Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

14 Luglio, 2025, 07:49 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Colorsound Powerboost DIY

Aperto da Fede9526, 02 Agosto, 2018, 06:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Assolutamente si. Si spezza con una pinza.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Fede9526

Ho un problema di spazio nell'inserire i condensatori al poliestere, avete qualche consiglio su quali prendere? Quelli che ho sono troppo grandi e visto che in poco spazio ce ne vanno 4 e tutti vicini non riesco a farli entrare.
[img width=109 height

Vu-meter

Citazione di: Fede9526 il 16 Agosto, 2018, 07:55 PM
Ho un problema di spazio nell'inserire i condensatori al poliestere, avete qualche consiglio su quali prendere? Quelli che ho sono troppo grandi e visto che in poco spazio ce ne vanno 4 e tutti vicini non riesco a farli entrare.

Ce ne sono di diverse dimensioni, basta prenderli più piccolini..  :etvoila:
Che sappia io, il materiale di cui sono fatti i comuni condensatori, è ininfluente sul risultato.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Fede9526

potrei metterli anche ceramici o elettrolitici? perché uno mi servirebbe con i reofori lunghi visto che devo coprire 11 piste.
[img width=109 height

Vu-meter

Citazione di: Fede9526 il 16 Agosto, 2018, 10:41 PM
potrei metterli anche ceramici o elettrolitici? perché uno mi servirebbe con i reofori lunghi visto che devo coprire 11 piste.

Ceramici sì, elettrolitici no. I secondi infatti sono polarizzati.

Aleter

La dimensione dipende dalla capacità e dalla tensione massima che possono sopportare i condensatori. Nel tuo caso vanno bene condensatori da 25v prenderli per tensioni più alte li rende troppo ingombranti. Da quanto li stai utilizzando ora ?

Fede9526

quelli che ho sono alti, da 400v o da 600v, ho trovato solo quelli. Il problema maggiore è quello da 100 nf che deve avere i reofori lunghi perché deve praticamente coprire tutte le piste, ma se posso metterlo ceramico il problema è risolto.
[img width=109 height

coccoslash

Citazione di: Fede9526 il 17 Agosto, 2018, 01:20 PM
quelli che ho sono alti, da 400v o da 600v, ho trovato solo quelli. Il problema maggiore è quello da 100 nf che deve avere i reofori lunghi perché deve praticamente coprire tutte le piste, ma se posso metterlo ceramico il problema è risolto.
Eh no.. Quelli che hai preso sono moooolto sovradimensionati.
Hai sbagliato a ordinarli.
Nei circuito passano solo pochi volt.
Quando ordini devi verificare il carico massimo sopportabile.
Vedrai che quelli "giusti" tirano fino a qualche decina di volt
"Si sapis, sis apis"

Fede9526

si lo sapevo che erano molto più grandi ma più bassi al momento non li avevo trovati.

Qual è il voltaggio minimo per un condensatore al poliestere? si trovano da 100nf o da 10nf a 25V?
[img width=109 height

coccoslash

Citazione di: Fede9526 il 17 Agosto, 2018, 03:46 PM
si lo sapevo che erano molto più grandi ma più bassi al momento non li avevo trovati.

Qual è il voltaggio minimo per un condensatore al poliestere? si trovano da 100nf o da 10nf a 25V?
Si
Cerca gli mkt, sono quelli piccoli, squadrati e bianchi
"Si sapis, sis apis"

Fede9526

Sono andato in un negozio di elettronico e mi hanno dato questi, dovrebbero andare bene.
[img width=109 height

coccoslash

Citazione di: Fede9526 il 20 Agosto, 2018, 01:27 PM
Sono andato in un negozio di elettronico e mi hanno dato questi, dovrebbero andare bene.
Se i valori sono giusti.. Vai col turbo :-)
Quelli centrali sono proprio gli mkt
"Si sapis, sis apis"

Fede9526

[img width=109 height

Fede9526

Ho finito di cablare il pedale e la prima prova non è buona, ho attaccato chitarra-effetto-ampli e il segnale pulito passa ma quando attivo l'effetto si sente il rumore di sottofondo che fanno gli overdrive e le distorsioni ma non esce il segnale dall'ampli, se alzo intorno a metà il potenziometro del master dell'ampli si sente appena un'accenno di suono distorto.
Secondo voi cosa potrebbe essere?

P.S. Mi sono accorto solo ora di non avere un alimentatore a 18v allora ne ho preso uno universale, l'ho messo a 9v e ho inserito anche una pila da 9v e l'ho collegato al pedale, può essere quello il problema? :-\
[img width=109 height

coccoslash

Citazione di: Fede9526 il 20 Agosto, 2018, 04:38 PM
Ho finito di cablare il pedale e la prima prova non è buona, ho attaccato chitarra-effetto-ampli e il segnale pulito passa ma quando attivo l'effetto si sente il rumore di sottofondo che fanno gli overdrive e le distorsioni ma non esce il segnale dall'ampli, se alzo intorno a metà il potenziometro del master dell'ampli si sente appena un'accenno di suono distorto.
Secondo voi cosa potrebbe essere?

P.S. Mi sono accorto solo ora di non avere un alimentatore a 18v allora ne ho preso uno universale, l'ho messo a 9v e ho inserito anche una pila da 9v e l'ho collegato al pedale, può essere quello il problema? :-\

Detto così si capisce poco...vai con un po' di foto.
Per il voltaggio non credo che batteria e alimentatore si sommino...ma non so che cablaggio hai usato
"Si sapis, sis apis"