Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

19 Maggio, 2024, 06:17 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €25.00
Tasse PayPal: €1.90
Saldo netto: €23.10
Manca all'obiettivo: €276.90
Valuta del sito: EUR
 8%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cosa state suonando

Aperto da robland, 01 Novembre, 2019, 09:40 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

AndyMi

Citazione di: Santano il 02 Luglio, 2022, 10:32 PMBravo, non saprei fare una roba simile

Addirittura? Grazie sei gentile che hai hai ascoltato l'audio libro  ::)
😊

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vu-meter

Io stamattina mi sono divertito con un po' di impro su backing track stile Benson, tentando di copiare al sua pennata, che per me, è impossibile.  :maio:  Mi sono divertito, però.  :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Nel pomeriggio, ripasso veloce di alcuni brani in melody chords. Per il resto, riposo con la moglie.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland

Mi sono preso un giorno di ferie perché la settimana sarà impegnativa in aggiunta al caldo. Quindi oggi me ne sto a casa e ho deciso che mi studio un brano degli Aerosmith.

Ombra/luce

Ho appena imparato What a wonderful world di Louis Armstrong, da sgrezzare un pochettino ma gli accordi mi sono ben chiari, sono tanti e la mia memoria non è delle migliori, però li ho fissati in mente. Bel brano, accordi non usuali, tanti barrè, un brano che porta a ragionare, non i soliti accordi che ormai a una certa si fanno senza problemi. Non ho niente contro questi ultimi, anche un With or without you, che sono 4 accordi semplici è bella da suonare, però per impratichirsi bisogna anche ficcarsi in situazioni con un minimo di difficoltà, altrimenti non si cresce mai. Questa me la arrangio in mille modi diversi, dato che si presta bene!

Per chi è interessato
https://www.accordiespartiti.it/accordi/internazionali/armstrong-louis/what-a-wonderful-world-2/
Ut queant laxis

Santano

Trasporta il brano nella tonalità che meglio ti si addice e che ti consenta di ridurre i barre'


Ombra/luce

Citazione di: Santano il 13 Luglio, 2022, 10:39 AMTrasporta il brano nella tonalità che meglio ti si addice e che ti consenta di ridurre i barre'
Ti dirò, in questo brano mi danno più problemi accordi come il SIb6 e il DO7/9- che i barrè, più che altro che sono forme a cui non sono abituato, solo il passaggio da FA, FA5+ e SIb7+ mi è un pò ostico, perchè mi porta a forme a cui non sono tanto abituato, parlando delle ultime due, lo faccio ma prima di farlo a tempo ce ne vorrà un pò mi sa, sono ancora un pò lento nel costruirmi gli ultimi due. E' un bell'esercizio, non c'è che dire! Gli accordi li ho fissati, prima che prendo però il via e la suono spigliato ci vorranno degli esercizietti però!  Un pò di giorni per prenderci la mano spigliata se ne andranno presumo forse anche qualche settimana, perlomeno prima che arrivo a interpretarla in modi diversi, per suonarla invece così com'è in qualche giorno penso di riuscirci, alcune parti già le gestisco più fluido di qualche ora fa. Non è decisamente un brano che prendi e lo impari così, fluidamente in qualche ora e poi ci improvvisi sopra o te la modifichi a tuo piacimento.. decisamente no :D! Se qualcuno qui ci riesce tanto di cappello e gli faccio pure un inchino!

Comunque queste fusioni di due accordi in un'unica diteggiatura le voglio approfondire, perchè sono assai interessanti! Certo, prima che imparo a fondere accordi complessi come un LAm7/5- o  DO7/9- ce ne dovranno passare tanti di ponti ancora :D, mi sa che qui è roba da jazzisti, ma quelli un pò più semplici non mi dispiacerebbe imparare a costruirli. Il SOLm/FA è splendido! Se qualcuno conosce qualche testo che sia un punto di partenza sulla fusione di accordi sarei molto interessato!

Poi lo trasporterò però adesso mi preme, per puro scopo esercitativo, di suonarlo al meglio così com'è in quel canzoniere (mi piglia a sfida personale insomma)!
Ut queant laxis

Vu-meter

L'argomento accordi è continuato qui : CLICCAMI
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



elzeviro

ragazzi aiutatemi. Ho preso in mano una vecchia chitarra nella casa di campagna
20220718-180520-1" border="0
(gli ho cambiato le corde); mentre mi esercitavo a fare l'intro di Elegant Gypsy di Meola all'improvviso mi è venuto in mente questo pezzo: mi dite il titolo per favore? (suono male, lo so; e l'ho registrata alla prima)


Vu-meter

Non ne ho idea, mi dispiace. :sorry:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



elzeviro


Piero_93

Quell'apeggio di Mi- e quel Si (?) sulla corda del mi cantino mi ricorda Nothing Else Matters dei Metallica, anche se poi il resto del pezzo va avanti un po' diversamente

Ex nome: LewsTherin
Powered By:
Guitar: Charvel San Dimas ('09), Martin DCPA4 Siris, Eko S-350
Amps & Effects: Geloso G213 & 2x12 G12T75 (Marshall 1936 Clone), Hughes & Kettner Edition Blue 15-r, Headrush Pedalboard + Vari DIY


elzeviro

Citazione di: elzeviro il 18 Luglio, 2022, 02:28 PMall'improvviso mi è venuto in mente questo pezzo: mi dite il titolo per favore?
"Morning Of The Carnival"
a 1:19

Ombra/luce

Stamattina, tra uno studio e l'altro, mi è venuta voglia di risuonare Black Bird Fly dei Beatles.. è splendido suonare questo brano.
Ut queant laxis

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.