Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Novembre, 2024, 09:19 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Sequencer / DAW FREE !!!

Aperto da Vu-meter, 06 Ottobre, 2012, 10:57 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Segnalazione :

la Presonus ha rilasciato una versione gratuita di un ottimo sequencer / daw .

Lo trovate qui :

http://studioone.presonus.com/free/

Olè ! :ymca:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

marcellom

fra un po dovrò reinstallare la mia daw dei poveri.. lo proverò...
Grazie  Vu ;D

4RosesGroove

Penso che Reaper rimane ancora il miglior sequencer free per 30 giorni, poi paghi la licenza ad un prezzo bassissimo.
http://www.reaper.fm/

Ci sarebbe Podium della Zinewave, che è niente male ed in versione free
http://www.zynewave.com/download.html

Poi LMMS, ottimo free ora anche in versione Windows
http://oktyabr.wordpress.com/2009/01/09/and-the-best-free-audio-daw-for-windows-is-linux-multimedia-studio/

Per altri VST Host, guardate qui
http://bedroomproducersblog.com/2011/05/16/bpb-freeware-studio-best-free-vst-host-applications/

4Roses

Vigilius

Era quello della mia scheda audio prima che la vendessi; è free perché è uscita la versione 2, ma è uno delle DAW meno immediate e più complicate da usare che mi sia capitato di vedere: disinstallata subito.

La facilità e l'immediatezza di Reaper è per me insuperabile; tra laltro dopo i 30 giorni si può continuare ad usare senza problema alcuno.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

PaoloF

Sono alla ricerca di un DAW per mandare in pensione Garage Band: il mio iMac del 2008 con 2GB di RAM inizia a fare molta fatica a supportarlo.
Quindi ho letto questa discussione, ed ho installato sia Studio One che Repear.
Il primo mi è piaciuto, soprattutto per il fatto che sia totalmente free, ma ha una pecca: in questa versione non è possibile caricare i VST.
Così ho provato Reaper che ad una prima occhiata sembrerebbe perfetto, anche e soprattutto per la leggerezza prestazioni!

Citazione di: Vigilius il 06 Ottobre, 2012, 05:51 PM
La facilità e l'immediatezza di Reaper è per me insuperabile; tra laltro dopo i 30 giorni si può continuare ad usare senza problema alcuno.

Il mio unico dubbio è: cosa succederà dopo i 60 giorni di prova?

Vigilius

Non succede nulla dato che lo uso da anni!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

PaoloF

Tiziano66

La successione naturale di Garageband è Logic Pro...ma con solo 2 GB la vedo dura, anche per gli altri.

4Roses

PaoloF

Si, infatti a breve è probabile che faccia l'upgrade della RAM, anche se questo modello di iMac non credo supporti oltre i 4GB.

Per le mie attuali esigenze Logic sarebbe anche troppo, e credo lo sarebbe anche per il mio povero iMac.
Mi sarei fermato su Studio One versione Free, ma necessito di caricare dei plugin per non avere il suono nudo e crudo della chitarra.
Quindi Repear a livello di funzionalità dovrebbe andare benissimo: già c'è un abisso a livello di occupazione di risorse tra lui e Garageband, e questo me gusta assai. :)

Tiziano66

Io purtroppo non posso aiutarti sulle ultime release perché uso solo Logic Pro e Pro Tools. Però ho visto Reaper e lo ritengo valido

4Roses

Moreno Viola

Io non ne faccio di certo un uso neanche lontanamente professionale, ma Reaper è ottimo.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

PaoloF

E anche a te Moreno non ti ha mai chiesto l'attivazione giusto?
L'hai tenuto aggiornato?

Vigilius

L'aggiorno ogni volta che me lo chiede.

Moreno Viola

Quando lo avvii si aggiorna, o forse sono io che ho selezionato gli aggiornamenti automatici e se non hai scopo di lucro ti permette di provarlo all'infinito.
Secondo me c'è un solo motivo per cui non ha grossi riscontri in ambiti professionali. Costa poco e quindi deve per forza essere "scadente".
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

NergalRock

Posso chiedervi una cosa visto che lo usate da un po'?
Quando tento di registrare su una base con Reaper (v4.55) registra anche la base nella stessa traccia...come si elimina quest'opzione?
Mi spiego meglio: metto la base nella track n1, apro una nuova track n2 e la attivo per registrare. Quando inizio a registrare, Reaper registra nella nuova track n2 sia la chitarra che la base...
se per gli altri il rock è solo musica....per me è la vita!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.