma, mentre suonavo, mi sono reso conto che mi stava venendo fuori qualcosa vagamente nel suo stile
volevo chiederti se mentre facevi i fraseggi, contemporaneamente usavi la leva, come appunto fa lui

b3st1a

Citazione di: Elzeviro il 06 Dicembre, 2022, 11:57 AMvolevo chiederti se mentre facevi i fraseggi, contemporaneamente usavi la leva, come appunto fa lui
Sì, da 20s circa in poi uso leva più o meno in contemporanea con la plettrata, non come fa lui (magari!) ma in quello stile lì.

elzeviro

Citazione di: b3st1a il 06 Dicembre, 2022, 01:03 PMin contemporanea con la plettrata, non come fa lui (magari!) ma in quello stile lì.
ok, in effetti lui usa le dita. Grande comunque: è una cosa difficilissima ma meravigliosa

Donatello Nahi

Citazione di: Elzeviro il 06 Dicembre, 2022, 11:50 AMcome dicevo lo farò, appena possibile: sapete cioè mi confermate se col programma Audacity posso sovrapporre sulla base inviata da Moreno la mia registrazione? se no mi cercherò un altro programma. Non sono affatto bravo con queste cose...

Non uso audacity..ma insomma,son tutti uguali...fai due tracce differenti...sulla prima xarichi la base ..sulla seconda la tua...o la registri di nuovo, se per te é piú facile

Vu-meter

Una volta Reaper era gratuito ed era un ottimo software, oggi però non so se sia ancora free.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




elzeviro

Citazione di: Donatello Nahi il 05 Dicembre, 2022, 09:21 PMperché non posti il tuo take originale?...
https://voca.ro/19wlOxGNC9mU

quando potrò ci metterò sotto la base

Citazione di: Donatello Nahi il 05 Dicembre, 2022, 09:21 PMe magari spieghi come hai ragionato
ho copiato le note a Knopfler (Single Handed Sailor e Calling Elvis)

Donatello Nahi

Citazione di: Elzeviro il 06 Dicembre, 2022, 05:14 PMhttps://voca.ro/19wlOxGNC9mU

quando potrò ci metterò sotto la base
ho copiato le note a Knopfler (Single Handed Sailor e Calling Elvis)

Copiare le note dei grandi é un buon metodo...dai metti anche la base se riesci  ::)

Piero_93

Citazione di: Vu-meter il 06 Dicembre, 2022, 03:45 PMUna volta Reaper era gratuito ed era un ottimo software, oggi però non so se sia ancora free.
In realtà non lo è mai stato, ma di fatto funziona come WinRar: all'avvio ti ricorda che per usarlo dovresti comprarlo dato che il periodo di prova è scaduto... ma c'è anche il bottone "continua", quindi tantissimi lo usano gratis  :firuli:

Citazione di: Elzeviro il 06 Dicembre, 2022, 11:50 AMcome dicevo lo farò, appena possibile: sapete cioè mi confermate se col programma Audacity posso sovrapporre sulla base inviata da Moreno la mia registrazione? se no mi cercherò un altro programma. Non sono affatto bravo con queste cose...
Sì, puoi farlo sicuramente. Dovrebbe bastare "trascinare" entrambi i file audio nella finestra perchè vengano aggiunti su due tracce. Dopodichè ti resta solo da sincronizzarli.
Ex nome: LewsTherin
Powered By:
Guitar: Charvel San Dimas ('09), Martin DCPA4 Siris, Eko S-350
Amps & Effects: Geloso G213 & 2x12 G12T75 (Marshall 1936 Clone), Hughes & Kettner Edition Blue 15-r, Headrush Pedalboard + Vari DIY

elzeviro

Citazione di: Piero_93 il 07 Dicembre, 2022, 08:49 AM"trascinare" entrambi i file audio nella finestra perchè vengano aggiunti su due tracce. Dopodichè ti resta solo da sincronizzarli.
grazie millissime Piero!
mi dici cosa ne pensi?

Donatello Nahi

Citazione di: Elzeviro il 07 Dicembre, 2022, 09:31 AMgrazie millissime Piero!
mi dici cosa ne pensi?

Bravo Elzeviro...mi piace molto...ottima scelta di note e buon suono

elzeviro

Citazione di: Donatello Nahi il 07 Dicembre, 2022, 01:01 PMe buon suono
grazie, grande Donatello: e pensare che l'ho registrato con un vecchio smartphone del 2013!


Donatello Nahi

Citazione di: Elzeviro il 07 Dicembre, 2022, 01:53 PMgrazie, grande Donatello: e pensare che l'ho registrato con un vecchio smartphone del 2013!

Ma sai...quando sto imparando qualcosa di nuovo...anche io registro al volo con il telefono per riascoltarmi con calma quando sono fuori...alla fine, posizionando il microfono vicino all'ampli...per riascoltarlo dal telefono stesso...o con auricolari...non é poi cosí malaccio...pur ovviamemte non essendo il tutto professionale....da quanto suoni?

elzeviro

Citazione di: Donatello Nahi il 07 Dicembre, 2022, 02:10 PMda quanto suoni?
suonavo fin da ragazzino: grazie a mio padre che suonava bene chitarra e mandolino: entrambi noi da semplici dilettanti. Ma per più di 20-25 (forse 30) anni non ho più suonato per niente (pur rimanendo un grande ascoltatore di buona musica: anche qui grazie a mio padre che ha lavorato per una vita alla Rai come tecnico del suono) perché troppo impegnato per lavoro. Ho ripreso un paio d'anni fa (quando persi il lavoro a 50 anni) e sùbito mi iscrissi a questo utilissimo Forum per alcune dritte sul Fx Loop!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.