Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Luglio, 2025, 07:19 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Ibanez Tube Screamer Mini

Aperto da PaoloF, 30 Aprile, 2015, 11:12 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

ok  :lol:

quindi il prezzo è minore.. anche se ho notato che su mercatino si trovano moltissimi TS808 normali allo stesso prezzo  :eheheh: però se calcoliamo il prezzo da nuovo, la storia cambia  ::)

Vu-meter

Uhm... sarò io , ma il mini lo sento 'meno TS'.. è più aperto e meno pastoso o sono le mie orecchie ad essere in cancrena ?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

nihao65

Si vede che ho anche io le orecchie andate in malora ma x me non suonano uguali

Nihao

Max Maz

Se siamo in tre comincia a diventare una prova ?   ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

guest1593

qualcuno ha usato questo pedale?
è paragonabile alla versinoe normale,che,costa piu del doppio?
cosa cambia nelle 2 versioni?

Fostex

nihao65

TSMini vs TS808: Product Comparison (Italian) - YouTube

il resto sono tutti motivi di carattere commerciale secondo me. Il costo dimezzato credo proprio che possa dipendere dalla tecnologia con cui è realizzato, molto probabilmente saranno passati a componenti smd per ridurre gli spazi e questo vuol dire automazioni anzichè manualità. Sulle eventuali differenze sonore lascio la parola a chi a avuto la possibilità di fare un confronto diretto

Grix

c'è già un topic su questo Mini TS, comunque identico non è, ma la pasta è quella quindi se ti piace il TS  :etvoila:

PaoloF

luvi

Dal video di Sebo Xotta direi che i due siano non solo simili, ma del tutto indistinguibili!

D'altra parte non potrebbe essere altrimenti, visto che si tratta dello stesso circuito e valori di componenti, sia pure in due formati diversi. Se poi hanno usato lo stesso tipo di diodi, come presumo, non c'è motivo alcuno di dubitare...  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Bedrock

Vu-meter

Citazione di: luvi il 28 Luglio, 2017, 09:32 AM
Dal video di Sebo Xotta direi che i due siano non solo simili, ma del tutto indistinguibili!

D'altra parte non potrebbe essere altrimenti, visto che si tratta dello stesso circuito e valori di componenti, sia pure in due formati diversi. Se poi hanno usato lo stesso tipo di diodi, come presumo, non c'è motivo alcuno di dubitare...  ::)

Io ho dei seri problemi perchè la prima volta che vidi il video li trovai diversi ( c'è la testimonianza del mio post precedente ) , mentre ora li sento identici .. ma che cavolo ..  :facepalm2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

coccoslash

Tanto quando hai dietro di te un batterista idrofobo che distrugge i piatti a morsi...non fa differenza  :laughing:
"Si sapis, sis apis"

Grix

@Cocco una domanda: ma al TS mini Ibanez si possono sostituire le manopole in alto come le ha il Super Metal Mini? ma perchè le hanno messe così solo a quel pedale?  :-\ ???

Grix

Posto questo video di Pete!

la differenza si sente dal fratellone, però magari piace!

"David vs Goliath" - Ibanez TubeScreamer Mini vs TubeScreamer TS808 Pro - YouTube