Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

26 Giugno, 2024, 12:49 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Sotto l'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo GRAZIE a chi ha donato in questo periodo
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

I sogni più assurdi che abbiate mai fatto

Aperto da Vu-meter, 25 Febbraio, 2013, 07:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Ombra/luce

Citazione di: Vu-meter il 08 Ottobre, 2021, 08:05 AM

:sconvolto: :sconvolto: :sconvolto:

Ci sarà un significato recondito, in quei sogni ? Può darsi.... Non scrivo mai un sogno ricorrentissimo che farò 3 volte a settimana, che è quello di lavorare sempre nello stesso posto dove lavoravo da ragazzo e starci malissimo (proprio come era nella realtà). Sono 30 anni che mi perseguita.  :'(
Eh, sono evidentemente traumi rimasti impressi!  :laughing: Io per anni ho sognato continuamente di trovarmi tipo su un cornicione con sotto di me acqua torbida e profonda di mare, questo perchè da ragazzino sono quasi annegato in un lago, salvato a fortuna da una persona che mi ha visto.. da allora non sono mai più riuscito ad entrare in acqua più alta di me (mi terrorizza pure l'idea di tuffarmi in una piscina che non sia per bambini quindi con acqua bassa) e ho avuto per degli anni incubi notturni!
Ut queant laxis

Vu-meter

Citazione di: Ombra/luce il 08 Ottobre, 2021, 08:30 AM
Citazione di: Vu-meter il 08 Ottobre, 2021, 08:05 AM

:sconvolto: :sconvolto: :sconvolto:

Ci sarà un significato recondito, in quei sogni ? Può darsi.... Non scrivo mai un sogno ricorrentissimo che farò 3 volte a settimana, che è quello di lavorare sempre nello stesso posto dove lavoravo da ragazzo e starci malissimo (proprio come era nella realtà). Sono 30 anni che mi perseguita.  :'(
Eh, sono evidentemente traumi rimasti impressi!  :laughing: Io per anni ho sognato continuamente di trovarmi tipo su un cornicione con sotto di me acqua torbida e profonda di mare, questo perchè da ragazzino sono quasi annegato in un lago, salvato a fortuna da una persona che mi ha visto.. da allora non sono mai più riuscito ad entrare in acqua più alta di me (mi terrorizza pure l'idea di tuffarmi in una piscina che non sia per bambini quindi con acqua bassa) e ho avuto per degli anni incubi notturni!


Mi è successa una cosa estremamente simile, ma al mare !! Non solo ! Pochi giorni dopo, un amico di famiglia ebbe la bellissima idea di portarmi (non ricordo se avessi 5 o 6 anni circa) a vedere il film "Lo Squalo"!!!  :sconvolto:

Pensa se potrò mai tuffarmi nell'acqua alta, proprio come te.  :sarcastic:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vu-meter

Distintamente 2 dalla notte appena trascorsa:

1) sogno ricorrente: lavoro nel solito posto di quando ero ragazzo e stavo malissimo, ma con l'aggravante che devo difendermi da un serial killer armato di un'ascia. Il pensiero di un corpo a corpo con un killer armato di un'ascia non mi fa stare bene...

2) ho sognato alcuni miei commilitoni, loro non era cambiati per niente e avevano ancora tra i 18 e i 20 anni, mentre io ero ciò che sono. Intanto che ne abbraccio alcuni, ricevo una telefonata di qualcuno che non conosco offrendomi un particolare lavoro da realizzare, ma la cosa strana è che mi tratta come se mi conoscesse da sempre e come fossi una star. E' entusiasta a dir poco.

