Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Ottobre, 2024, 12:42 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

VST Amplitube: Software dalle caratteristiche potenti.

Aperto da david76, 11 Febbraio, 2011, 08:22 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

david76

Salve a tutti oggi vi parlo in breve di un meraviglioso software per chitarristi tra l'altro anche molto  potente e sofistificato :AmpliTube di IK Multimedia.

Il software offre effetti e simulazioni di ampli per chitarra, rendendo semplici la creazione e l'utilizzo sia di suoni classici e vintage che di sonorità più moderne.

Concepito per mettere a disposizione del musicista che lo utilizza una grande quantità di sonorità ed effetti per chitarra.

Il software si divide in tre moduli: "Amp module" , "Stomp-Boxes module"  e "Rack effect module" .

Leggetevi la guida postata in allegato e vedete quante risorse nascoste possiede questo software.

Questa è una preview dell' allegato ( bisogna essere iscritti per vederlo e scaricarlo ):

:hi: ;D

by david76

[allegato eliminato da un amministratore]
david76

Simpleplayer

ma quali aggettetti satanici servono per collegare la chitarra al pc?
Non mi fido molto delle statistiche...perchè un uomo con la testa nel forno e i piedi nel congelatore, statisticamente, ha una temperatura media.


Vu-meter

Ciao Simple ,

per collegare la chitarra al pc è sufficiente un' interfaccia .

Questa interfaccia può essere un mixer , una scheda audio vera e propria o più semplicemente un qualcosa di economico come quello citato da David qui : CLICCA .


ciao

Vu  :hi:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Simpleplayer

Non mi fido molto delle statistiche...perchè un uomo con la testa nel forno e i piedi nel congelatore, statisticamente, ha una temperatura media.

Cris Valk

Incuriosito da i suoni della Jam di Paolo e Moreno ho provato a registrarmi per scaricare Amplitube Custom Shop...
Pero' al suo posto mi è stato scritto che ho diritto a 4 software gratis...(uno è amplitube 3) forse ho letto male giusto? :uhm:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Guido_59

Sono software accessori , SAmple tank , T-racks.......
Non direi Amplitube 3 che è un pacchetto preconfezionato , ma non espndibile , La versione cutom shop te la puoi cmporre come vuoi comprando solo quello che ti piace o di cui hai bisogno col sistema dei crediti , pratica che usano in molti.
Lo sto scaricando anche io , perchè ero rimasto a quando avevo provato la versione 2 , troppo vecchia.
Poi le provo.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

ChiChiMas

Scusatemi ho un problema con Amplitube 3. Uso i driver ASIO4ALL e all'improvviso oggi non mi permette di selezionare l'output; praticamente sento il suono della chitarra ma le regolazioni e gli effetti non funzionano. La cosa strana è che me lo fa ora per la prima volta.


Max Maz

Non so aiutarti, mi dispiace.
Spero passi presto qualcuno ben informato.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Scusa Chichimas , ma che scheda audio hai ? e perchè usi gli Asio4all e non i suoi ?
Fatto aggiornamenti di sistema o installati nuovi software ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

ChiChiMas

Guido io sono "casereccio" chitarra direttamente nella line in del PC e via   :D

Elliott

Anche io ho il medesimo problema di Chichimas.

Uso il THR come scheda audio (tramite Asio4 All) au Audacity e, non mi registra gli effetti. Le registrazioni tengono conto delle impostazioni dell'amplificatore selezionato ma non registra alcun pedale.

Ho letto che servono dei plug in ma, ho anche letto, che questi plug in li installa Amplitube in fase di installazione appunto.

Robe troppo complicate per me  :facepalm2:

Guido_59

Elliott siccome gli effetti li hai già nel thr  mi pare inutile spendere soldi in Amplitube.
Piuttosto puoi evolvere con una scheda audio esterna tipo Focurite 2i4 che ti permetterebbe:
- di reg a più tracce sul serio con Reaper o Cubase.
- di usare tutte le funzioni del thr entrando nella scheda audio con una uscita linea o cuffia che c'è di sicuro.
Niente di troppo complicato e passo che comunque se vai avanti prima o poi farai.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Elliott

No no tranquillo che non spendo soldi su AT. Mi limito alla dotazione free.

Io lo uso con la modalità flat ed il THR non ha OD inclusi come hanno altri ampli.

Ma più che altro, non capisco perché non registra gli effetti (e mi riferisco snche ai pedali OD) da AT. Nemmeno quelli free


Guido_59

Usi Audacity ? Controlla che come dispositivo in e out veda il thr in impostazioni .
Se usi altro dillo.
Magari aprendo topic a aprte , se puo ò essere più chiaro per altri.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Elliott

Guido
Le impostazioni sono corrette. Il problema è che registra l'amplificatore (di Amplitube) ma non i pedali.
Poiché la cosa è anomala perché registra solo una parte del flusso proveniente da Amplitube, deduco ci sia qualche impostazione o nonsocosa da settare

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.