Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

19 Settembre, 2024, 11:19 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Rob's guitars

Aperto da robland, 27 Ottobre, 2019, 02:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Alla fine non se l'è tenuto. È andato venduto a 2100. Manco una settimana è durato. Non ci sta niente da fare: le cose che hanno mercato scompaiono subito a qualunque prezzo, annaggia.

robland

Signori... dopo 16 mesi di paziente (estenuante) attesa, mi è arrivata la chitarra che avevo ordinato a fine febbraio 2021!
Mamma mia, altro che parto. Di più.
Ma il tempo vola e il momento è arrivato.
Cioè no, perché mi verrà consegnata domani ma io sarò sequestrato a lavoro, e poi proveranno a consegnarla giovedì, ma ahimé anche giovedì non ho speranze. Venerdì teoricamente avrei lo stesso problema ma ho più speranze di poterla raccattare, credo. Appena l'avrò in casa ve la mostro coi miei modesti mezzi fotografici.
L'entusiasmo è giustificato dalla lunga attesa, capitemi.  :laughing:
Se non altro in tutto questo tempo ho potuto pazientemente raccogliere il budget rimanente dopo l'acconto iniziale.
A presto.


elzeviro

che chitarra? modello?

Vu-meter

Ehm... Io non ricordo nemmeno cosa fosse..  :-\  :sorry:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano

Citazione di: robland il 28 Giugno, 2022, 09:25 PMSignori... dopo 16 mesi di paziente (estenuante) attesa, mi è arrivata la chitarra che avevo ordinato a fine febbraio 2021!
Mamma mia, altro che parto. Di più.
Ma il tempo vola e il momento è arrivato.
Cioè no, perché mi verrà consegnata domani ma io sarò sequestrato a lavoro, e poi proveranno a consegnarla giovedì, ma ahimé anche giovedì non ho speranze. Venerdì teoricamente avrei lo stesso problema ma ho più speranze di poterla raccattare, credo. Appena l'avrò in casa ve la mostro coi miei modesti mezzi fotografici.
L'entusiasmo è giustificato dalla lunga attesa, capitemi.  :laughing:
Se non altro ho pazientemente raccolto il budget rimanente dopo l'acconto iniziale.
A presto.


Aspettiamo allora!  :grouphug:

Prosit

Attendiamo empatici e trepidanti!
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

AndyMi

Citazione di: robland il 25 Giugno, 2022, 11:19 AMAlla fine non se l'è tenuto. È andato venduto a 2100. Manco una settimana è durato. Non ci sta niente da fare: le cose che hanno mercato scompaiono subito a qualunque prezzo, annaggia.

Mi spiace ...
Ma sai cosa è successo ? E magari si può aprire una discussione anche in merito ...succede che i prezzi sono saliti in modo esponenziale perché la gente acquista nel vintage cm beni rifugio.
Quando ho comprato la Gibson del 78 il negoziante ( parlo di Bologna ) , mi ha detto " la gente compra anche se non sa suonare , compra x investimenti"...
Per esempio la Gibson ha rifatto il modello es 339 B.B.King , ebbene l'hanno comprata anche gente che la tiene parcheggiata in casa x 10 anni per poi rivenderla...
Oggi la gente acquista il vintage cm beni rifugio...
😊


Vu-meter

Citazione di: AndyMi il 29 Giugno, 2022, 11:31 AMOggi la gente acquista il vintage cm beni rifugio...


Personalmente temo che terminata la nostra generazione, le chitarre non varranno più niente...
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Davids

Citazione di: robland il 22 Giugno, 2022, 01:43 PMHo scoperto che il tizio chiede non meno di 2000 euro.
Mannaggina.
Sono riuscito a farmi una breve chiacchierata con un collezionista (in realtà è esperto più di vintage) e gli ho chiesto un'opinione al riguardo. Mi ha risposto che, ahimé, visto il periodo non è una richiesta assurda.
A saperlo, avrei dovuto comprarlo qualche anno fa quando me lo lasciai sfuggire pensando che mi stessero chiedendo troppo... figuriamoci adesso...
Boh, ci penso, ma sono più orientato al no.