Mi sveglio.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Ombra/luce

Fresco fresco:

Una mia amica un pò nerd, che nella realtà non esiste, mi prestava una sua chitarra elettrica stile vagamente stratocaster, incredibilmente pesante, non meno di 20 kg sicuramente, che a prima occhiata sembrava la classica pataccata a buon mercato da 100 euro.. Riportandola a casa e iniziando a suonarla mi accorgevo che suonava incredibilmente bene, meglio di qualsiasi stratocaster avessi mai suonato, un suono di single coils caldi e profondi come nemmeno le migliori vintage, al chè iniziavo a guardarla per bene e mi accorgevo che era una Fender degli anni '50/60 prodotta in tiratura limitata da Fiat, inoltre aveva la particolarità di essere "double face", cioè che aveva corde, pickup, ponte e tutte le meccaniche da entrambi i lati, da un lato il suono era pulito ed estremamente caldo e vintage, dall'altro era tagliente, leggermente "cruch", tagliente e sempre vintage, ma qualcosa al di sopra di qualsiasi altra chitarra stratocaster MAI provata.

Sapendo dentro di me che questa mia amica non l'avrei mai più rivista, ormai era un ricordo lontano, iniziavo a metterla sul mio letto per fargli delle foto e postarvele qui su Jamble, per chiedervi delucidazioni e condividere il mio nuovo arrivo, se conoscevate qualche sodalizo tra Fender e Fiat negli anni '60, la cosa particolare di quella chitarra, che onestamente la trovavo bruttina nella forma, che non era tipica stratocaster ma particolare esattamente in stile chitarra Fender di altro modello anni '60, era l'orribile paletta, con delle pieghe strane stilizzate che mi sembravano solo brutte, ma era così superiore a qualsiasi altra chitarra che l'estetica passava in secondo piano!
Poi puff, mi sono svegliato...... con una discreta voglia di una stratocaster vintage...che non ho.. che sia un segno che, anzichè prendermi la chitarra classica che forse è pure ridondante avendo già una chitarra con cassa acustica, e debba prendermi lo sfizio di comprarmi una vera stratocaster vintage, perchè attualmente ho una player che suona molto bene ma il suound è moderno?  :-\ :firuli:
Ut queant laxis

Vu-meter

Bella domanda .. ma non voglio responsabilità.. per cui, me ne starò zitto ..  :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Ombra/luce

Citazione di: Vu-meter il 17 Dicembre, 2021, 05:43 PM
Bella domanda .. ma non voglio responsabilità.. per cui, me ne starò zitto ..  :laughing:
Va beh, qualsiasi sia la risposta, grazie a questo sogno, è dalle 13 che sto sulla stratocaster e mi sta tornando la voglia di suonare elettrico, dopo mesi di sola acustica! Mi sa che è il momento di farla andare in ferie per un pò e tornare alle origini  :D Sai cosa? Non mi deciderò mai, guardo le semi acustiche e decido di aprire il portafogli, sogno le stratocaster vintage e decido di aprire il portafogli, guardo le classiche e voglio aprire il portafogli... non ne esco più, passerò l'eternità da indeciso su cosa prendere!

PS:: quale sarebbe stata la tua risposta che mo' sono curioso?  :-\
PPS: mammamia che morbide che sono le corde della strato.... rispetto all'acustica sembrano di burro!  :laughing:
Ut queant laxis

Vu-meter

Citazione di: Ombra/luce il 17 Dicembre, 2021, 07:44 PM

Sai cosa? Non mi deciderò mai, guardo le semi acustiche e decido di aprire il portafogli, sogno le stratocaster vintage e decido di aprire il portafogli, guardo le classiche e voglio aprire il portafogli... non ne esco più, passerò l'eternità da indeciso su cosa prendere!



