Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 03:00 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Rinnovamento del forum

Aperto da Vu-meter, 30 Aprile, 2022, 05:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Citazione di: johnny il 08 Maggio, 2022, 01:52 PMUn ottimo lavoro Vu  :fan:
Ora mi tocca abituarmi a questa nuova veste grafica!

Grazie, caro. Sempre una carezza.  :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Citazione di: Vu-meter il 08 Maggio, 2022, 12:54 PMSto notando che in quei topics in cui rientra qualcosa di grande (ad esempio il player di YouTube), la visualizzazione da mobile è estremamente compromessa.

Nei prossimi giorni cercherò di capirci qualcosa..

Ok, ho notato che il motivo è perchè il vecchio sistema lasciava le url intere, mentre ora per postare video da youtube dobbiamo usare l'apposito pulsante.
Questa procedura crea il player dinamico che si adatta alla risoluzione.

Ora mi resta da capire come modificare velocemente tutti i video già caricati SENZA FARE DANNI.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Santano

Grazie, sto provando da Tablet ed è molto più intuitivo. Da smartphone effettivamente è più complicato. E io uso Jamble da cellulare nel 95% dei casi

Vu-meter

Citazione di: Santano il 08 Maggio, 2022, 03:38 PMGrazie, sto provando da Tablet ed è molto più intuitivo. Da smartphone effettivamente è più complicato. E io uso Jamble da cellulare nel 95% dei casi


Appena posso, caro, faccio il video.


Nel frattempo, attraverso un palliativo, ho risolto la questione dei video.. olè.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



futech

Se posso, sulla visualizzazione mobile darei un +1 al font


Qual

Vu-meter

Citazione di: futech il 08 Maggio, 2022, 09:09 PMSe posso, sulla visualizzazione mobile darei un +1 al font


Meglio ora, caro?  ;D
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Andy_Azz

complimenti Vu  , decisamente un bellissimo aggiornamento  :reallygood:  :loveit:
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "


Piero_93

Piccola scomodità rispetto a prima: non si può ridimensionare la finestra dove scrivi il messaggio.
E c'è un piccolo bug nei bottoni che consentono di gestire queste operazioni (quello con le quattro frecce verdi e quello con la pagina bianca). Usandoli, il layout "impazzisce": sparisce completamente la finestrella dove puoi scrivere a meno che tu non metta a tutto schermo. In più in generale disattivando la "vista sorgente" non si vede per niente il messaggio.

Per il resto... mi piace!
Ex nome: LewsTherin
Powered By:
Guitar: Charvel San Dimas ('09), Martin DCPA4 Siris, Eko S-350
Amps & Effects: Geloso G213 & 2x12 G12T75 (Marshall 1936 Clone), Hughes & Kettner Edition Blue 15-r, Headrush Pedalboard + Vari DIY

Grand Funk

Bello ! mi piace la nuova grafica !

Complimenti e bravo Vu  :bravo2:

 :thanks:

Manuel

Alzare un pelino anche i font dei post si potrebbe?
Sbaglio o il font sotto l'immagine del profilo dove c'è scritto Messaggo, Posizione, ecc. è un pelino più grande di quello del post? Si potrebbe farlo uguale?
Chitarre elettriche e basso: Gibson Les Paul Standard, Fender Stratocaster Player, Squier Telecaster Affinity, Epiphone The Dot, Harley Benton RB-612CS, Harley Benton JB-75MN NA
Chitarre acustiche e classiche: Epiphone DR-500MCE, EKO MIA IV Nylon EQ Natural, Thomann Classic Guitar 1/2, Chitarra classica Leone Sanavia
Altri strumenti: Mandolino Harley Benton HBMA-100E, Ukulele IBANEZ UEW13MEE, Balalaika, STUDIOLOGIC SL88 Studio, Novation Impulse 25
Amplificatori: Marshall JCM 800 (testata+cassa) + TWO NOTES Torpedo Captor X, Line6 Spider V 240 MkII, Harley Benton HB

Vu-meter

Citazione di: Andy_Azz il 09 Maggio, 2022, 08:40 AMcomplimenti Vu  , decisamente un bellissimo aggiornamento  :reallygood:  :loveit:

Citazione di: Grand Funk il 09 Maggio, 2022, 09:22 AMBello ! mi piace la nuova grafica !

