Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

19 Settembre, 2024, 07:51 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Condividiamo gli acquisti

Aperto da Ombra/luce, 14 Giugno, 2021, 06:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Santano

Citazione di: Donatello Nahi il 04 Ottobre, 2022, 11:34 PMPer montare il manico?...ma no..faccio da me...al massimo se qualche tasto é sporgente lo sistemo io

Beh, non sarà difficile avvitare 4 viti al body, ma già infilare le meccaniche la vedo dura. In più calcola la giusta tensione del truss, altezza ponte, regolazione sellette. Anche i pick up andranno adattati. Per i miei standard (pessima attitudine ai lavori manuali) alzerei le mani già all'avvitamento  :laughing:

Donatello Nahi

Citazione di: Santano il 05 Ottobre, 2022, 09:36 AMBeh, non sarà difficile avvitare 4 viti al body, ma già infilare le meccaniche la vedo dura. In più calcola la giusta tensione del truss, altezza ponte, regolazione sellette. Anche i pick up andranno adattati. Per i miei standard (pessima attitudine ai lavori manuali) alzerei le mani già all'avvitamento  :laughing:

 :laughing:

Bé ma guarda io neanche sono bravo nei lavori manuali....peró mi piace provare..e sperimentare...in effetti questa chitarra la tengo per queste prove...fosse una custom shop non lo farei...peró ho giá cambiato i pick up...le sellette..e fatto set up diciamo estremi...e poi rifatti di nuovo...é anche per queste prove che la testa del dado si é spanata  :sorry: ... in effetti ho capito che é meglio usare una chiave in un materiale morbido rispetto che durissimo...cosí almeno si rovina la chiave...anche perché nelle chitarre economiche useranno truss rod economici...si guadagna anche sull'euro


b3st1a

Io ero indeciso tra prendere un chitarra o un ampli...ma, nel frattempo, ho trovato in supersconto una cassa attiva e l'ho presa al volo! Una semplice ed economica Hedrush FRFR108, che potrò usare come spia personale in sala e live o come diffusore principale per la mia chitarra ed il mio microfono in caso di bisogno.

Prosit

Citazione di: b3st1a il 06 Ottobre, 2022, 07:30 PMIo ero indeciso tra prendere un chitarra o un ampli...ma, nel frattempo, ho trovato in supersconto una cassa attiva e l'ho presa al volo! Una semplice ed economica Hedrush FRFR108, che potrò usare come spia personale in sala e live o come diffusore principale per la mia chitarra ed il mio microfono in caso di bisogno.
E hai fatto bene! Mi sembra il giusto completamento per chi usa il digitale.
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

b3st1a

Citazione di: Prosit il 07 Ottobre, 2022, 11:10 AME hai fatto bene! Mi sembra il giusto completamento per chi usa il digitale.
Ti dico la verità, fino a qualche tempo fa ne facevo tranquillamente a meno, perché in casa uso i monitor ed in sala avevo un impianto decente e mi sentivo bene. Ora il cantante ci ha mollati e siamo rimasti con un impianto bruttino dove mi sento meno e peggio, per cui un "rinforzino" ci stava bene. Live ultimamente ne faccio poco e niente ma, se dovessi riprendere, avere una spia (tra l'altro leggera e poco ingombrante) con i miei suoni, senza affidarsi a quello che si trova in giro (o alla spia malandata che già abbiamo) sarebbe cosa buona e giusta!

Seventytwo

Citazione di: b3st1a il 07 Ottobre, 2022, 11:46 AMTi dico la verità, fino a qualche tempo fa ne facevo tranquillamente a meno, perché in casa uso i monitor ed in sala avevo un impianto decente e mi sentivo bene. Ora il cantante ci ha mollati e siamo rimasti con un impianto bruttino dove mi sento meno e peggio, per cui un "rinforzino" ci stava bene. Live ultimamente ne faccio poco e niente ma, se dovessi riprendere, avere una spia (tra l'altro leggera e poco ingombrante) con i miei suoni, senza affidarsi a quello che si trova in giro (o alla spia malandata che già abbiamo) sarebbe cosa buona e giusta!

Il grande problema dei sistemi tipo Helix o simili diretti nel PA é appunto che non sai che cosa ti capita quando vai a suonare fuori e non usi il tuo impianto e ti affidi alle spie/monitor che di solito sono la componente più scadente del pacchetto a disposizione.


b3st1a

Citazione di: Seventytwo il 07 Ottobre, 2022, 12:01 PMIl grande problema dei sistemi tipo Helix o simili diretti nel PA é appunto che non sai che cosa ti capita quando vai a suonare fuori e non usi il tuo impianto e ti affidi alle spie/monitor che di solito sono la componente più scadente del pacchetto a disposizione.