E che ti credi, di essere solo? Benvenuto nel club, carissimo!  :abbraccio:


Citazione di: Ombra/luce il 17 Dicembre, 2021, 07:44 PM

PS:: quale sarebbe stata la tua risposta che mo' sono curioso?  :-\
PPS: mammamia che morbide che sono le corde della strato.... rispetto all'acustica sembrano di burro!  :laughing:

Io sono di parte, perché sono più un chitarrista elettrico che acustico, per cui...  :Hcool:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vu-meter

La notte scorsa ho sognato che era nata la moda, per le donne, di costruirsi barbe posticce. Il trend non era certo legato alla vera barba, per cui nessuna si faceva crescere peli sulla faccia oppure se li attaccava in qualche modo, ma la barba doveva averne le forme, ma poteva essere fatta di vari materiali. Una delle più gettonate era fatta di brillantini e glitter. In giro c'erano tutte queste donne con barba finte di varia natura e a me, risultava una moda un po' strana, ma tutto sommato accettabile, nel sogno ..  :facepalm2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

La notte scorsa ho sognato che andavo nel negozio di Andertons e conoscevo il capitano, solo che ... commerciavano (ed io ro lì per quello) in spade. Ricordo che ero sorpreso di parlare direttamente con The Captain per una permuta: stavo dando dentro una scimitarra e volevo comprare non so cosa .. Mah ?! :fool:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

2 Notti fa:

1) Sono una specie di poliziotto o guardia di finanza e devo scoprire degli illeciti di una certa famiglia. Sono incaricato di infiltrarmi come amico di questa famiglia e cercare prove contro di loro. La famiglia è MOLTO ricca ed è composta da un padre, una madre e 10 figli (maschi e femmine). Il problema è che una volta avute le prove della loro frode fiscale, io e mia moglie, che mi accompagna nella missione, ci siamo realmente legati  a loro e ci dispiace da pazzi dover arrestare l'uomo per cui piangiamo molto, lo abbracciamo fortissimo e siamo davvero tanto dispiaciuti.

2) aspetto mia moglie per uscire, ma  lei viene costantemente raggiunta da VIP che hanno bisogno di lei. Sono un po' geloso. Nel sogno, mia moglie è bellissima e quando la vedo finalmente arrivare, penso a quanto sono fortunato, al punto da non riuscire a crederci.


Notte scorsa :

Steve Stevens sta svolgendo un servizio per i miei suoceri. In pratica, lui suona la chitarra e un determinato macchinario produce delle cose, se lui smette, il macchinario smette di funzionare. Il tutto si svolge in pochi minuti e quando vedo la cifra (148.000€) richiesta da Steve Stevens per tale servizio, da un lato penso sia un furto allucinante, dall'altro penso che anche i miei suoceri hanno le loro colpe perchè si sono affidati ad un "vip" quando avrebbero potuto far suonare chiunque ..

:fool:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Manuel

Citazione di: Vu-meter il 04 Aprile, 2022, 07:52 AM
2 Notti fa:

1) Sono una specie di poliziotto o guardia di finanza e devo scoprire degli illeciti di una certa famiglia. Sono incaricato di infiltrarmi come amico di questa famiglia e cercare prove contro di loro. La famiglia è MOLTO ricca ed è composta da un padre, una madre e 10 figli (maschi e femmine). Il problema è che una volta avute le prove della loro frode fiscale, io e mia moglie, che mi accompagna nella missione, ci siamo realmente legati  a loro e ci dispiace da pazzi dover arrestare l'uomo per cui piangiamo molto, lo abbracciamo fortissimo e siamo davvero tanto dispiaciuti.

2) aspetto mia moglie per uscire, ma  lei viene costantemente raggiunta da VIP che hanno bisogno di lei. Sono un po' geloso. Nel sogno, mia moglie è bellissima e quando la vedo finalmente arrivare, penso a quanto sono fortunato, al punto da non riuscire a crederci.


Notte scorsa :

Steve Stevens sta svolgendo un servizio per i miei suoceri. In pratica, lui suona la chitarra e un determinato macchinario produce delle cose, se lui smette, il macchinario smette di funzionare. Il tutto si svolge in pochi minuti e quando vedo la cifra (148.000€) richiesta da Steve Stevens per tale servizio, da un lato penso sia un furto allucinante, dall'altro penso che anche i miei suoceri hanno le loro colpe perchè si sono affidati ad un "vip" quando avrebbero potuto far suonare chiunque ..