Complimenti e bravo Vu  :bravo2:

 :thanks:

Grazie mille !  :abbraccio:  :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Citazione di: LewsTherin il 09 Maggio, 2022, 09:01 AMPiccola scomodità rispetto a prima: non si può ridimensionare la finestra dove scrivi il messaggio.
E c'è un piccolo bug nei bottoni che consentono di gestire queste operazioni (quello con le quattro frecce verdi e quello con la pagina bianca). Usandoli, il layout "impazzisce": sparisce completamente la finestrella dove puoi scrivere a meno che tu non metta a tutto schermo. In più in generale disattivando la "vista sorgente" non si vede per niente il messaggio.

Per il resto... mi piace!


Cercherò di verificare. Effettivamente la finestra dell'editor sembra avere un limite di grandezza. Non so se potrò metterci mano, ma ci proverò.



Citazione di: Manuel il 09 Maggio, 2022, 11:00 AMAlzare un pelino anche i font dei post si potrebbe?
Sbaglio o il font sotto l'immagine del profilo dove c'è scritto Messaggo, Posizione, ecc. è un pelino più grande di quello del post? Si potrebbe farlo uguale?

Dovrebbero essere uguali ..  :-\
Verificherò e cercherò di aumentare un po' il font. Come già detto, io uso lo zoom proprio per quello.  :D
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Davids

Citazione di: LewsTherin il 09 Maggio, 2022, 09:01 AMPiccola scomodità rispetto a prima: non si può ridimensionare la finestra dove scrivi il messaggio.

Lo stavo per scrivere ieri. Il non poter ridimensionare la finestra in cui si scrivono i messaggi, specie per messaggi lunghi, è scomodo perchè ti costringe a leggere il testo a blocchi di 8 righe alla volta.
Basterebbe aggiungere un triangolino in basso a destra nella finestra, in modo da cliccarci col mouse e trascinare per allargare la finestra. Non so come si chiama tecnicamente, ma spero VU abbia capito cosa intendo.

ps: editando adesso questo messaggio, vedo che il triangolino in basso a destra c'è. Oltre a esserci pure lo sfondo bianco sulla finestra del messaggio.
:kingot:


Piero_93

Citazione di: Vu-meter il 09 Maggio, 2022, 11:46 AMCercherò di verificare. Effettivamente la finestra dell'editor sembra avere un limite di grandezza. Non so se potrò metterci mano, ma ci proverò.
Ne vecchio forum si poteva ridimensionare dall'angolino in basso a destra, ma in realtà se anche per caso dovesse rimanere di dimensione fissa... sarebbe un problema relativo perchè ora puoi metterla a tutto schermo (cosa che prima non si poteva, ora sì... ed è molto comoda per scrivere messaggi lunghi!
La cosa fastidiosa è semplicemente che tornando alla dimensione standard la casella sparisce.

Citazione di: Davids il 09 Maggio, 2022, 11:51 AMLo stavo per scrivere ieri. Il non poter ridimensionare la finestra in cui si scrivono i messaggi, specie per messaggi lunghi, è scomodo perchè ti costringe a leggere il testo a blocchi di 8 righe alla volta.
[...]
ps: editando adesso questo messaggio, vedo che il triangolino in basso a destra c'è. Oltre a esserci pure lo sfondo bianco sulla finestra del messaggio.
Il bottoncino verde con le 4 frecce che puntano verso l'esterno ti fa diventare la casella a tutto schermo, se ti serve.
Invece, effettivamente editando la situazione è quella che descrivi, ovvero sfondo bianco e possibilità di ridimensionare (ma non potendo mettere a tutto schermo.

In ogni caso, gran bel lavoro Vu, da ingegnere informatico conosco bene il trauma da aggiornamento  :sarcastic:
Ex nome: LewsTherin
Powered By:
Guitar: Charvel San Dimas ('09), Martin DCPA4 Siris, Eko S-350
Amps & Effects: Geloso G213 & 2x12 G12T75 (Marshall 1936 Clone), Hughes & Kettner Edition Blue 15-r, Headrush Pedalboard + Vari DIY

futech



Qual

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.