Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

18 Luglio, 2025, 11:45 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Tele American Elite

Aperto da Bedrock, 29 Ottobre, 2018, 10:56 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Bedrock

Purtroppo devo cambiare Avatar, il Les Paul non riesco più a sonarlo  :maio:
Non lo sostituirò con qualcosa di simile dato che la 339 fa egregiamente quel lavoro lì.
Da una parte sono molto incuriosito dalla JAzzmaster, ma devo avere tempo e modo di provarla a dovere, i P90 sono per me un po' ostici e quel body "strano" mi incute un po' di timore... insomma c'è da capire se riesco a far scattare il feeling perché son convinto sia un grande strumento.
Dall'altra mi è capitato, incredibile :|, di suonare una tele che mi è piaciuta, la American Elite, quella con i noissless di quarta generazione, la tastiera a raggio variabile.
Mi è parsa molto ben fatta, il suono non so se è psicoacustica mi è parso diverso dal solito, ma devo capire meglio.
Dopo lo scherzo con il les paul voglio andarci tranquillo e riprovarla per vedere se la mano sinistra mi da dolore.
Voi avete avuto modo di provarla?
Opinioni?

PS ho avuto tra le mani una Suhr T rossa, manico in acero, due single coil, versione aged.
Gran bella chitarra, ci sto facendo un pensierino perché usata a prezzo piuttosto vantaggioso, io però continuo a non capire perché da nuove costino così tanto  :etvoila:

Max Maz

Ostia che periodo tribolato.  :maio:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

CalegaR1

è un prezzo in linea con chitarre premium a quale Suhr - per sua volontà - appartiene...non mi pare siano fuori dalle dinamiche del settore  :-\ :-\ :-\
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Bedrock

Citazione di: CalegaR1 il 29 Ottobre, 2018, 11:14 AM
è un prezzo in linea con chitarre premium a quale Suhr - per sua volontà - appartiene...non mi pare siano fuori dalle dinamiche del settore  :-\ :-\ :-\

Lasciamo correre, trovo più gistificato quel prezzo su altri strumenti, vedi Music Man, per finiture, materiali e innovazione, mia personalissima opinione.
La Suhr è una Fender ben riuscita, non direi la stessa cosa per Music Man o PRS.
E' una signora chitarra, però...
Ma lasciamo perdere, non dovevo mettere quel commento, mi interessa sapere se qualcuno ha provato la Elite :)

Bedrock

Citazione di: Max Maz il 29 Ottobre, 2018, 11:09 AM
Ostia che periodo tribolato.  :maio:

Si Max, non ho più una mazza, sparito tutto nell'arco di un mese... non dico nulla che è meglio  ::)

Santano

Io ho provato la Stratocaster Am Elite e non mi aveva colpito, ossia, il costo maggiorato a mio avviso non è giustificato. Della Tele non so

Vu-meter

Non ho provato la Elite, mi dispiace. Mi fa piacere però che si unisca qualcuno al club della Tele, qualsiasi essa sia.  :abbraccio:

Le Suhr sono bellissime, secondo me .. ma non ne ho mai provata una.  :'(

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Bedrock

Alternative?
Niente manici cicciotti, non me li posso più permettere, quindi non mi proponete una 52.
Possibilmente non con radius 7 o giù di lì, single al ponte, al manico va bene sia single che humbucker purchè si splitti, e non thinline.

Elliott

Citazione di: Vu-meter il 29 Ottobre, 2018, 11:38 AM
Mi fa piacere però che si unisca qualcuno al club della Tele, qualsiasi essa sia.  :abbraccio:

:firuli: :firuli:

futech

Qual

CalegaR1

Citazione di: Gian.luca il 29 Ottobre, 2018, 11:23 AM
Citazione di: CalegaR1 il 29 Ottobre, 2018, 11:14 AM

Lasciamo correre, trovo più gistificato quel prezzo su altri strumenti, vedi Music Man, per finiture, materiali e innovazione, mia personalissima opinione.
La Suhr è una Fender ben riuscita, non direi la stessa cosa per Music Man o PRS.
E' una signora chitarra, però...
Ma lasciamo perdere, non dovevo mettere quel commento, mi interessa sapere se qualcuno ha provato la Elite :)
scusa ma te la butto li...

una PRS?  :D :D :D

Io la tele am. elite l'ho provata, più di una...ma sempre roba simil-50 con manico cicciotto
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

m4ssi

Ma non avevi quella di liuteria? o forse mi confondo :-\
Comunque la tele non l'ho provata, ma ho provato la strato elite che dovrebbe avere lo stesso manico, ricordo molto comodo, e molto comodo anche il tacco smussato.
Suhr non posso esprimermi in quanto l'unica che ho provato è stata la modern 24 tasti che se potessi prenderei al volo :loveit:

Ma prendi una bella music man che è meglio  :yeepy: :D :D :laughing:
Music Man Addicted

Bedrock

Citazione di: m4ssi il 29 Ottobre, 2018, 12:41 PM
Ma non avevi quella di liuteria? o forse mi confondo :-\
Comunque la tele non l'ho provata, ma ho provato la strato elite che dovrebbe avere lo stesso manico, ricordo molto comodo, e molto comodo anche il tacco smussato.
Suhr non posso esprimermi in quanto l'unica che ho provato è stata la modern 24 tasti che se potessi prenderei al volo :loveit:

Ma prendi una bella music man che è meglio  :yeepy: :D :D :laughing:

Di tele quella ha solo lo shape del body :D
La MM la prenderei pure io ma con 2 cucuzze me fanno vede la foto  :D

Vu-meter

Citazione di: Elliott il 29 Ottobre, 2018, 11:49 AM
Citazione di: Vu-meter il 29 Ottobre, 2018, 11:38 AM
Mi fa piacere però che si unisca qualcuno al club della Tele, qualsiasi essa sia.  :abbraccio:

:firuli: :firuli:

Hhhhuuu... fischio interessante.. sei passato al lato tagliere anche tu ? Che fine ha fatto la PRS ?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

m4ssi

C'è anche da dire che non hanno un modello proprio tele style, forse la albert lee SSS richiama un po' quel sound, ma non è la stessa cosa.
Purtroppo da quando l'importatore italiano è diventato Eko i prezzi sono lievitati :angry2:
La mia Cutlass RS era una delle poche presenti in Italia importate dal vecchio importatore (Mogar se ricordo bene) e di listino veniva 1900 e rotti....ora costa 2400 e rotti, follia! anche se ho visto che se ne trova qualcuna SSS a 1800 circa
E ancora più scandaloso il fatto che alcuni negozi vendano il modello non rs a cifre assurde intorno ai 2000€, quando una volta costava 1400€ :maio:

Purtroppo usate sono quasi inesistenti.....la mia me la terrò ben stretta!
Music Man Addicted