Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 12:33 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gli oggetti della nostra GAS

Aperto da Vu-meter, 31 Dicembre, 2010, 07:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

AngeloANC

Ciao

cercando looper con batteria c'è questo che mi sta stuzzicando:



tra l'altro (leggermente) scontato in questi giorni. Qualcuno l'ha provato?

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




b3st1a

Mai provato, ma ho posseduto RC2 ed RC3 e provato RC50. Diciamo che Boss ha una lunga tradizione nelle Loop Station e con questi oggetti si va sul sicuro. Devi però capire di cosa hai bisogno veramente, ché se ti serve un looper con funzioni di base puoi spendere anche molto meno, oppure puoi prendere un vecchio RC2 che ha praticamente le stesse funzioni (pur senza display, led e con uno switch in meno) e usato lo trovi a un'ottantina di euro. Viceversa, se vuoi funzioni avanzate (ad esempio controlli indipendenti di pan, volume, attivazione/disattivazione dei singoli loop), in questa macchina non le trovi, ed è comunque un oggetto da 300euro...

Davids

Questa è una GAS che prima o poi soddisferò

:kingot:

Vu-meter

Anche io sono in stato gassoso per una chitarrozza con i P90,ma non saprei quale, sinceramente.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Davids

Io non ho dubbi, assolutamente Les Paul, il problema son le finanze ;D
I P90 si vedono anche sulla Tele, ma per me la Tele è chitarra da singoli. Non riesco a immaginare altro pickup su di lei, nemmeno gli humbucker.
Il P90 è interessante sulla LP per l'abbinata single coil-corpo e manico in mogano, che dovrebbe schiarire il suono cupo e grosso delle LP con gli humbucker. Poi è vintagiosissima, perchè le primissime LP nacquero, cosa che non molti sanno, coi P90. Gli humbucker sarebbero arrivati dopo.
:kingot:

Ombra/luce

Non è una gas impellente ma sto iniziando a valutare l'acquisto dell'acustica definitiva, avendo ormai deciso che la strada e il focus è incentrato sull'acustica, quindi ora non è più una chitarra "in più da sfizio quindi non ci vado a spendere troppo" ma la primaria e questo cambia le cose. Sulle acustiche non mi funziona come con le elettriche, che per mille motivi me ne sono desiderabili più di una, l'acustica ne prendo una e userò poi sempre e solo quella, pertanto sto iniziando a valutare di prenderne una buona, magari una qualche Martin o Taylor usata sul migliaio, 1500 euro massimo.. per ora è solo un pensiero, però mi guardo in giro, magari con la tredicesima..
Ut queant laxis


Santano

Se è la chitarra della vita forse 1500€ sono pochi, anche perché a questa cifra Martin e Taylor offrono versioni base. Sull'usato forse..

b3st1a

A me sta tornando una fissa che ho da un po': una semiacustica! Negli ultimi anni ho venduto quasi tutte le mie elettriche, me ne sono rimaste solo due e ne suono a stento una (dieci minuti ogni 2-3giorni), per cui una chitarra in più non mi serve a nulla, tanto più che non suono (e non sarei capace di suonare) jazz, fusion e affini. Inoltre non potrei spenderci più di 5-600euro, quindi dovrei accontentarmi di uno strumento di fascia medio-bassa (ché, per quanto la suonerei, non sarebbe neanche un problema). Gira che ti rigira, o si va sulla classica Epiphone 335, o su qualche Ibanez, o su una Gretsch (mi piacerebbe col Bigsby, ma in quella fascia di prezzo temo ciofeche che si scordano solo a guardarle). Come outsider considero una Sire Larry Carlton H7, che sembra molto caruccia ma...non ne ho mai vista una di persona, boh! Andrà a finire come al solito, che continuo a suonare quelle due chitarrucce che ho e dopo un po' non ci penso più! ::)

Ombra/luce

Citazione di: Santano il 19 Settembre, 2022, 06:09 PMSe è la chitarra della vita forse 1500€ sono pochi, anche perché a questa cifra Martin e Taylor offrono versioni base. Sull'usato forse..
Si infatti pensavo di indirizzarmi sull'usato perchè perchè altrimenti dovrei raddoppiare il budget.. :laughing: tenendo sempre in conto che è della vita si, ma in contesto amatoriale, spenderci il prezzo di un'utilitaria usata per una chitarra in un contesto del genere mi sembra poi un tantino esagerato.
Ut queant laxis

AndyMi

Citazione di: Ombra/luce il 19 Settembre, 2022, 05:40 AMNon è una gas impellente ma sto iniziando a valutare l'acquisto dell'acustica definitiva, avendo ormai deciso che la strada e il focus è incentrato sull'acustica, quindi ora non è più una chitarra "in più da sfizio quindi non ci vado a spendere troppo" ma la primaria e questo cambia le cose. Sulle acustiche non mi funziona come con le elettriche, che per mille motivi me ne sono desiderabili più di una, l'acustica ne prendo una e userò poi sempre e solo quella, pertanto sto iniziando a valutare di prenderne una buona, magari una qualche Martin o Taylor usata sul migliaio, 1500 euro massimo.. per ora è solo un pensiero, però mi guardo in giro, magari con la tredicesima..