:fool:

Praticamente di notte quando dormi fai lo sceneggiatore!
Prova a vendere le sceneggiature, potresti farci dei soldi!!  :D
Chitarre elettriche e basso: Gibson Les Paul Standard, Fender Stratocaster Player, Squier Telecaster Affinity, Epiphone The Dot, Harley Benton RB-612CS, Harley Benton JB-75MN NA
Chitarre acustiche e classiche: Epiphone DR-500MCE, EKO MIA IV Nylon EQ Natural, Thomann Classic Guitar 1/2, Chitarra classica Leone Sanavia
Altri strumenti: Mandolino Harley Benton HBMA-100E, Ukulele IBANEZ UEW13MEE, Balalaika, STUDIOLOGIC SL88 Studio, Novation Impulse 25
Amplificatori: Marshall JCM 800 (testata+cassa) + TWO NOTES Torpedo Captor X, Line6 Spider V 240 MkII, Harley Benton HB

Vu-meter

 :laughing: :laughing: :laughing:

Pensare che neanche li scrivo tutti !!  :sarcastic: :lol:

Non sto bene .. :fool:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



AndyMi

Ragazzi mi è successo una cosa stranissima ..
Un sogno assurdo .
Ho sognato di essere a casa di Wes Montgomery e parlavamo .
A un certo punto la moglie mi ha offerto un panino con del formaggio.
Poi ho chiesto a Wes cosa pensava di gente cm Barney Kessel , Kenny Burrel e altri .
La cosa strana sapete qual è?
La moglie di Wes Montgomery è morta di preciso un anno fa .
17/ 4 / 2020.
Stranissimo il sogno ...
😊


Vu-meter

Notte appena trascorsa :

Sto guardando un'intervista ad Elisa (la cantante) che prima dell'intervista stessa ha deciso di vestirsi di rosso e tutto quello che la contorna deve essere rosso per cui ha "dipinto" ogni mobile del proprio camerino di rosso acceso. Mentre la intervistano, sta dipingendo la porta del camerino e le relative cornici a mani nude, come fossero pennelli. Mentre guardo questa scena, io stesso sto colorando di rosso il dorso di un libro, ma con pennello e passata di pomodoro.

Che vi devo dire .. :fool:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

La notte scorsa ne ho fatti un sacco, ma l'unico che mi è rimasto impresso e sono in gradi di ricordare è questo :


il sogno inizia con me, mia moglie e i miei genitori che entriamo in una casa. È sul calare della sera e la casa è buia. Provo subito una strana sensazione negativa. Mi ricordo che in quella casa io entravo di nascosto da piccolo, così, solo come sfida. Ci guardiamo attorno e mi sento come mi sentivo da bambino, ma stavolta non è per niente positivo: da piccolo mi sentivo di fare un atto di coraggio, ora mi sento di fare un atto di violazione. Improvvisamente i miei non ci sono più e c'è al loro posto una mia carissima amica rimasta vedova recentemente. Mia moglie e lei si allontanano con due diverse auto e mi lasciano solo in quel posto che percepisco sempre più come "strano". Giro un po' per casa nella penombra e poi esco in giardino. C'è una statuetta di uno gnomo o qualcosa di simile. Quando mi avvicino, mi rendo conto che in realtà è un essere vivente. Cerco di toccarlo, ma si ritrae. Non può scappare perché i suoi piedi sono ancorati su una base, ma ritrae il corpo più che può. Provo una grande pena per lui.
Improvvisamente il giardino si riempie di ragazzi sui 12-13 anni che mi domandano cosa ci faccia lì e dov'è la loro insegnante (evidentemente la padrona di casa). Non so rispondere, posso solo dire che lei non c'è, ma mi sento come colto sul fatto e mi domando che razza di casa sia questa con questo strano "prigioniero". Ce ne saranno altri ? Chi sono questi ragazzi ?
Mentre mi balenano in mente queste domande e mi sento davvero fuori luogo provando una sensazione orribile, mi sveglio.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.