Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Novembre, 2024, 01:13 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Sire by Larry Carlton - chitarre economiche ma di qualità

Aperto da Vu-meter, 09 Agosto, 2021, 02:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Abbiamo già parlato di questo marchio a volte, ma non gli abbiamo mai dedicato un topic e mi sembra invece giusto farlo.

E' un marchio economico che però porta il nome nientemeno che di Larry Carlton. Sarà garanzia di qualità ? Non necessariamente, ma dai test sembrerebbero buone chitarre in rapporto prezzo/qualità. per cui, perchè non dedicargli un topic ?

Vi lascio un test a un modello simil-335:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Prosit

Questo modello di semiacustica l'avevo già adocchiato, e confrontato alla concorrente Tokai UES78. In effetti sembrerebbe una buona "entry level" per chi, come me, vorrebbe una prima semiacustica economica. Però, ancora una volta, per valutare il prodotto bisognerebbe che ci dica qualcosa qualcuno che non la vende ma che l'ha già o l'ha già provata e, magari, è anche esperto di semiacustiche: un po' una mission impossible, lo so.
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Vu-meter

Qui un tizio che dice che le preferisce alle Epiphone..

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Moreno Viola

Molto bella tutta la gamma e considerato il marchio e l'endorser non ho dubbi sul fatto che suonino bene.

È un peccato che non abbiano un modello Telecaster... forse ci farei un pensiero.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Grand Funk

A vederle e sentirle dai video sembrano delle belle chitarre, mi piace sia il suono che la verniciatura di queste chitarre  :reallygood:

Citazione di: Moreno Viola il 10 Agosto, 2021, 09:24 AM

È un peccato che non abbiano un modello Telecaster... forse ci farei un pensiero.

A Moreno piace la telecaster......  :sconvolto: possibile che in tutti questi anni la cosa mi era sfuggita....  :-\ forse sto invecchiando.....  :old:

fedeprenc

Ho visto un paio di "recensioni" di cui una fatta in maniera abbastanza tecnica e tutti ne parlano bene.
Io ero interessato al tempo all'acquisto della L7, LP style.
Si trova a 550€ circa e con meccaniche autobloccanti, tastiera in ebano, hw ed elettronica di livello e alcune chicche come il manico satinato stravince contro ogni Epiphone del caso...costando in alcuni casi pure meno.
Ah non so quanto possa fare la differenza ma mentre le Epiphone son fatte in cina queste sono fatte in Indonesia, anche solo per principio la manodopera dovrebbe costare di meno per le Epiphone.

Moreno Viola

Citazione di: Grand Funk il 10 Agosto, 2021, 04:51 PM
A Moreno piace la telecaster......  :sconvolto: possibile che in tutti questi anni la cosa mi era sfuggita....  :-\ forse sto invecchiando.....  :old:

Sono sorpreso di sorprenderti...  :laughing:

Mi piace scherzare alle volte anche in modo pungente, ma ho sempre espresso in maniera esplicita il mio rapporto contrastato con la Telecaster.

Ricordo un topic aperto da Raffus, in cui vennero fuori dei bei confronti sull'argomento.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

lucab87

Citazione di: Moreno Viola il 10 Agosto, 2021, 09:24 AM
Molto bella tutta la gamma e considerato il marchio e l'endorser non ho dubbi sul fatto che suonino bene.

E invece hanno anche quella in prossima uscita la T7.
Io o preso la L7 (simil les paul) ed è fatta veramente bene in relazione al prezzo.
Non ho mai amato il LP per questioni di ergonomia e quindi non ho mai pensato di investire sull'originale ma la reputo interessante per alcune sonorità tipiche che ha.
Con questa Sire ho risolto, chitarra simile al LP, ben suonante, fatta molto bene e con qualche accorgimento moderno (tacco smusato e meccaniche autobloccanti) e soprattutto manico satinato. A quella cifra non credo abbia rivali.

Vu-meter

Capperi suona bene anche il Tonemaster. Che accoppiata !

Vu-meter

Anche l'amico le trova con un rapporto qualità/prezzo elevato:

Vu-meter

Bel video che va nel profondo di questa bella chitarra ,,

b3st1a

Diamine, 'sta chitarra mi sta gasando terribilmente!!! L'anno scorso stavo facendo il pensierino ad una archtop ma, per fortuna, ho dovuto rimandare l'acquisto causa zona rossa e...poi ci ho ripensato! Una archtop non fa decisamente per me, mentre una semi-hollow...mmm...sarebbe un acquisto decisamente più azzeccato, anche se assolutamente superfluo!  :D  Comunque ora non posso, ma a settembre ci penso... :firuli:

Vu-meter

Sembrano davvero ben fatte, rispetto al prezzo. Qualcosina bisogna perdonargliela per forza, d'altra parte siamo a meno di un terzo del costo di una "originale". :etvoila:

Davids

Citazione di: Vu-meter il 19 Maggio, 2022, 11:24 AMSembrano davvero ben fatte, rispetto al prezzo. Qualcosina bisogna perdonargliela per forza, d'altra parte siamo a meno di un terzo del costo di una "originale". :etvoila:

Nn conoscevo queste chitarre. Sembrano ben fatte si, ma dove sono realizzate? Indonesia, Korea?
:kingot:

Piero_93

Citazione di: Davids il 19 Maggio, 2022, 01:40 PMNn conoscevo queste chitarre. Sembrano ben fatte si, ma dove sono realizzate? Indonesia, Korea?
Indonesia

Cavolo che voglia di una semiacustica adesso!!  :-[
Ex nome: LewsTherin