Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 06:23 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

VST Amplitube: Software dalle caratteristiche potenti.

Aperto da david76, 11 Febbraio, 2011, 08:22 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Moreno Viola

Ma questa è una scelta dell'utilizzatore. Io suono quasi sempre in piedi, anche quando uso Amplitube o cuginetti vari.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Max Maz

Citazione di: Moreno Viola il 04 Giugno, 2017, 11:29 AM
Ma questa è una scelta dell'utilizzatore. Io suono quasi sempre in piedi, anche quando uso Amplitube o cuginetti vari.

Ok mi correggo.
Stazioniamo in prossimità del pc.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Guido_59

Max non sei vecchio , come tutti hai le tue preferenze.
Tu lo sai perché ne abbiamo parlato più volte il.primo ad abbandonare il pc per suonare sarei io .
Poi però ci sarebbe il problema di suonare su basi o brani registrati.
Si potrebbe usare un mixer, ma poi con che registro?  Da pc hai la possibilità di suonare su infinite basi e brani senza averli su pc.
Il problema semmai e : simulazioni in cuffia per non fare caos o ascolto da casse monitor più ampli
Gli ampli.digitali  moderni ad es offrono la possibilità di collegare un lettore mp3 o simili per le basi e potrebbe essere una soluzione valida.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Ragazzi miei non sto facendo guerra al computer, ho semplicemente detto che chi non ama smanettare davanti al pc può trovare una soluzione alternativa in un micro ampli digitale o in un multieffetto.

Tanto i suoni sono comunque tutti il risultato di un processo elettronico.

Viva Amplitude e tutto il resto.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Moreno Viola

Citazione di: Max Maz il 04 Giugno, 2017, 11:35 AM
Ok mi correggo.
Stazioniamo in prossimità del pc.

Uso un cavo lunghissimo. Solitamente suono a Savona.  :laughing:

A parte gli scherzi, ho sempre il timore di apparire insistente, ma a livello pratico (ed è l'aspetto che interessa maggiormente a Elliott), il PC è qualcosa che abbiamo in casa, altrimenti non saremmo qui a scrivere.
Se come nel caso specifico siamo anche in possesso di un ampli che fa anche da scheda audio e monitor full range, direi che vale la pena provare se Amplitube può essere sufficiente a soddisfare le esigenze del momento.
Il computer è soltanto un mezzo e come tutti i dispositivi che la tecnologia ci offre, è nostro compito decidere se diventarne padroni o schiavi.

Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Elliott

Citazione di: Max Maz il 04 Giugno, 2017, 10:23 AM

Ma Elliott, è possibile che l'uscita cuffia Roland sia così pessima?
Sul JC l'ascolto è più che accettabile.  :-\

Max l'uscita del THR è infinitamente migliore del Katana o del Mustang che avevo prima.
Se stiamo sul pulito è ottima ma, appena sporchi un pochetto il suono comincia quel suono stile trombetta da stadio. Cosa ce non ho avvertito con la prova della G5N. Certo, il giudice era il suono che avevo nelle orecchie ma dalla G5N mi è parso meno fastidioso. Decisamente meno.

Sto infatti suonando con il THR alternando bassissimi volumi (flat+AT) e cuffie.

Il Katana giace inutilizzato  da 3 settimane oramai  :'(

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Elliott

Citazione di: Moreno Viola il 04 Giugno, 2017, 12:57 PM
A livello pratico (ed è l'aspetto che interessa maggiormente a Elliott), il PC è qualcosa che abbiamo in casa, altrimenti non saremmo qui a scrivere.
Se come nel caso specifico siamo anche in possesso di un ampli che fa anche da scheda audio e monitor full range, direi che vale la pena provare se Amplitube può essere sufficiente a soddisfare le esigenze del momento.


Come dicevo prima, non è la mia soluzione ideale per immediatezza e semplicità. Dover apparecchiare tutto ogni volta è asai noioso ed ha un senso farlo se prevedi una lunga sessione di studio.

È però, ripeto, un buon compromesso; ad esempio, senza AT non avrei potuto suonare Afraid to shoot strangers degli Iron Maiden  ;D con suoni credibili a così bassi volumi.

Mi sto sempre piu ricredendo però sul valore di AT; sebbene ad oggi trovo mella G5N la soluzione per cui propendere...non nego che AT scali posizioni.


Certo non è che mi spiacerebbe destinare ad altro il budget della G5 (es una Squier Vibe Tele che tanto desidero); per questo non mi arrendo e lotto contro la mia pigrizia per trovare una soluzione sfruttando quel che già ho.



Elliott

Citazione di: Max Maz il 04 Giugno, 2017, 01:03 PM
Ma la tua vicina non esce mai?  :hey_hey:

è una impresa capirlo visto che tiene i tendoni abbassati 365 gg all'anno e quindi non si capisce se c'è vita o meno in quella casa

Comunque no...da informazioni passa in casa pure le vacanze  :'(

Guido_59

Elliot se il suono di Amplitube ti soddisfa sei già a metà strada
Questo però implica l'uso del pc e mi concentrerei nel migliorare questa situazione per arrivare e suonare e registrare bene.
Tra l'altro il THR viene fornito con Cubase AI se non erro quindi non sarà il top ma qualcosa di decente lo fa.
Se ci stai farei così , intanto che pensi ad una scheda audio ( quella di Max fa per te ed è valida, era la mia)
- qui parliamo pure delle caratteristiche di amplitube
- apri un altro topic sull' installazione e problem i vari dello stesso ed io sono pronto a seguirti fin dall'inizio per quelli che posso magari in diretta Whatsapp scambiandoci i numeri e accordandosi per una sera.
Se ti va dimmelo.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Elliott

Grazie Guido
Aprirò senz'altro un tipic al riguardo perché di certo avrò bisogno del Vostro supporto.

Ormi andriamp al prossimo week end ma di certo lo aprirò.

Grazie sin d'ora per la disponibilità  :thanks:

futech

Seguirò con interesse perché voglio provarlo anche io, non so quando ma l'intenzione c'è


Qual

Guido_59

Ci dobbiamo arrivare in fondo .
È un punto d'orgoglio !
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Moreno Viola

Concordo con Guido e aggiungo che se non altro, l'utilizzo di software come quelli citati può essere considerata semplicemente un'esperienza da aggiungere alle altre.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.