Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Giugno, 2024, 11:23 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Sotto l'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo GRAZIE a chi ha donato in questo periodo
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Plugin UAD per DAW scontati!

Aperto da Vu-meter, 05 Maggio, 2024, 04:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



b3st1a

Ah però! tra l'altro, si può richiedere un ulteriore codice sconto del 15%, così si scende a 45euro per il bundle...grazie della dritta, ci faccio il pensierino!


shezlacroix

Domandona da un milione di dollari.....funzionano stand alone senza caricarli in una DAW?

Grazie mille.
Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry, Squier Stratocaster 40Th Anniversary SFG, Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink
Rig2:Boss Katana MK2 100 watt, Rig3:NUX MG300, PositiveGrid Spark GO

b3st1a

Citazione di: shezlacroix il 23 Maggio, 2024, 05:25 PMDomandona da un milione di dollari.....funzionano stand alone senza caricarli in una DAW?

Grazie mille.
Ancora non li ho acquistati (probabilmente lo farò nel weekend, ché l'offerta è troppo ghiotta per farsela sfuggire) ma, a rigor di logica, non credo funzionino stand-alone, sono ideati per la registrazione e non per suonare. Spero di poterti rispondere a breve... ::)

b3st1a

Comprati e installati! Non mi compaiono tra le app e, nell'app di UA che li gestisce, non c'è nessuna opzione per "aprirli" e utilizzarli al di fuori di una DAW, quindi confermo che non sono stand-alone.

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Davids

Ma infatti non avrebbe senso metterli stand-alone, mica puoi suonare la chitarra solo con l'emulazione del compressore o del registratore a nastro. In genere mettono stand-alone le suites come Amplitube o BiasFX. Il vero vantaggio di questi plugins è che non richiedono hardware Universal Audio per girare, a differenza dei precedenti dove se non avevi una scheda audio Apollo ti attaccavi.
Comunque prezzo golosissimo! Fino a quando dura l'offerta?
:kingot:


Vu-meter

Secondo me invece i plugin chitarristici possono essere utili in stand alone, ad esempio per le lezioni da vivo .. comunque, eventualmente si aggira l'ostacolo tenendo aperta la daw, ma è più scomodo ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



b3st1a

Ma infatti non avrebbe molto senso. E' vero che alcuni plugin (riverbero, delay, modulazioni) potrebbero andar bene anche per suonare, ma necessiterebbero comunque di altri software (sim di ampli e cassa, come minimo), da soli sono inutili. Ci sono tanti altri plugin/software specifici per la chitarra che lo consentono.

Citazione di: Davids il 28 Maggio, 2024, 11:47 AMComunque prezzo golosissimo! Fino a quando dura l'offerta?

Credo fino a fine mese, affrettati!!!

Comunque, ad un primo (rapidissimo) utilizzo di alcuni dei plugin acquistati, non mi sembra qualcosa che cambi in maniera evidente il suono, ma sicuramente "suonano" bene e, soprattutto, sono estremamente semplici da utilizzare, grazie al fatto che ci sono pochi controlli con cui smanettare e diversi preset da cui partire, quindi si arriva subito ad un buon risultato senza scervellarsi tra mille menu ed opzioni.

Vu-meter

Chiedo venia, mi sono confuso ..  :acci: :figuraccia:

Non ricordavo fossero quelli in oggetto, mi sembrava di ricordare fosse roba di simulazione ampli, ir e così via.

Scusate. :sorry:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.