La Martin è il Top , anche le sue chitarre base hanno una percezione di un prodotto di qualità.
Bel suono  ::)
😊

Piero_93

Citazione di: AndyMi il 20 Settembre, 2022, 10:27 AMLa Martin è il Top , anche le sue chitarre base hanno una percezione di un prodotto di qualità.
Bel suono  ::)
Sono d'accordo, anche le Sigma (che è sottomarca di Martin) mi hanno dato una sensazione migliore delle Taylor (per citare un altro big) di pari fascia.
Io ho una Martin DCPA4 Siris, modello di qualche anno fa, portata a casa ad un buon prezzo perchè era il modello dell'anno prima... in acustico ha un suono che a me piace molto. Il piezo purtroppo la snatura un po' (ma questo succede un po' con tutte, si salvano giusto i sistemi "doppi" con microfono e trasduttore), ma rimane comunque molto godibile e abbastanza bilanciato (qualche aggiustatina all'eq e passa la paura).
La cosa divertente è che io ho iniziato la ricerca dicendo "non prenderò mai Martin, quella paletta è troppo un pugno in un occhio" ma poi mi sono innamorato del manico  :laughing:
Altri marchi che mi hanno stupito in positivo sono Takamine (sul suono amplificato spesso vincono davvero a mani basse), Yamaha (sulla fascia economica sono quelle che ho percepito più "chitarre vere" e con un suono amplificato più realistico) e Seagull/Norman.
Ex nome: LewsTherin
Powered By:
Guitar: Charvel San Dimas ('09), Martin DCPA4 Siris, Eko S-350
Amps & Effects: Geloso G213 & 2x12 G12T75 (Marshall 1936 Clone), Hughes & Kettner Edition Blue 15-r, Headrush Pedalboard + Vari DIY

robland

Citazione di: b3st1a il 19 Settembre, 2022, 07:15 PMA me sta tornando una fissa che ho da un po': una semiacustica! Negli ultimi anni ho venduto quasi tutte le mie elettriche, me ne sono rimaste solo due e ne suono a stento una (dieci minuti ogni 2-3giorni), per cui una chitarra in più non mi serve a nulla, tanto più che non suono (e non sarei capace di suonare) jazz, fusion e affini. Inoltre non potrei spenderci più di 5-600euro, quindi dovrei accontentarmi di uno strumento di fascia medio-bassa (ché, per quanto la suonerei, non sarebbe neanche un problema). Gira che ti rigira, o si va sulla classica Epiphone 335, o su qualche Ibanez, o su una Gretsch (mi piacerebbe col Bigsby, ma in quella fascia di prezzo temo ciofeche che si scordano solo a guardarle). Come outsider considero una Sire Larry Carlton H7, che sembra molto caruccia ma...non ne ho mai vista una di persona, boh! Andrà a finire come al solito, che continuo a suonare quelle due chitarrucce che ho e dopo un po' non ci penso più! ::)

Solitamente compri online o vai al negozio di persona?


Ombra/luce

Citazione di: Piero_93 il 20 Settembre, 2022, 11:02 AMSono d'accordo, anche le Sigma (che è sottomarca di Martin) mi hanno dato una sensazione migliore delle Taylor (per citare un altro big) di pari fascia.
Io ho una Martin DCPA4 Siris, modello di qualche anno fa, portata a casa ad un buon prezzo perchè era il modello dell'anno prima... in acustico ha un suono che a me piace molto. Il piezo purtroppo la snatura un po' (ma questo succede un po' con tutte, si salvano giusto i sistemi "doppi" con microfono e trasduttore), ma rimane comunque molto godibile e abbastanza bilanciato (qualche aggiustatina all'eq e passa la paura).
La cosa divertente è che io ho iniziato la ricerca dicendo "non prenderò mai Martin, quella paletta è troppo un pugno in un occhio" ma poi mi sono innamorato del manico  :laughing:
Altri marchi che mi hanno stupito in positivo sono Takamine (sul suono amplificato spesso vincono davvero a mani basse), Yamaha (sulla fascia economica sono quelle che ho percepito più "chitarre vere" e con un suono amplificato più realistico) e Seagull/Norman.
Attualmente ho proprio una Sigma, anche se mi pare di capire che ERA una sottomarca di Martin, oggi però se l'è comprata qualche altro marchio o è diventato un marchio slegato da Martin, non mi ricordo bene, avevo letto qualcosa a riguardo tempo fa. E' un'ottima chitarra per la sua fascia di prezzo, mi ci trovo molto bene, però l'avevo presa come sfizio mentre suonavo le elettriche, non immaginavo che l'acustica mi diventasse tanto preponderante, ciò mi cambia le cose e a questo punto ci spendo quello che serve per una chitarra definitiva e addirittura potrei anche tenermi la Sigma come seconda, mi dispiacerebbe venderla, tanto mi ci sono trovato bene.
Ut queant laxis

LoreM86


[img width=10

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.