Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 09:20 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Ronzio chitarra elettrica

Aperto da FRACOL, 20 Maggio, 2022, 10:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

FRACOL

Salve a tutti, ho da poco cambiato le corde alla mia chitarra elettrica con delle 11-48, solo che adesso la sesta corda fa il classico ronzio fastidioso quando la corda sbatte sui tasti, come posso risolvere? Premetto che sono un neofita

Vu-meter

Ciao, quando si cambiano le corde è abbastanza usuale dover intervenire sul truss Rod, ossia quell'anima di acciaio inserita nel manico, a motivo del fatto che cambiano le tensioni applicate perché le corde sono nuove e più rigide o ancora più o meno spesse delle precedenti.

Ti invito a leggere qui: https://www.jamble.it/regolazione-del-truss-rod-action-e-truss-rod/

Quindi, prima verifica le condizioni del manico e poi agisci come descritto dall'articolo.

Se non dovesse essere necessario sistemare il truss Rod, potresti pensare di alzare un pochino la corda incriminata, ma sinceramente penso che con la prima opzione tu possa risolvere.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




FRACOL

Citazione di: Vu-meter il 21 Maggio, 2022, 08:01 AMCiao, quando si cambiano le corde è abbastanza usuale dover intervenire sul truss Rod, ossia quell'anima di acciaio inserita nel manico, a motivo del fatto che cambiano le tensioni applicate perché le corde sono nuove e più rigide o ancora più o meno spesse delle precedenti.

Ti invito a leggere qui: https://www.jamble.it/regolazione-del-truss-rod-action-e-truss-rod/

Quindi, prima verifica le condizioni del manico e poi agisci come descritto dall'articolo.

Se non dovesse essere necessario sistemare il truss Rod, potresti pensare di alzare un pochino la corda incriminata, ma sinceramente penso che con la prima opzione tu possa risolvere.

Grazie mille per le info, una domanda, dato che io utilizzo spesso l'accordatura in Drop C oppure Drop B, queste regolazioni mi consigli di farle in E? oppure direttamente in C?

Vu-meter

Ti conviene fare tutte le regolazioni con l'accordatura che userai.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



FRACOL

Citazione di: Vu-meter il 21 Maggio, 2022, 02:37 PMTi conviene fare tutte le regolazioni con l'accordatura che userai.
grazie mille

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.