Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 06:28 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Quanti di voi usano una VPN ?

Aperto da Vu-meter, 07 Agosto, 2022, 12:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Usi una VPN?

Sì, sempre.
A volte, dipende da dove voglio navigare.
No, mai usata.

Vu-meter

Il voto è segreto e non lo vedo nemmeno io. Vedo solo il numero dei voti e dei votanti, ma NON chi ha votato per cosa.

Gli utenti potranno vedere i risultati solo dopo aver essi stessi votato.

Fatemi sapere, mi interessa molto perchè per capire se chi visita il forum è amico o nemico, mi rivolgo ovviamente alla geolocalizzazione dell'IP come prima cosa. Se doveste usare una VPN ovviamente, comparireste dall'estero, con ogni probabilità.

Coraggio .. magari potete anche consigliarne una buona, se ve la sentite ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano

Ehm, non ci ho capito nulla, non so nemmeno cosa sia il VPN  :sorry:


Vu-meter

Le VPN sono reti alternative a quelle ufficiali. Si usano attraverso dei software e servono a proteggere la privacy online.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Davids

Citazione di: Santano il 07 Agosto, 2022, 01:02 PMEhm, non ci ho capito nulla, non so nemmeno cosa sia il VPN  :sorry:

Te lo spiego io.
VPN sta per Virtual Private Network, è un protocollo di rete che ti permette di uscire su internet con un indirizzo IP diverso dal tuo indirizzo IP reale. Così, se qualcuno volesse geolocalizzarti, appariresti in Tunisia o in Svezia, anzichè in Italia. Lo si usa a volte per usufruire di particolare offerte, ad esempio sui software, riservate però solo ad utenti residenti in USA. Ti colleghi a internet tramite VPN e il sito che ti vende il software, crede che tu sia residente in USA perchè vede un IP proveniente dagli USA.
Nel nostro caso credo si vogliano tagliare indirizzi IP stranieri che intasano il server, evitando però a utenti del forum che eventualmente navigano su VPN non di poter più accedere. Da qui la ratio del sondaggio.
Prego prego!! Sono troppo intelligente, lo so!  :D
:kingot:

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Manuel

Con il mio antivirus Kaspersky ho la possibilità di attivarla ma per un traffico dati molto modesto (300 Mb), oltre si paga.
Non  vorrei che il traffico dati generato dal server sia tale che la VPN abbia costi molto elevati
Chitarre elettriche e basso: Gibson Les Paul Standard, Fender Stratocaster Player, Squier Telecaster Affinity, Epiphone The Dot, Harley Benton RB-612CS, Harley Benton JB-75MN NA
Chitarre acustiche e classiche: Epiphone DR-500MCE, EKO MIA IV Nylon EQ Natural, Thomann Classic Guitar 1/2, Chitarra classica Leone Sanavia
Altri strumenti: Mandolino Harley Benton HBMA-100E, Ukulele IBANEZ UEW13MEE, Balalaika, STUDIOLOGIC SL88 Studio, Novation Impulse 25
Amplificatori: Marshall JCM 800 (testata+cassa) + TWO NOTES Torpedo Captor X, Line6 Spider V 240 MkII, Harley Benton HB

Ombra/luce

Io sono fermo ai multiproxy al periodo, quando ero più smanettone col pc, da quando ci sono le VPN non ho mai avuto motivo di interessarmene, ormai ho la mia solita cerchia di siti che visito quindi non ne vedo l'utilità
Ut queant laxis


Santano

Citazione di: Davids il 07 Agosto, 2022, 01:46 PMTe lo spiego io.
VPN sta per Virtual Private Network, è un protocollo di rete che ti permette di uscire su internet con un indirizzo IP diverso dal tuo indirizzo IP reale. Così, se qualcuno volesse geolocalizzarti, appariresti in Tunisia o in Svezia, anzichè in Italia. Lo si usa a volte per usufruire di particolare offerte, ad esempio sui software, riservate però solo ad utenti residenti in USA. Ti colleghi a internet tramite VPN e il sito che ti vende il software, crede che tu sia residente in USA perchè vede un IP proveniente dagli USA.
Nel nostro caso credo si vogliano tagliare indirizzi IP stranieri che intasano il server, evitando però a utenti del forum che eventualmente navigano su VPN non di poter più accedere. Da qui la ratio del sondaggio.
Prego prego!! Sono troppo intelligente, lo so!  :D

Prima della tua risposta ho pensato fosse l'acronimo della linea Verona-Pisa-Napoli  ???

Vu-meter

Per adesso siamo a zero .. vediamo se si aggiunge qualcuno che magari, invece ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



AndyMi

Non sapevo nemmeno dell'esistenza .... :acci:  :maio:
😊

Vu-meter

C'è qualcuno che tramite una VPN passa da Strasburgo per visitarci e genera degli errori nel sistema. Sto, uno alla volta bloccando tutti gli IP che assume.

Rilancio la domanda: c'è qualcuno di voi che usa una VPN ?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



LawHunter

Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

b3st1a

Assolutamente no, so bene di cosa si tratta ma non ne ho bisogno e quindi non le utilizzo! ::)



robland

Qualcuno sul forum mi aveva spiegato cosa fosse, ma l'ho dimenticato il giorno dopo...

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.