Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

13 Marzo, 2025, 08:17 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €10.00
Tasse PayPal: €0.69
Saldo netto: €9.31
Manca all'obiettivo: €290.69
Valuta del sito: EUR
 3%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Donne al basso : bravissime !

Aperto da Vu-meter, 04 Novembre, 2013, 05:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Citazione di: Grand Funk il 28 Dicembre, 2019, 04:51 PM
Citazione di: robland il 28 Dicembre, 2019, 12:47 PM

Tu ti sei mai cimentato con lo slap?
Io purtroppo mai seriamente. Ho sempre suonato altri generi.

No mai, lo slap è una tecnica relativamente giovane, ai miei tempi non era ancora in uso, ascoltavo principalmente hard-rock e la maggior parte dei bassisti usava il plettro anzichè le dita per suonare il basso, infatti suono con il plettro, anche se da qualche anno per i brani medio lenti uso anche le dita, ormai sono troppo " grande " ( di età ) per mettermi ad imparare una nuova tecnica, avrei mio figlio come insegnante, ma per il genere che suono dello slap ne posso fare a meno......  :etvoila:

Io non sapevo niente dello slap all'inizio, finché un giorno non vidi un bassista tirare le corde e rimasi impressionati. Anche a me non è mai servito. Però è un peccato perché è un'ottima tecnica con cui un bassista può suonare lavorando insieme al batterista, da soli. Vengono fuori dei bei groove.

Grand Funk

Sono daccordo con te, ma la mia energia ( poca......  :cry2: ) la impiego per altre cose, anzichè imparare lo slap.

robland

Citazione di: Grand Funk il 28 Dicembre, 2019, 07:46 PM
Sono daccordo con te, ma la mia energia ( poca......  :cry2: ) la impiego per altre cose, anzichè imparare lo slap.

Lo stesso anch'io. Anche perché la chitarra già mi mette a dura prova.

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Grand Funk

Grand Funk

Con lo slap se la cava bene la ragazza.....  :sisi: sarà che sò negato con sta tecnica.....

Grand Funk

Mamma mia..... questa da quanto è brava mette paura.....  :o :o :o :o  mi sembra la stessa bassista del post di Vu, sbaglio ?

zap

Citazione di: Grand Funk il 25 Gennaio, 2020, 09:12 AM
Mamma mia..... questa da quanto è brava mette paura.....  :o :o :o :o  mi sembra la stessa bassista del post di Vu, sbaglio ?

:sbavv: :sbavv: :sbavv: :sconvolto:
eh si è la stessa.

Elliott

Grand Funk

Se canta e suona il basso così..... è di un' altro pianeta.....  :sconvolto:

Vu-meter

Grand Funk

Brava lei  :bravo2: :bravo2: :bravo2: e basso molto bello, mi piace.....  :reallygood:

Elliott

Non so se è già stata nominata

robland

Kiyoshi - Hero (metto il nome così chi fa una ricerca sul forum può individuarlo ed evitare di ripostarlo)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.