Nemmeno per me 2000€ è un prezzo da fuori di melone. Negli ultimi 2 anni ho sentito richieste ben più assurde, come quel tipo che poche settimane fa voleva 5000€ per una Orville Les Paul.
Se il terzo cono non ti interessa, c'è questo venduto da un negozio, ed essendo produzione anni 90, tra poco potrà fregiarsi pure lui del termine "vintage" :D
https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_fender-vibroverb-63_id7256278.html

Al di là del caso singolo, ti consiglio di comprare adesso qualsiasi cosa ti interessi o pensi ti possa interessare in futuro, chitarre, amplificatori, casse, pedali, perchè se il trend è questo, entro i prossimi 5 anni, le uniche cose che potremo acquistare senza chiedere un mutuo saranno i plettri e le corde. Tempi brutti da qualsiasi angolazione li guardi.
:kingot:

AndyMi

Citazione di: Vu-meter il 29 Giugno, 2022, 11:48 AMPersonalmente temo che terminata la nostra generazione, le chitarre non varranno più niente...

Ti faccio un esempio banalissimo ...ho comprato la gibson del 78 in primavera , ora viaggia il doppio.
Prendiamo anche le prime les Paul o Fender ..oggi ti compri un appartamento se non anche 3.
Anche gli ampli degli anni 80/90 , non parlo degli anni 30 , oggi costano.
Logicamente parlo di modelli canonici , però fidati il negoziante mi ha detto proprio " la gente compra come beni rifugi "..
D'altronde confronto agli anni 2000 , i prezzi sono lievitati .
Per esempio io ero andato x vedere la nuova gibson es 335 modello b.b. King , il negoziante ( repeller ufficiale ) mi ha detto " mi ha acquistato la chitarra gente che non suona neppure , la tengono parcheggiata in casa x 10 anni "...
😊

robland

Citazione di: Vu-meter il 29 Giugno, 2022, 11:48 AMPersonalmente temo che terminata la nostra generazione, le chitarre non varranno più niente...

È una cosa che spesso penso anch'io.
Così com'è possibile che varranno ancora ma sarà estremamente difficile venderle, come certi oggetti che molti hanno in casa.
Ma le previsioni a medio-lungo periodo sono assolutamente imprevedibili perché, come diceva Keynes, nel lungo periodo siamo tutti morti.

Davids

Citazione di: AndyMi il 29 Giugno, 2022, 01:06 PMPer esempio io ero andato x vedere la nuova gibson es 335 modello b.b. King , il negoziante ( repeller ufficiale ) mi ha detto " mi ha acquistato la chitarra gente che non suona neppure , la tengono parcheggiata in casa x 10 anni "...

 :|   :|   :|
:kingot:

robland

Citazione di: Davids il 29 Giugno, 2022, 12:23 PMNemmeno per me 2000€ è un prezzo da fuori di melone. Negli ultimi 2 anni ho sentito richieste ben più assurde

Penso anch'io che la pretesa non fosse assurda in relazione al contesto attuale. Però era oltre quello che per me è il suo valore in sé, dato che si avvicina a troppo a tanti ampli handwired.

Quanto all'annuncio che hai linkato, l'ho visto ma non è in stato originale, quindi non fa per me che inseguo cose conservate come sono uscite di fabbrica. Comunque grazie!


Davids

Citazione di: robland il 29 Giugno, 2022, 04:33 PMPenso anch'io che la pretesa non fosse assurda in relazione al contesto attuale. Però era oltre quello che per me è il suo valore in sé, dato che si avvicina a troppo a tanti ampli handwired.

Quanto all'annuncio che hai linkato, l'ho visto ma non è in stato originale, quindi non fa per me che inseguo cose conservate come sono uscite di fabbrica. Comunque grazie!

Il fatto che non sia più originale, è un vantaggio, non uno svantaggio.
Significa che è stato restaurato. Lo sai che per un recap di un amplificatore vintage, se ne vanno dai 500 ai 1000€, a seconda dell'amplificatore e del tecnico a cui ti rivolgi? E' il motivo per cui gli ampli anni 60, belli, affascinanti, ben suonanti e tutto, li guardo ma non li compro.
:kingot:

Moonchild

16 mesi!!!  :shocking: per curiosità, ma che chitarra è ??? Immagino roba da collezionisti...
Comunque complimenti per la pazienza... Io, dopo un acquisto, magari anche costoso, non riuscirei mai ad aspettare cosi a lungo...

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.