Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

18 Luglio, 2025, 02:37 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Il lavoro..

Aperto da Vu-meter, 10 Maggio, 2013, 12:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

marcellom

Citazione di: Vu-meter il 12 Maggio, 2013, 02:40 PM
Citazione di: marcellom il 12 Maggio, 2013, 10:11 AM
Ho un lavoro che mi piace! 
Sono fortunato.
Lavoro in un ambiente piccolo,  con colleghi con i quali vado  d'accordo...
Fornisco i miei servizi a circa 600 utenti,  miei colleghi..
La parte che mi gratifica di più è quando riesco a risolvere i problemi che spesso non sono legati al sistema informatico,  ma alla difficoltà che hanno le persone ad accettarlo,  con tutte le regole imposte per salvaguardare i sistemi e i loro dati.
Spesso,  più che altro.. faccio lo psicologo :)
Lavorare nella "stanza dei bottoni"  è stressante,  ma in definitiva... paga.. non con i soldi però ;)

Grazie Marcello per aver condiviso .

A me piace molto il mio lavoro, ma purtroppo al momento non ho la potenza economica per aprire un'agenzia tutta mia . Ad oggi ho lavorato per i clienti della ditta per cui lavoro ( anche se con una mia partita iva e con una mia "intestazione" ) . In pratica sono sia assunto che a partita iva . Ma presto la ditta si trasferirà ed io invece no. Così , o apro una mia agenzia, oppure mi offro ad altre agenzie .
LA prima ipotesi è la più allettante, ma occorre un impegno economico che ora non posso certo sostenere, ecco perchè mi guarderò attorno per incentivi e cose simili .

Vu :)
Vu, un professionista con le tue qualità.... cade in piedi!
Sono sicuro che a prescindere dalla scelta che farai... andrà tutto per il meglio!  :abbraccio:

Vu-meter

Grazie, amico mio !  :abbraccio:

Oggi ho un altro colloquio * . Domani invece sono da un cliente , mentre Mercoledì ho un altro colloquio ancora . Ne sto facendo diversi e spero che esca qualcosa .

Un grazie a tutti per il supporto !!  :thanks: :thanks: :thanks:

Certo che siamo OT un bel po' , eh ?  :3dlost: :laughing: :laughing:

Vu :)

* edit: ho appena rinunciato .. rileggendo le richieste non me la sono sentita ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Elliott

Citazione di: Vu-meter il 10 Maggio, 2013, 12:32 PM
Parliamo del lavoro in generale ?

Parliamone  :reallygood:

La vostra vita vi ha donato il lavoro che volevate oppure siete vittime del lavoro ?

Io, come quasi la maggior parte degli essere umani, mi ritrovo a fare un lavoro che non sapevo nemmeno fosse un lavoro (Logistica Internazionale). Ci sono arrivato per caso, me ne sono innamorato  e lo amo (per quanto si possa amare un lavoro). Diciamo che, non faccio il lavoro che mi sarebbe piaciuto fare ma mi piace il lavoro che faccio.

Il vostro ambiente di lavoro com'è ?
Purtroppo - nel bene o nel male - è una cosa che non vivo nella sua reale essenza. Visto il mio ruolo, non lo vivo ma lo influenzo e quindi, ne ho solo una percezione dal mio punto di vista. Dovrei avere un IO che lo vive. Li...capirei tante cose che magari oggi mi sfuggono.

Sognate un lavoro o un ambiente diverso ?

Si....sogno un lavoro diverso. Sogno il lavoro di qualcuno che sogna a sua volta un lavoro diverso che viene svolto da uno che sogna di fare, magari il mio.