Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

18 Luglio, 2025, 06:44 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Ma come fai a non conoscerlo?

Aperto da Elliott, 23 Aprile, 2016, 07:53 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Non so a voi ma, a me, capita praticamente con cadenza quotidiana di scoprire nomi mai sentiti prima che mi colpiscono. Spessissimo ciò accade perché li senti nominare a qualche amico (virtuale o non, poco cambia)...altre volte, li scopri per puro caso.
Poi, vai a documentarti e scopri che spesso hanno delle produzioni importanti con anni ed anni di carriera alle spalle.
Ed allora - in quel preciso momento - mi chiedo: ma come fai a non conoscerlo?
Poichè sono alla ricerca continua di chitarristi a me sconosciuti, mi sono chiesto...perché non chiedere aiuto a chi di chitarristi se ne intende; magari...penso, provo a dare un contributo anche io. Perciò, che faccio?
Semplice...c'è Jamble! ed allora apro un topic dove chiedo che vengano segnalati chitarristi non di prima fascia di notorietà; tanto...capita abbastanza spesso che ci è noto a me, non lo è ad altri e viceversa.

Mi raccomando...solo chitarristi  :reallygood:

Io negli ultimissimi giorni ne ho scoperti 3 pazzeschi. Completamente ignaro della loro esistenza (magari...anzi, sono certo, a voi sono più che noti)...ma magari, non sono proprio l'unico

Jimmy Thackery

Jimmy Thackery- Roy's Bluz - YouTube

Jimmy Thackery - Solid Ice - YouTube

Max Maz

Leggo ed ascolto,  l'ignoranza impera.   :cry2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Max Maz

Che gran bella interpretazione VU.  Wow.

Vu-meter

hai notato come "sente" la musica a livello fisico ? Lo trovo davvero bravo.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Elliott

Wow...che bella proposta.

Mi sa che questo topic - grazie alla Vs conoscenza - mi regalerà tante soddisfazioni  :yeepy:

Max Maz

Nils Lofgren, non so se possa considerarsi sconosciuto o meno ma si lascia ascoltare volentieri.

Nils Lofgren - Union Chapel - London 15.1.2015 - YouTube

Elliott

Vanno bene gli sconosciuti, ma vanno ancora meglio (o comunque  i chitarristi non di prima fascia a livello di notorietà).

Esattamente il target da te proposto 

:reallygood:

Grand Funk

@ Elliott, Jimmy Thachery lo conoscevo di nome gli altri due erano sconusciuti, Julian Sas mi è piaciuto più degli altri ( tutti bravi ! per carità... ) ma Sas mi ha colpito di più, grande senso del blues e bel fraseggio

@ Vu, Alex Hutchings è bravissimo ( mai sentito nominare ) straordinario " da paura " ( tutta la band merita un plauso.... )  :sconvolto:

@ Max, conoscevo Nils Lofgren anche se non a fondo dato che io con l' acustica e i chitarristi prevalentemente acustici ho un rapporto "strano" ( in materia sono ignorante !  :-[ )

Propongo questo chitarrista che ho avuto modo di ascoltare due volte dal vivo con il gruppo di Alain Claron ( è il chitarrista attuale della band ) il secondo concerto ha fatto cose molto belle, :sbavv: ( chitarra PRS custom e ampli DV Mark ) è un chitarrista di stampo Jazz

Minor Blues.wmv - YouTube

Pierre Côté demonstrates the DV Mark DV40 112 - YouTube

Elliott

Due perfetti sconosciuti per me. Sia il chitarrista proposto da Max che quello da GF.

Da approfondire entrambi (era poi questo lo scopo del Topic).

Max: che tipo sto Lofgren

Fidelcaster

Scusate, Lofgren non è oltretutto da molti anni il solista della E-Street Band?
:ditanaso:

Max Maz

Fidelcaster

Vabbè, allora direi che ha un discreto seguito!  :laughing:
:ditanaso: