Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

03 Agosto, 2025, 07:55 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Gli oggetti dei quali avreste potuto fare a meno

Aperto da Vu-meter, 04 Gennaio, 2013, 05:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Guardando al passato ( o anche al presente, chissà ) quali sono gli oggetti che avete acquistato convinti che vi sarebbe stati utili e poi invece sono risultati inutili e finiti nel dimenticatoio?

Che fine hanno fatto? li avete venduti o regalati o forse gettati  ?

Quale è stata la vostra più grande delusione in termini di acquisto ( non solo musicale ) ?

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Raffus

Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Raffus

E' che alla fine preferisco sempre passare l'aspirapolvere, così non lo uso mai.

Ogni tanto si incanta sui tappeti o sotto i sanitari, poi si scarica la batteria, se non togli qualche sedia o altri impedimenti ci mette un sacco a girarci attorno...

Non è così malvagio, insomma, però non lo riprenderei.

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Berk

Diciamo che i miei acquisti sono sempre oculati, nel senso compro poche cose, spesso costose e quindi ci penso sempre molto ( forse anche troppo )

Devo dire che forse non acquisterei l'Xbox e un range extender della sitecom
Non vorrei essere un sottofondo, vorrei che la mia musica fosse l'unica cosa importante, almeno nel tempo in cui la si ascolta.

Vu-meter

Citazione di: Raffus il 04 Gennaio, 2013, 05:57 PM
E' che alla fine preferisco sempre passare l'aspirapolvere, così non lo uso mai.

Ogni tanto si incanta sui tappeti o sotto i sanitari, poi si scarica la batteria, se non togli qualche sedia o altri impedimenti ci mette un sacco a girarci attorno...

Non è così malvagio, insomma, però non lo riprenderei.

Una persona che conosco ne ha uno identico ed è felicissimo ... per questo te l'ho chiesto .

Citazione di: Berk il 04 Gennaio, 2013, 06:20 PM
Diciamo che i miei acquisti sono sempre oculati, nel senso compro poche cose, spesso costose e quindi ci penso sempre molto ( forse anche troppo )

Devo dire che forse non acquisterei l'Xbox e un range extender della sitecom

Accipicchia , e non ti sei mai pentito ?

Raffus

forse sono io ad essere troppo esigente!

comunque per ben due volte ho dovuto portarlo in assistenza, era impazzito

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

marcellom

Un 4 piste Fostex.. a cassetta.
Mai utilizzato e rivenduto  ad in quarto del suo prezzo :-\

Vigilius

Citazione di: marcellom il 04 Gennaio, 2013, 08:34 PM

Era un mito ai tempi: quanto l'ho desiderato... avrei potuto diventare un grande e invece... la tecnologia è arrivata che la mia carriera era già finita  :'(
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Citazione di: marcellom il 04 Gennaio, 2013, 08:34 PM

Io invece l'ho consumato !!! che ricordi ...

marcellom

He ragassi.. io dovevo mettere su una saletta con un amico.
Poi... é andato tutto a monte  e molte cose mi sono rimaste sulla gobba.... :-\

Vu-meter

Non può essere finita qui, non ci credo che nessun altro abbia mai sbagliato un acquisto ..

Uno dei tanti miei :

Non ricordo in che anni siamo, ma davvero all'inizio dell' home recording .. certamente molto prima del 2000 forse '95 . Le schede audio dei pc quasi non esistevano e per certo non erano pensate per la musica ma al massimo , per i giochi presenti allora, che neppure utilizzavano una grande fonte sonora. Chi insomma era ricco e fortunato, aveva nel pc la Sound Blaster Live ! ..

Spendo la bellezza di 500.000 lire ( una fortuna per allora ) per una scheda Roland PCI che aveva ( così prometteva ) dei suoni MIDI eccezionali. In realtà si rivelò una ciofeca incredibile e continuai ad utilizzare sempre i miei suoni Yamaha che gestivo via midi ( con l'allora Cakewalk, oggi Sonar ) e che prelevavo dal mio expanderino ( QY 20 ) .

Si rivelò davvero un pessimo acquisto ..  :'( Costava uno stipendio e non valeva mezz'ora di lavoro ..  :cry2:

Ne ho mille altre, ma ve le racconto poi ..  :laughing:

Vigilius

Io avevo la Sound Blaster LIVE, ma la pagai la metà, forse anche meno ???

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 06 Gennaio, 2013, 06:44 PM
Io avevo la Sound Blaster LIVE, ma la pagai la metà, forse anche meno ???

Esatto .. la Live costava 200-250.000 ed era già tanto , roba da amatori veri .. figurati cosa erano 500.000 lire !  :sconvolto:

Mia moglie me lo rinfaccia ancora ..  :'(

Ma non è finita qui ..  :laughing:

Vigilius

Io ero e sono appassionato di simulatori di volo oltre che di musica e mi sono sempre trovato bene con le Sound Blaster anche se so essere giocattolini; a dire il vero ne ho una nel PC pure ora vecchia di 7 anni ed è quella con cui faccio i video  :shy: :shy: :shy: