Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 10:32 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

VST Amplitube: Software dalle caratteristiche potenti.

Aperto da david76, 11 Febbraio, 2011, 08:22 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

aleroc

Citazione di: Elliott il 02 Giugno, 2017, 08:58 AM
Anche io ho il medesimo problema di Chichimas.

Uso il THR come scheda audio (tramite Asio4 All) au Audacity e, non mi registra gli effetti. Le registrazioni tengono conto delle impostazioni dell'amplificatore selezionato ma non registra alcun pedale.

Ho letto che servono dei plug in ma, ho anche letto, che questi plug in li installa Amplitube in fase di installazione appunto.

Robe troppo complicate per me  :facepalm2:

mmmmm non ho amplitube... ma non è che stai bypassando i pedali? su guitar rig per esempio ogni elemento può essere bypassato.

Moreno Viola

Una domanda: da cosa capisci che la registrazione passa attraverso la simulazione dell'ampli di AT?
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Elliott

Citazione di: Moreno Viola il 02 Giugno, 2017, 11:54 AM
Una domanda: da cosa capisci che la registrazione passa attraverso la simulazione dell'ampli di AT?

Effettivamente il segnale non passa proprio da AT.
Dopo questo messaggio mi hai fatto venire il dubbio ed ho provato a cambiare simulazione di ampli ma non vi è differenza  :sconvolto:

Eppure prima di disinstallare e reinstallare mi ero segnato i parametri e sono uguali a prima. Ma...prima della reinstallazione al cambio della simulazione ampli variava ovviamente il suono in registrazione (anche se ignorava gli effetti).

Guido_59

Mi viene in mente una cosa scema .
Allora Elliott usa Audacity per registrare e ha Amplitube nei VST ,  e Audacity non supporta  il real time giusto fin qui ?
Se sì  avanti al passo due ,altrimenti rifacciamo.
Passo due:  Elliot avvia  la registrazione e la finisce.
Passo tre : applica gli effetti desiderati di Amplitube dopo la registrazione alla traccia desidetata .
Ascolta ed esporta e gli effetti sono dove devono essere.
:etvoila: fatto !
Ripeto per quanto ne so Audacity consente solo una preview non un vero real time.
Prova così,ma se vuoi un consiglio passa a Reaper o Cubase con scheda audio esterna magari in due tempi.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Elliott

Guido, io come scheda audio uso quella del Katana o del THR e non ho mai avuro problemi.

Se registro da Thr o da Katana, Amplitube registra esattamente il segnale che esce dall'amplificatore. Il tutto in presa diretta e senza adfitivi postumi aggiunti.

Facciamo così...AT lo iso per quello per cui l'ho installato ossia, colorare uteriormente il suono del THR a bassi volumi.

Per registrare, oltre al fatto che sarebbe proprio bene che io me ne astinessi,  andrò avanti cpme sempre fatto.

Se no va a finire che passo più tempo a pistolare pc, software etc che a suonare.
:etvoila:

Guido_59

Fa com e vuoi Elliott ma con un bel Reaper e scheda audio non che sarebbe tanto più complesso di adesso
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Elliott

Per quanto riguarda Reaper si, ci sto lavorando.

Per la scheda esterna, non capisco (e non lo dico con fini polemici o riluttanti) cosa potrebbe darmi in più rispetto al THR o Katana visto l'utilizzo che ne faccio


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Giusto per capire...ad esempio?
:-[



E la wishlist si allunga  :facepalm2:

Moreno Viola

Non sono del tutto convinto che una scheda audio esterna possa migliorare la situazione a meno che non si intenda registrare per mezzo di un microfono quello che proviene dal Katana o dal THR.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Moreno Viola

Mi è sorto un dubbio.

Amplitube per essere usato come VST all'interno di Reaper o di qualsiasi altra DAW ha bisogno che il plugin sia copiato all'interno della sottocartella "Plugins/FX" del programma stesso.

E' una cosa semplicissima. Probabilmente sul tuo PC avrai una cartella "VSTPlugins" dove troverai un file dal nome "AmpliTube.dll". Questo file va copiato all'interno della cartella "Plugins" citata sopra.

A questo punto lanci "Reaper" crei una traccia audio e premi il tastino FX vicino al fader corrispondente.

Ti si aprirà una finestra da dove potrai aggiungere un effetto a scelta tra quelli disponibili.

Fammi sapere se avevi già eseguito questa procedura o se al contrario questo mio dubbio era fondato.  ::)
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Elliott

Avevo letto qualcosa di simile Moreno ma non ho trovato il file AT.dll da nessuna parte   :maio:

Ma io chiedo: non vi è possibilità di registrare il segnake così come esce dall'ampli?

Se aggiungo un OD vorrei che la traccia venisse pregistrata già  "overdivizzata". Non vorrei unatraccua pulita cui aggiungere un OD postumo


Moreno Viola

Certo che puoi, ma devi copiare quel file all'interno della cartella "Plugins/FX" e preparare la traccia come ti ho illustrato nell'intervento precedente.

A quel punto potrai decidere se attivare "Amplitube" mentre registri oppure no.

Citazione di: Elliott il 02 Giugno, 2017, 10:02 PM
Avevo letto qualcosa di simile Moreno ma non ho trovato il file AT.dll da nessuna parte   :maio:

Hai fatto una ricerca su tutto il PC?
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Christian98

cerca in tutti i dischi di partizionamento, ci deve essere per forza, magari con un altro nome tipo ik multimedia


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.