Beh, questa problematica prescinde dall'utilizzo di modeler e affini, perché in qualunque situazione che vada oltre il barettino con venti persone si tende a microfonare l'ampli, ed il risultato è spesso ancora peggiore rispetto al  modeler nel mixer  perché si aggiungono altre due variabili: tipologia e posizionamento del microfono. Se si utilizza solo l'ampli, ad esempio in posti piccoli, non si è comunque esenti da rischi: se ci si fa i suoni avendo la cassa che spara contro le ginocchia (o la schiena) si rischia di investire il pubblico di frequenze acute spaccatimpani. Insomma, avere dei buoni suoni dal vivo, a meno che non ci sia un bravo professionista a curarli o si abbiano le competenze per farlo da soli, è sempre un terno al lotto!



Vu-meter

Io uso un vocabolario..  :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Prosit

Citazione di: b3st1a il 07 Ottobre, 2022, 03:52 PMBeh, questa problematica prescinde dall'utilizzo di modeler e affini, perché in qualunque situazione che vada oltre il barettino con venti persone si tende a microfonare l'ampli, ed il risultato è spesso ancora peggiore rispetto al  modeler nel mixer  perché si aggiungono altre due variabili: tipologia e posizionamento del microfono. Se si utilizza solo l'ampli, ad esempio in posti piccoli, non si è comunque esenti da rischi: se ci si fa i suoni avendo la cassa che spara contro le ginocchia (o la schiena) si rischia di investire il pubblico di frequenze acute spaccatimpani. Insomma, avere dei buoni suoni dal vivo, a meno che non ci sia un bravo professionista a curarli o si abbiano le competenze per farlo da soli, è sempre un terno al lotto!

Vero. Però l'ampli dietro la schiena o le ginocchia (o davanti) ti garantisce sempre di ascoltare IL TUO suono; diversamente, rischi di mandare al pubblico un gran bel suono, suonato male!!!  ;D  Proprio per questo ritengo che l'acquisto della cassa attiva sia una quadratura del cerchio per chi come te usa il digitale. Ma lo sai già meglio di me dato che ne hai trovato necessità!  ::)  Io invece ho fatto il percorso inverso: mi son rifiutato di acquistare la cassa attiva (era tra le opzioni ...) e son tornato all'analogico acquistando una 2x12. Ma sulla mia modesta esperienza, appena ho tempo, aprirò un topic magari dal titolo "La danza del granchio"  :D 
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Santano

Citazione di: Prosit il 12 Ottobre, 2022, 11:53 AMMa sulla mia modesta esperienza, appena ho tempo, aprirò un topic magari dal titolo "La danza del granchio"  :D 

Seguo attentamente!

Moonchild

Condivido con voi il mio ultimo acquisto di cui sono davvero entusiasta.
Non avendo più un impianto stereo, mi serviva qualcosa per tornare ad ascoltare musica nella nuova casa. Per questioni di praticità volevo un qualcosa di semplice ed allo stesso tempo sfizioso, un all in one per intenderci, tipo una torre bluetooth, ma che fosse dotata anche di lettore CD integrato visto che ne ho una vagonata, e che non fosse una made in China.
In questo prodotto ho trovato tutto quello che cercavo. La cassa è ben costruita, è elegante e fa anche arredo. Suona bene ed è molto potente, piu di quanto pensassi... :shocking: è dotata anche di un comodissimo telecomando ed è Made in Japan. Rapporto qualità prezzo eccezionale! Soddisfattissimo!
https://www.amazon.it/gp/product/B08GSN57KC/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o01_s00?ie=UTF8&psc=1

Per l'occasione sto rispolverando tutta la discografia di Satriani con cui mi sto deliziando le orecchie... :inchino:

robland

Mooolto interessante. Un bell'acquisto, non sapevo nemmeno che esistesse una "colonna" del genere.  :bravo2:


Santano

Citazione di: robland il 19 Ottobre, 2022, 09:38 PMMooolto interessante. Un bell'acquisto, non sapevo nemmeno che esistesse una "colonna" del genere.  :bravo2:

Nemmeno io  :-\

elzeviro

un altro (brutto) segno dei tempi? e la STEREOFONIA? Sto ascoltando (del 1964!) "Dos Guitarras Flamencas en Stereo" di Paco: come potrebbe suonare bene su una sola torre del genere?!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.