Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

18 Luglio, 2025, 02:55 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Assemblaggio pedalboard definitiva

Aperto da kappajolly, 01 Giugno, 2013, 09:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

kappajolly

Citazione di: NitroDrift il 01 Settembre, 2013, 04:16 PM
direi che comunque la parte fondamentale è che il circuito è sempre lo stesso qualunque versione si guardi

Ma non capisco perchè risparmiare per scrivere 18v... sempre fatto, poi ora no... che motivo c'era?

NitroDrift

perchè purtroppo ci sono anche i ragazzini poco pratici e probabilmente facevano confusione leggendo i 2 voltaggi pensando che ( supposizione mia ) dovessero comprare un alimentatore che facesse contemporaneamente i 9 e i 18 ( se se vai su altri forum dove ci son spesso ragazzini a scrivere non ti stupiresti della mia supposizione  :rotfl2: ).. penso sia dovuto a questo, creare meno confusione

kappajolly

Citazione di: NitroDrift il 01 Settembre, 2013, 04:36 PM
perchè purtroppo ci sono anche i ragazzini poco pratici e probabilmente facevano confusione leggendo i 2 voltaggi pensando che ( supposizione mia ) dovessero comprare un alimentatore che facesse contemporaneamente i 9 e i 18 ( se se vai su altri forum dove ci son spesso ragazzini a scrivere non ti stupiresti della mia supposizione  :rotfl2: ).. penso sia dovuto a questo, creare meno confusione

Dai posso credere? XD io gliel'ho chiesto vediamo che mi dicono :)

NitroDrift

beh ci son quelli che son convinti che la leva del ponte fa la distorsione della chitarra  :rotfl: quindi non mi stupisco

Vigilius

Citazione di: NitroDrift il 01 Settembre, 2013, 06:53 PM
beh ci son quelli che son convinti che la leva del ponte fa la distorsione della chitarra  :rotfl: quindi non mi stupisco

Questa l'avevo sentita anch'io e pure in diretta da un mio alunno :facepalm:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Moreno Viola

Chi semina vento, raccoglie tempesta.

kappajolly

Ragazzi leggete qui, periodo in cui era uscita già la nuova versione:
Cmatmods Brownie at 18v? [Archive] - The Gear Page

Precisamente il discorso di questo:
"I have two brownies at this time the older version and newest version (both sound the pretty much exactly the same by the way) I have tried both of them at 18 volts and it definitely gives you more head room out of the volume knob. I guess I would say it is more "pristine" and less compressed sounding than at 9 volts but the overall "sound" of the pedal remains in tact."

In pratica cosa ha detto? (ps: io lo mastico un po' l'inglese ma preferisco avere la conferma da voi :) )

Vigilius

Che la vecchia e nuova versione sono uguali e che a 18 volts c'è più headroom ed è meno compresso, ma il 'suono' rimane quello.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 01 Settembre, 2013, 08:33 PM
Che la vecchia e nuova versione sono uguali e che a 18 volts c'è più headroom ed è meno compresso, ma il 'suono' rimane quello.

Riassunto perfetto !  :ookk:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

kappajolly

Citazione di: Vu-meter il 02 Settembre, 2013, 08:37 AM
Citazione di: Vigilius il 01 Settembre, 2013, 08:33 PM

Riassunto perfetto !  :ookk:

Vu :)

Grazie mille ragazzi^^

kappajolly

Cmq la cmatmods mi ha confermato che era come dicevate voi e mi ha detto che si è dimenticato di aggiornare la foto, ossia che ha lasciato la foto della vecchia versione (con scritto solo 9v) :)))))

kappajolly

Ciao ragazzi^^ oggi mi è arrivato il cmatmods brownie^^ l'ho comprato da thomann ed ho preso pure due alimentatori a 18 volts per alimentare il riot ed il brownie...  il pedale è cmq con la scritta 9 e 18 volts... vi volevo chiedere una cosa: voi lo sapete che sono fissatino e pignolo :) oggi quando l'ho aperto ho trovato che aveva un graffio sulla vernice e pochettino ci sono rimasto male anche perchè in un punto la verniciatura non è venuta omogenea, ma amen l'importante he funzioni anche se non capisco come dalla fabbrica si possa essere graffiato... perchè thomann non è un negozio con i pedali esposti ecc e quindi oggetto ad agenti esterni... cmq pedale meravigliosa, pieno, bello caldo! Ma honotato una cosa: perchè se metto a zero il gain non si sente nulla? Cioè come se non suonassi la chitarra, mentre se invece lo aumento un pochettino ecco che riappare progressivamente? È una curiosità, perchè io pensavo che solo la manopola volume influenzasse il volume di uscita, no il gain...

NitroDrift

probabilmente perchè a gain 0 non passa nessun segnale .. anche su alcuni amplificatori fa così