Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Giugno, 2024, 04:01 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mostraci la tua pedaliera!!!

Aperto da Raffus, 25 Marzo, 2012, 06:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

b3st1a


Santano

Diciamo che il Flyrig non ha più senso lì, solo che al momento le sue sezioni Delay con tap tempo e il boost mi sono tremendamente utili, oltre che funzionali


Prosit

"Multietnica" è dire poco!  :reallygood: :reallygood: :reallygood:
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

LoreM86

Ciao cari! Ultimamente il poco tempo a disposizione l'ho impiegato a strimpellare, riorganizzare il setup e costruirmi una pedalierina in casa con un po' di legno e via.
E' molto compatta è sta precisa precisa sotto il mobilino rack homemade in cui tengo la power station.
Ve la faccio vedere e sentire con due video (il primo con la strato, il secondo con la les paul) che avevo fatto per un amico che mi aveva chiesto una demo. Nel video provo però solo la sezione od (con ulteriori due pedali fuori)... e comunque già cambierò un pedale in settimana ma vabbè...
Un saluto!

https://www.youtube.com/watch?v=/5yG6oGdURHA
https://www.youtube.com/watch?v=/dCsmHZ1G0PE

[img width=10

Santano

Beh, la base di partenza è notevole, certo con la Les Paul la pacca si sente tanto rispetto al primo video. Mi colpisce l'interazione del Tumnus, sento che scava le medie in maniera pulita. Interessante la possibilità della Plexi Deluxe col pre e post. In ogni caso lascia intatta la dinamica della plettrata.

LoreM86

il tumnus è tanta roba, con l'eq a tre bande è un coltellino svizzero, amplia le possibilità in campo klon.
La differenza tra le due chitarre si sente in modo importante e... per fortuna eheh.
Il plexidrive è molto particolare e versatile, sicuramente molto più efficace (almeno a mio gusto) con gli humbucker che con i singoli. Tuttavia sarà proprio lui l'agnello sacrificale, tornato in vendita su mercatino ma a prezzo intrattabile, se non lo vendo a quanto voglio io me lo tengo e lo uso quando voglio (come ho deciso di fare col pinnacle che mi piace un botto... ma perde contro la super crunch box!)

[img width=10

Vu-meter

Capperi, che bei videoni!  :bravo2:

Anche io, visti i suoni proposti, preferisco la Les Paul alla Strato.

Bravo Lore e grazie per i video test. :thanks:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




kovacs

Perdonate l'OT, Lore che PU hai sulla Strato?

Grazie

LoreM86

Citazione di: kovacs il 02 Settembre, 2021, 07:09 PM
Perdonate l'OT, Lore che PU hai sulla Strato?

Grazie

Lindy fralin vintage hot

[img width=10

kovacs

Citazione di: LoreM86 il 03 Settembre, 2021, 12:53 AM
Citazione di: kovacs il 02 Settembre, 2021, 07:09 PM
Perdonate l'OT, Lore che PU hai sulla Strato?

Grazie

Lindy fralin vintage hot


Ahh ecco perché li ho trovati subito goduriosi. Prima o poi...

LoreM86

ahah, si è un bel set. Li ho montati dopo qualche hanno di deviazione, avevo due texas + JB ma mi mancava il suono strato.

Approfitto per aggiornare, visto che è già arrivata la new entry.



Ed ecco anche il parco delay, poggiati sulla grossmann e nel loop della powerstation (così se imballo i finali i delay restano puliti)


[img width=10

kovacs

Se non sbaglio è un flanger, effetto che ho sperimentato per curiosità sulla Helix e che incredibilmente mi ha aiutato (tenendolo basso) ad "addolcire" i Lollar della LP. In effetti quale sarebbe l'uso corretto?

LoreM86

Si esatto è un flanger. Si tratta di una fedelissima replica dei primi electric mistress, suona in modo meraviglioso.
Col flanger puoi fare molte cose, io lo uso per suoni alla andy summers o comunque impostato come un chorus meno educato. Volendo puoi ottenere il classico jet sound alla van halen (anche se ci sono flanger più estremi di questo, tipo quello mxr).

Provina velocissima di ieri out of the box
https://www.youtube.com/watch?v=/HneDKFVLY0k

[img width=10


Vu-meter

Che bei tappeti.. mi piace molto.  :sbavv:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



hellequin

Ciao a tutti.
Ecco l'evoluzione della mia pedaliera negli anni.
Questa è quella di 7 anni fa:




Questa è quella che uso da un paio d'anni, setup ibrido che uso principalmente in cuffia o con cassa frfr, che presto modificherò con un nuovo pedale e una nuova alimentazione, l'ultimo arrivato è lo Strymon.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.